WGI - World Games Italy

Posts written by Mentalist

  1. .
    Fifa 14 in Demo :)
  2. .
    Risultato scontato :asd:
  3. .
    CITAZIONE (AK_47 @ 15/9/2013, 13:43) 

    SI, diamine. SI!
  4. .

    Demo di FIFA 14 provata: le nostre impressioni!



    La demo tanto attesa di FIFA 14 è arrivata! Vi racconto le impressioni provate, a caldo, del nuovo capitolo di EA Sports.

    Innanzitutto, la percezione generale è che il titolo sia molto più difficile e complesso. Scordatevi i giocatori buggati con i quali era facile saltare 3-4 giocatori e andare a rete. E' tutto più lento, a tratti quasi macchinoso, tutto molto più ragionato. Padroneggiare skills, passaggi e tattiche diventa fondamentale, non si può giocare a caso.

    I tiri sono notevolmente migliorati, ma segnare da vicino è più difficile, almeno questa è la prima impressione. I colpi di testa sembrano più frequenti, sia sui cross (migliorati) che nei corner.

    I cambi di direzione sono più lenti, dribblare è decisamente più ostico. La grafica è migliorata, molti volti anche, le animazioni sono più fluide ma non in gran numero (alcune sono simili a FIFA 13, come durante le sostituzioni). Gli stadi sono resi in maniera più realistica, anche il pubblico. In particolare sono state migliorate le maglie dei giocatori.

    I menu sono molto belli, il nuovo font anche: l'aspetto estetico è stato particolarmente curato. L'anteprima di FUT sembra suggerirmi che è stata profusa molta cura, specialmente nel migliorare il concetto di "intesa" che fino a prima era più o meno una leggenda ("se hai l'intesa al 100 giochi meglio!"). Insomma, per quel che si è visto nella demo il progresso c'è. Vi terrò aggiornati.
  5. .
    Partendo dal presupposto che il 5C non lo hanno mai spacciato per economico (erano solo rumors), non vedo nel 5S quell'effetto "wow" che si ebbe con iPhone 4 che, in effetti, rivoluzionò il concetto di smartphone (ancora una volta). Io sono utente di Galaxy S4 e iPad Mini, quindi assolutamente imparziale. Il sensore biometrico (nulla di innovativo) è sicuramente una piacevole aggiunta, sul 64 bit non saprei finché non sarà recensito, su batteria e prestazioni nemmeno. Il 5C non la trovo una mossa azzeccatissima a quel prezzo, perché io personalmente aggiungerei 100€ per il 5S (che è decisamente migliore), oltretutto alcuni colori del 5C sono inguardabili :asd:
  6. .
    CITAZIONE (S t a r k @ 11/9/2013, 10:19) 
    Questo sarà uno dei titoli che recupererò per primi per XOne, è uno spettacolo vero e proprio. M$ ha investito e i titoli sono arrivati *-*

    Il titolo è sbagliato xD

    Già, sembra ottimo.
    Grazie, ho corretto
  7. .
    Quantum Break

    Xbox One
    Quantum_Break_Official_Box_Art

    • SVILUPPATORE
      Remedy Entertainment

    • PRODUTTORE
      Microsoft Studios

    • DATA D'USCITA
      TBA 2014

    • GIOCATORI
      1

    • GENERE
      Azione

    • MULTIPLAYER
      N.D



    L' Action Hybrid del 2014

    Quantum Break sarà uno dei titoli di maggior spicco della nuova console Microsoft in dirittura d'arrivo. Data ancora da annunciare per l'action game che promette una manipolazione spazio-temporale notevole. I creatori sono gli stessi di Max Payne e Alan Wake, i ragazzi di Remedy certamente specializzati in giochi d'azione, magari anche un po' "cinematografici". E' questo il caso, vi invito dunque ora a guardare il trailer per rimanere piacevolmente sorpresi. La voglia di approfondire l'anteprima, verrà da sè.

    Quantum-Break-Game-and-TV-Show-Will-Be-Delivered-on-a-Single-Disc-2


    Game+Serie TV? Si può!

