come utilizzare il programma cwcheat

utile guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. braciolecolsugo
     
    .

    User deleted


    Cwcheat 0.2.2

    Weltall, rilascia una nuova versione del suo modulo multifunzione che consaentirà di poter "bleffare" con i giochi Psp e PSX.

    Ecco le novità:

    - cwcheat controllerà se si sta usando la patch per il driver ms di dark alex, che usa i prx del 3.7x sui 3.8x/3.9x e disabilita le protezioni applicate nel menu principale per evitare i bug del driver 3.8x/3.9x originali. Suggerisco di installare il driver 3.7x se possibile
    - aggiunta la traduzione polacca di Bolec
    - rinominata la cartella 360- in ALL visto che contiene i build per tutti i firmware meno per i 3.7x
    - rinominato cwcheat-IRSHELL.prx in cwcheat-LOADER.prx visto che è utile anche con altri loader
    - aggiunto un build non lite cwcheat-LOADER.prx (ex cwcheat-IRSHELL.prx). Il precedente tipo di build è ora nella cartella lite, si chiama cwcheatlite-LOADER.prx e dovrebbe essere usato con irshell.
    - aggiunto un prx pops per loaders. Parte in modalità homebrew ma è possibile fargli caricare l'id del game pops premento la stessa combinazione usata nel prx per i giochi psp nel menu principale del cwcheat: L TRIGGER + SELECT
    - il db downloader risolverà da se l'indirizzo ip, quindi anche nel caso l'indirizzo del server cambiasse in futuro sarebbe comunque possibile risolvere il nuovo ip senza un aggiornamento
    - vari fix nel db downloader grazie a insertwittyname per alcune informazioni mancanti nell'sdk
    - aggiunti alcuni check per NULL nel db downloader
    - il db downloader è stato portato al kernel 3.x. La versione 3.x ha la possibilità di usare la dialog di connessione della psp per scegliere un access point(se non necessaria o se si hanno dei problemi è possibile saltarla annullandola e il vecchio comportamento, cioè connessione alla prima configurazione, verrà applicato)
    - aggiunto un check nel db download per errori ritornati dal server che vengono visualizzati attraverso delle msgdialogs (build 3.x).
    - build 3.x - aggiunto un controllo per database più grossi nella memory stick che online. Se ciò capita all'utente verrà richiesto se vuole sovrascrivere o meno il database.
    - corretti alcuni bug nella funzione di salvataggio del db
    - possibilità di spostare il display del load della cpu/fps in alto a sinistra: inserire un CPUFPS POS = nel file di configurazione e settarlo a 1 per abilitare questa funzione
    - corretto un piccolo bug nella funzione di dump della memoria che poteva portare il primo dump ad essere sovrascritto ogni volta nel caso la memory stick fosse piena
    - quando viene dumpata la ram, anche se il cwcheat è stato appena riavviato, non verranno sovrascritti i dump partendo dal numero 0 ma invece partirà dal primo slot libero(Questo non cambia il comportamento delle funzioni di ricerca delle differenze). Questo è utile per cercare i puntatori (o più comunemente chiamati codici DMA...)
    - aggiunto un SDK per cwcheat che permette di accedere ad alcune funzioni che furono esportate dal plugin per più di un anno. Consiste in una libreria e un header che da informazioni sulle funzioni esportate.
    - cambiata la struttura dei file. Ora le vecchie cartelle MS_ROOT* sono chiamate INSTALL* per evitare confusione ai nuovi utenti. Inoltre i prx dei plugins sono stati spostati nella sottocartella cwcheat per migliorare l'ordine e rendere più semplice l'installazione manuale. Le istruzioni sono state cambiate per riflettere questi cambiamenti e ora sono più semplici. Se vengono usate vecchie guide ricordarsi di tenere a mente questi cambiamenti quando le si segue.
    - aggiunta un applicazione per PC che permette di cercare puntati compilata per linux (provata su ubuntu 7.10) e windows (provata su vista/2003)in gtk+2.0. Questa applicazione permette una ricerca dei puntatori estremamente semplice: partendo da due o più dump è possibile fare varie ricerche basate sui vecchi risultati fino a ridurre il numero di indirizzi trovati. A quel punto l'applicazione può facilmente creare codici puntatore per il cwcheat: Possono essere generati codici 8/16/32bit con offset normale/inverso.

