WGI - World Games Italy

Posts written by HiT

  1. .
    Questi hanno capito tutto del marketing :asd:
  2. .
    Concordo con Mentalist. E' buona come idea, però sarebbe un'idea futile aprire delle sezioni per poi lasciarle incomplete.
  3. .
    Io credo che MS stia puntando tutto sul convincere il consumatore medio che quello che propone è più di una console. Ragionamento peraltro errato, dal mio punto di vista. Il rischio, forte, - che a quanto pare hanno mancato di calcolare - è che passi il messaggio inverso, ossia, che diventi tutto, meno che una console. Peraltro altamente costosa. Siamo nel 2013, persino i televisori montano già una webcam intelligente, navigano in rete etc.. Altro rischio è che già tra 2 anni - o anche meno - Xbox One diventi obsoleta, e allora ci avrà perso sia il consumatore che la casa produttrice.
    CITAZIONE
    Microsoft deve conquistare i cuori e le menti e convincere i giocatori che vale la pena spendere di più.

    Poi ovviamente la guerra piu' grossa, con la crisi attuale, sarà sul prezzo, e attualmente questi 100 euro non sono minimamente giustificati.. seppure abbiano questi grandi 'piani'.
    CITAZIONE
    e che verranno proposte caratteristiche significative che saranno a loro volta significative per i consumatori.

    ...?! Scusate, ma allora è tutto meno che una console, il messaggio è chiaro.. Personalmente, da consumatore dico che a me interessa giocarli i videogiochi, mi frega davvero poco se la console ha un design moderno o retro, o se ha applicazioni di diverso genere che 'arricchiscono' - sempre relativamente - la struttura interna.. capiamoci, sta andando a finire come per i cellulari, dove puoi far tutto - letteralmente - magari fra un po' elimineranno le chiamate, perchè non sono indispensabili :asd:
  4. .
    Ah, capito. Detto in quel modo suonava un po' troppo vago ;)
  5. .
    Entra a far parte della storia di Assassin's Creed IV
    assassins-creed-4-hd-wallpaper

    Seguici su
    dQLVUbl yuh1UST

    137 fortunati fan saranno immortalati in un dipinto a olio del XVIII secolo di Assassin's Creed IV Black Flag

    Oggi, Ubisoft ha annunciato un'esperienza interattiva e imperdibile per tutti i fan di Assassin's Creed IV Black Flag, che darà loro l'opportunità di entrare a far parte della storia di Assassin's Creed. Grazie a questa incredibile iniziativa, 137 fortunati fan saranno immortalati in un dipinto a olio del XVIII secolo di Assassin's Creed IV Black Flag, raffigurante un'intensa battaglia navale in alto mare. Realizzato dai maestri della scuola di Belle Arti di Parigi, il dipinto di 2,3 x 4,5 metri sarà esposto sia online sia presso la galleria del Musée de la Marine in Francia, dal 4 novembre al 3 dicembre 2013.
    Per entrare nella storia di Assassin's Creed, basta inviare alcune immagini di se stessi in grado di esprimere al meglio la propria passione e le proprie emozioni. Una volta condivise attraverso i social network, sarà possibile ammirare l'evoluzione del dipinto nel tempo e premiare i propri volti preferiti utilizzando l'opzione "Mi piace". I membri di THE WATCH, il servizio esclusivo per la community di Assassin's Creed, avranno accesso anticipato al concorso.
    Scopri maggiori informazioni alla pagina www.assassinscreed.com/defyhistory
    Per maggiori informazioni su The Watch: www.assassinscreed.com/thewatch.
    Di seguito vi lascio : 'il ritratto standard su cui verranno impressi i volti degli users' ed un breve 'trailer' dove viene esposta l'intera iniziativa.


    Fateci sapere cosa ne pensate, qui di seguito.