    Quantum Break si pone innanzitutto un obiettivo: fondere una saga videoludica con una serie TV. Le modalità con cui ciò avverrà non sono ancora chiare, ma le voci maggiormente accreditate lasciano intendere che questa serie si svilupperà in maniera dinamica durante il gioco, con episodi che si sbloccheranno man mano in maniera non univoca. Essendo una novità inedita nel mondo videoludico, non possiamo sapere se mischiare due mondi apparentemente molto diversi si rivelerà indolore, anche perché ciò comporterà - si presume - lunghe scene da spettatori e non giocate. Non è detto piaccia a tutti i giocatori, intendiamoci...
    Ciò perché lo scopo degli sviluppatori è fondere l'azione sfrenata alla Max Payne con lo spessore da gioco-pellicola di Alan Wake. L'obiettivo è ambizioso ma la loro perfetta sintesi sarebbe l'apoteosi per qualunque giocatore amante degli action games. Un connubio di irresistibile adrenalina di gioco misto film.

    i1cBY0HianXvWSB


    Il tempo come fulcro
    Ciò attorno a cui ruota l'intero titolo è il tempo e la sua possibilità di essere plasmato e manipolato, come il titolo suggerisce. Il tempo è impazzito, lo scorrere è altalenante, imponderabile, magico. Istintivamente possiamo pensare a manipolazioni della fisica, a complessi enigmi stile Tomb Raider risolvibili solo con un adeguato e sapiente uso della dimensione spazio-temporale. Le scelte del giocatore nelle cosiddette Time Junctions, congiunzioni temporali, saranno fondamentali.

    Quantum-Break-Killer-720x389-ffdb0487c60509b2


    Grafica mozzafiato
    Il trailer che vedete, lo specifichiamo, rappresenta immagini in-game. Potete facilmente dedurre quanto siano ben realizzati i volti, gli ambienti, la distruzione degli stessi, i frammenti, le esplosioni, le espressioni, i micro-movimenti del busto, delle gambe, dei vestiti... un livello tecnico notevole, mai visto prima. Probabilmente uno dei titoli più interessanti della prossima console Microsoft, sia per tasso tecnico (che si preannuncia davvero elevato) sia per innovazione. I dubbi rimangono su come avverrà questa fusione di tv-gioco-cinema all'interno del titolo, se risulterà sempre piacevole da scoprire e la storyline riesca ad appassionare fino all'ultimo, come una serie TV. Lo scopriremo nel 2014.

    45449_b





    CERTEZZE

    • + Livello tecnico eccezionale

    • + Questo ibrido intriga e non poco

    DUBBI

    • - Da verificare il giusto bilanciamento tra giocatore e spettatore

    • - Il gameplay è ancora tutto da vedere




    Edited by Mentalist - 11/9/2013, 14:30
  8. .
    CITAZIONE (CosmoSeriously~ @ 9/9/2013, 03:04) 
    CITAZIONE (Mentalist @ 8/9/2013, 18:11) 
    Il Borussia è forte, ha perso Gotze ma ha preso Aubameyang che è mostruoso... girone bello tosto per noi, ma equilibrato.
    La Juve secondo me passa facilmente, il Milan tutto sommato anche ma con maggiori difficoltà. Ovviamente, credo, come seconde.

    Sei tifoso del Napoli?

    Si :-)
  9. .
    Il Borussia è forte, ha perso Gotze ma ha preso Aubameyang che è mostruoso... girone bello tosto per noi, ma equilibrato.
    La Juve secondo me passa facilmente, il Milan tutto sommato anche ma con maggiori difficoltà. Ovviamente, credo, come seconde.
  10. .
    CITAZIONE (VogrBurn @ 5/9/2013, 23:12) 
    Penso che la Juve avrà vita facile. L'unico che potrebbe dare fastidio è il Napoli e FORSE il Milan.

    Se parli di scudetto sono d'accordo, ma se parli di primi 3-4 posti la battaglia è aperta e include sicuramente anche Inter, Roma e Fiorentina.
  11. .
    Mi piace molto la nuova veste grafica e le novità della carriera (modalità da me più giocata insieme a FUT). Lo comprerò come le due passate edizioni.
  12. .
    Alla luce del mercato e delle prime due giornate di campionato, direi che è molto più equilibrato del previsto. Solo la Lazio secondo me deluderà: Klose non può reggere l'attacco da solo, la difesa balla troppo ed è estremamente lenta. A Gennaio Lotito dovrà correre ai ripari. Per il resto, tutto molto aperto ed in divenire, non saprei sbilanciarmi. Vedo molto bene la Roma.
  13. .
    Fa che esca per PC, fa che esca per PC, fa che esca per PC....
  14. .
    Jak and Daxter. La mia saga preferita, mi hanno accompagnato nel mondo dei videogames... semplicemente irresistibili. Li adoro!
  15. .
    Gran Turismo 6