    Installazione e utilizzo:

    1.scompattare il file cwcheat
    2.apri la cartella INSTALL_371 per PSP con CF 3.71 M33 (per con CF sucessivi ..aprire solo la Cartella INSTALL)
    3.apri la cartella seplugins
    4.copia la cartella cwcheat in seplugins (si trova nella root della ms)
    5.aggiugi le stringhe in pops e game
    6.attiva il plugin dalla recovery
    7.mentre giochi tieni premuto select"

    Attiviamo un trucco

    - facciamo partire una iso/umd qualsiasi, e attiviamo il CWcheat tenendo premuto il tasto select.
    - adesso, per attivare il codice (se presente nel database), entriamo nel menù “Select Cheat”
    - con X scegliamo se attivare o meno il codice ([Y]= yes [N]= No)
    - poi, torniamo al menù principale del CWCheat premendo cerchio, e Selezioniamo “Enable Cheat”, spuntate la casella in [Y] col tasto croce e uscite dal programma con Cerchio.

    ========================================

    Guida all’aggiornamento del database di CWcheat

    Per eseguire questa semplice operazione collegate la PSP al PC, e portatevi in
    x:/seplugins/cwcheat/

    Qui troverete un file “CWCHEAT.DB”. Ora riducete a icona la cartella, e andate nel Sito di zioale, il developer di questo plugin. Da qui potrete scaricare il Database aggiornato.
    Salvatelo nel desktop.
    Ricordate la cartella ridotta a icona? Sovrascrivete il database appena scaricato con quello vecchio, della cartella di prima. Finito il processo scollegate il cavo e godetevi il vostro CWCheat.

    si ringrazia psp-ita.

    Edited by ¢arrera - 8/1/2009, 16:17
     
    .
  2. xDCiccio
     
    .

    User deleted


    bisogna avere la modifica per usare cwcheat?
     
    .
  3. braciolecolsugo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xDCiccio @ 24/3/2008, 17:40)
    bisogna avere la modifica per usare cwcheat?

    si perche e un plugins

    Edited by Il Moralizzatore™ - 1/6/2008, 09:39
     
    .
  4. rosy08
     
    .

    User deleted


    una cosa io o il cwcheat 022 i max dp non li fa una volta ci sono riuscito poi o fatto nuovo gico e non riesco più risp

    per yugioh
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,517
    Location
    Empoli

    Status
    Anonymous
    mi spiegate per bene passo passo e non in inglese se possibile come faccio a usare i trucchi sul cwcheat per favore? mi interessano quelli per yu-gi-oh! gx tag force 2 soprattutto quello per i max dp... grazie 1000
     
    .
  6. braciolecolsugo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi spiegate per bene passo passo e non in inglese se possibile come faccio a usare i trucchi sul cwcheat per favore? mi interessano quelli per yu-gi-oh! gx tag force 2 soprattutto quello per i max dp... grazie 1000

    appena avvii il gioco devi tenere premuto select e poi ti compare una schermata dove selezioni i trucchi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,517
    Location
    Empoli

    Status
    Anonymous
    io vado nella schermata del cwcheat e ho scritti un sacco di parole come search cheat e roba del genere.. dove devo andare? è tutto in inglese non capisco un acca..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,517
    Location
    Empoli

    Status
    Anonymous
    sono riuscito a fare tutto... persino i dp max a yu-gi-oh! gx tag force 2
     
    .
  9. Mrs92
     
    .

    User deleted


    Io ho installato il cwcheat 0.2.2, ma i trucchi nn mi partono, xkè?
     
    .
  10. braciolecolsugo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho installato il cwcheat 0.2.2, ma i trucchi nn mi partono, xkè?

    le cheat non esistono per tutti i giochi.
     
    .
  11. jaden yuki95
     
    .

    User deleted


    ciao raga.....mi potete spiegare passo per passo come si fa a mettere i codici nella memory ed usarli?
     
    .
  12. braciolecolsugo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ciao raga.....mi potete spiegare passo per passo come si fa a mettere i codici nella memory ed usarli?

    devi avere la psp modificata.
     
    .
  13. killer527
     
    .

    User deleted


    IN CHE SENSO MODIFICATA??
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,517
    Location
    Empoli

    Status
    Anonymous
    devi fargli la modifica... la modifica è il downgrade del Firmware... con la psp modificata puoi usare le iso dei giochi senza l'UMD e puoi utilizzare i plugins proprio come il cwcheat
     
    .
  15. killer527
     
    .

    User deleted


    ma come e/o dove si fa????
     
    .
73 replies since 26/10/2007, 13:41   9589 views
  Share  
.