Recensione Need For Speed Pro street

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nesis™
     
    .

    User deleted


    image


    Need For Speed: ProStreet


    Genere: Guida
    Produttore: Electronic Arts
    Sviluppatore: Electronic Arts
    Distributore: Electronic Arts
    Lingua: Italiana
    Giocatori: 1-2



    Provato su [PS2]
    Sebbene le versioni del gioco sulle altre console Playstation 3 e Xbox360 sono nettamente superiori, si equivalgono, non tenendo conto dell’online.
    Come in tutti i NFS anche qui troviamo sfrenate gare di velocità,gas a manetta,tuning da paura e l'adrenalina giusta per o ogni evento.

    Cambiamenti??
    Che l'ultimo capitolo sia cambiato l'abbiamo capito tutti: EA lascia le corse clandestine e notturne e inventa un nuovo modo di guida leale e posto a qualcosa di più ufficioso e lecito, che può essere fatto tranquillamente alla luce del sole.
    Ryan Cooper, un giovane pilota emergente,sarà il vostro alter-ego,che cercherà di conquistare tutto il territorio per vincere l'antipatia nei confronti del campione Ryo, in voglia di divenire il re della strada.
    Certo,ce ne vorrà di tempo ma questo va tradotto col battere i cinque boss appartenenti alle altrettante categorie di gara.Ognuna di esse è composta da un Race-Day (giorno di gara) dove dovrete affrontare quattro tipologie di gare: Aderenza,drift,velocità,e accellerazione.
    Il primo tipo di gara lo conoscono tutti gli appassionati di NFS : consiste nel arrivare primo e tagliare il traguardo,il drift (noto in NFS Carbon) è una gara a colpi di curve,più velocità e rotazione si dà alla macchina,più punti si ottengono.Le gare di velocità sono molto semplici (si fà per dire,verso la metà del gioco esse si fanno sempre più impossibili),consistono nell' arrivare primi al massimo della velocità,e l’ultima può essere catalogata come una novità. Difatti, se comunque l’obiettivo finale rimane quello di tagliare per primo il traguardo, sono le modalità in cui farlo che cambiano. Prima della partenza nel burnout, dovrete cercare di riscaldare al meglio le gomme in modo da avere più grip in partenza e così di seguito, accelerare lungo un rettilineo. A giocare un ruolo importante nel conseguimento della vittoria finale saranno i cavalli sfoderati dalla vettura corrente e la tempestività nel farli agire, adoperando il cambio manuale delle marce.
    Considerevole è la capacità e il vasto catalogo del vostro parco auto (concessionario),anche se molte auto potranno essere acquistate solo a buon punto carriera,visto che dovrete metter da parte molti risparmi per comprare la vostra auto

    Impressioni di Guida
    Nfs si è evoluto lasciando alle spalle le corse arcade e inventando un nuovo metodo di corsa. E' aumentata la rigidità delle vetture e il controllo di esse è diminuito drasticamente sopratutto nelle curve o in fase di frenata o in staccata,sopratutto nei nuovi percorsi,oltre sull' asfalto,anche su terreni franosi o bagnati.
    A compromettere le prestazioni in pista saranno rilevanti i danni riportati all' auto come i graffi e le ammaccature, che vi costeranno alcuni dei soldi guadagnati precedentemente.
    Il comparto grafico è notevole come la sensazione di velocità, utilizzando gli effetti del motion blur,che è resa piuttosto bene ed anche la rifinitura degli ambienti raggiunge senza problemi la sufficienza.
    Come Audio, la colonna sonora si dimostra in grado di garantire un'esperienza di gioco sostanzialmente piacevole; i brani che la compongono abbracciano vari generi musicali e ben si associano tra di loro. Anche i rombi delle vetture risulteranno piuttosto realistici, garantendo un’atmosfera di gara davvero credibile e realistica

    Screen


    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
    imageimage
    image



    Pro e Contro


    Pro : Parco auto considerevole
    Buon Comparto Grafico
    Buona Giocabilità

    Contro: Alla lunga è stancante


    Giudizio Finale


    Grafica : 7.0
    Sonoro : 8.0
    Giocabilità : 6.5
    Longevità : 6.5
    Totale : 7.0



    Recensione Scritta da Nesis™ , si ringrazia per le immagini Spazio Games

     
    .
  2. Doomchaos
     
    .

    User deleted


    Sconsigliato l' acquisto giusto?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,325

    Status
    Offline
    secondo me è un gioco ottimo...sono presenti valanghe di modifiche,la longevità è molto buona,il parco auto è esteso...insomma tutto pende a suo favore...peccato ke si sia passati alle corse legali e su pista,che non reggono neanche lontanamente il confronto con la citta (tipo underground e most wanted),figuriamoci cn i canyon(carbon)...nonostatne questo resta un'ottimo gioc di guida.
    Voto:8+
     
    .
  4. Nesis™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doomchaos @ 5/8/2008, 20:08)
    Sconsigliato l' acquisto giusto?

    Non proprio
     
    .
  5. LukeSkywolker
     
    .

    User deleted


    a me nn piace proprio erano molto + belli carbon e most wanted secondo me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. Nesis™
     
    .

    User deleted


    Tra poco per tutti voi appossionati di NFS clandestino arriva NFS Undercover :lol:
    Ci giochero' anch'io .
     
    .
  7. JcK69
     
    .

    User deleted


    ma nfs undercover ce anke su psp??? attendo risposte da voi ciao a tutti
     
    .
  8. Nesis™
     
    .

    User deleted


    Non lo sappiamo ancora,e questo (tra l'altro) non è il topic adatto per le domande ;)
     
    .
7 replies since 3/5/2008, 13:34   430 views
  Share  
.