    PlayStation 3
    Gran-Turismo-6-copertina

    • SVILUPPATORE
      Polyphony Digital

    • PRODUTTORE
      Sony Computer Entertainment

    • DATA D'USCITA
      6 Dicembre 2013

    • GIOCATORI
      1-2-16

    • GENERE
      Simulazione di Guida

    • MULTIPLAYER



    Viaggio tra i motori del nuovo capitolo di GT

    Il celeberrimo simulatore di guida nipponico in esclusiva PlayStation che ha affascinato milioni di giocatori è pronto a tornare - non su PS4 - a Dicembre.
    Chi ha seguito la saga sa che Gran Turismo 5 ha deluso, seppur in parte, le aspettative degli utenti. Arrivato in ritardo, con un sistema di danni inizialmente assente, più di un bug (tearing su tutti) e un complesso non completamente soddisfacente che ha portato al rilascio di un gran numero di patch. Tuttavia, come vantano gli sviluppatori, tutt'oggi 1 milione e mezzo di gamers si sfida online a Gran Turismo, sintomo che la serie suscita comunque una certa attrazione per i fan dei motori.
    Polyphony questa volta vuol fare le cose per bene, offrendo un gioco completo e d'alto livello già all'uscita, come è lecito attendersi. Ci riuscirà? Vediamolo!

    i1pUhWZIcDktxO



    Pronti? Via!

    Gran Turismo 6 punta moltissimo sulla quantità, sia di auto (1200 in totale!) che di tracciati (71, tra cui i nuovi circuiti di Siracusa, Valencia, Gemasolar, Ronda) e località (33). In particolare, alcune autovetture sono frutto di concept appositamente realizzati in partnership con le più prestigiose case automobilistiche e i migliori designer (come Bertone, Giugiaro, Zagato e persino Air Jordan) nel progetto Vision Gran Turismo. Stiamo parlando di vetture ricercate e di fascia alta, che faranno sicuramente gola agli appassionati. Ma le novità - ovviamente - non si limitano ad un vasto catalogo, ma anche ad un nuovo motore grafico profondamente rinnovato ad alta capacità di rendering, seppur nei limiti di PS3. Già, sorge spontanea la domanda dato che GT6 uscirà praticamente insieme alla PS4 e non sarà disponibile per quest'ultima. Certamente PS3 offre un panorama di utenti più ampio, ma la seppur rinnovata grafica (con luci molto curate, modelli poligonali ultra-definiti e tracciati spettacolari con un effetto HDR 50 volte più potente di GT5) sembra quasi star stretta nell'hardware ormai più che sorpassato di PS3. Si tratta sicuramente di una scommessa, che come tale potrebbe rivelarsi arma a doppio taglio per gli sviluppatori.
    Da citare inotlre tra le novità presenti anche il rinnovo dell' editor dei tracciati (ora molto più intuitivo) e la possibilità di creare la propria auto personalizzata. Inoltre, i caricamenti sono stati notevolmente velocizzati rispetto allo scorso episodio.
    Per quanto riguarda l'online, si parla di una nuova lobby per i giocatori dove sarà possibile personalizzare al massimo la propria stanza per giocare così "alle proprie condizioni". Tra le modalità aggiunte nella lobby ci sono prove a tempo, prove derapata e gare con qualifiche.

    i1cBY0HianXvWSB



    Cosa manca

    GT 6, seppur ancora non in fase definitiva, lascia comunque un po' di amaro in bocca. Anzitutto il sistema dei danni non è ancora così sofisticato e preciso, l'audio e gli effetti sonori potrebbero essere più realistici, e non di rado si notano cali di frame rate piuttosto evidenti. Nemmeno l'intelligenza artificiale ha convinto più di tanto, aspetto sicuramente fondamentale per avere una simulazione o comunque un'esperienza di gioco più profonda e appagante. L'aspetto positivo di tutto ciò è che c'è ancora un po' di tempo per ottimizzare ulteriormente il tutto, così da offrire un prodotto di alta qualità agli appassionati delle quattro ruote. Yamauchi ha fatto grandi promesse. Certamente GT6 è un titolo che promette molto bene, ma in questi mesi sarebbe bene lavorare su quei nei che ancora affliggono la pluripremiata saga automobilistica made in Sol Levante. Stay tuned.

    i1Lo4QOysuYXZ8E




    CERTEZZE

    • + Il motore grafico è rinnovato e al limite massimo

    • + Il parco auto e tracciati è davvero vasto

    • + Un generale rinnovamento a 360° che fa ben sperare

    DUBBI

    • - Alcuni aspetti tecnici da rivedere

    • - Si rivelerà una buona mossa puntare ancora su PS3?

    • - Danni, urti e IA non perfetti




    Edited by Mentalist - 2/9/2013, 23:02
63 replies since 5/7/2007
.