  6. .
    CITAZIONE (zalayan_ @ 26/6/2013, 19:09) 
    Le mie passioni girano principalmente attorno alla musica, ai film e ai videogames; mi piace rispettivamente ascoltarla/suonarla, guardarli e giocarli. Inoltre mi piace anche creare per tutti e tre questi settori

    Che intendi esattamente con 'creare'?
    CITAZIONE (zalayan_ @ 26/6/2013, 19:09) 
    Riguardo a videogiochi, sono un giocatore principalmente PlayStation, attualmente non ne posseggo nessuna perché le ho vendute. Credo di comprare la Playstation 4. Su PC gioco solo a giochi multi, Left 4 Dead e Team Fortress, tra l'altro tra le mie saghe preferite; le altre saghe sono Uncharted, Metal Gear Solid, Jak, Ratchet and Clank, Half Life, Portal, Bioshock (non ho ancora giocato l'infinite), Red Dead Redemption. Mi piacerebbe giocare anche Zelda, Grand Theft Auto, Metroid, Kingdom Hearts, Halo, Final Fantasy VII, che sono annoverate tra le saghe più belle di tutti i tempi, ma per via di console non ho potuto giocare.

    Stima infinita per il glossario videoludico :sisi:
    Benvenuto e buona permanenza qui sul WGI.
  7. .
    Dopo l'evento Xbox One, Sony ripensa ai DRM?
    yoshida_t


    Seguici su
    dQLVUbl yuh1UST

    Cambio di rotta sull'usato a seguito delle critiche a Microsoft?

    Prendete quanto state per leggere in qualità di rumor: sembra che le ultimissime voci di corridoio, provenienti dalla grande rete, riportino che Sony avrebbe intenzione di cestinare i suoi piani relativi all'utilizzo dei DRM nei giochi, a seguito della reazione infelice del pubblico, quando Microsoft ha presentato il suo sistema analogo, che sarà integrato in Xbox One.
    L'annuncio che Sony avrebbe implementato un sistema di protezione anti-usato, simile a quello di Xbox One, è stato fatto per la prima volta da Geoff Keighley, in una puntata di Bonus Round, nella quale diceva di essere a conoscenza che anche la compagnia nipponica era intenzionata a seguire gli stessi passi. Un utente di NeoGaf, tale famousmortimer, ha fatto notare che Keighley in passato ha azzeccato molte predizioni su Sony e che, seppure anche in questo caso avesse ragione, semplicemente le idee della casa madre di PlayStation sull'argomento sono in seguito cambiate.
    Il succo del discorso è che Sony sta assistendo al contraccolpo che sta subendo Microsoft ed i suoi uomini stanno basando la decisione su questo, e da questo punto di vista il capo dei Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, sembra essere particolarmente recettivo verso i feedback degli utenti : "Posso dire per certo che l'incubo che ha coinvolto i PR Microsoft nella passata settimana non è passato inosservato da Sony e che loro, di fatto, hanno una "soluzione" funzionante per i giochi usati, ma stanno facendo avanti e indietro da mesi sulla decisione, se adottarla o meno.
    La settimana appena trascorsa li sta spingendo con forza a propendere per un "Ok, non la usiamo". A questo punto sarebbe normale aspettarsi un dietrofront da parte di MS e di conseguenza di EA.. A meno che non vogliano vendere tre console. Microsoft, per ora, sembra abbia puntato tutto sul creare un sistema di intrattenimento completo, rischiando tuttavia, di far passare in secondo piano i giochi (che si spera verranno presentati all'E3)... Sony invece ha puntato tutto sul piano inverso, aggiungendo un punto a suo favore.

    Quale 'arma' tirerà fuori Sony in vista dell'E3? Cosa ne pensate delle 'misure' che MS ha adottato sino ad ora? Fateci sapere cosa ne pensate, qui di seguito.





    Edited by HiT. - 26/6/2013, 21:45
  8. .
    Benvenuto e buona permanenza qui sul WGI :addict:
  9. .
    10 (:asd:)
  10. .
    Super Smash Bros. - La versione 3DS nata per progredire
    ncSuperSmashBros3DSWiiU_02
    Seguici su
    dQLVUbl yuh1UST

    Dichiarazioni Ufficiali

    Oggi, il direttore dello sviluppo di Super Smash Bros., Masahiro Sakurai, ha dichiarato che la versione 3DS della prossima serie è nata perché sentiva che il franchise era arrivato ad un punto fermo, e che non bastava più aggiungere-rimuovere personaggi e nuove arene.
    In un'intervista a Puissance Nintendo, Sakurai ha detto:"Sebbene lo sviluppo di Kid Icarus: Uprising fosse giunto alla fine, Satoru Iwata venne da me per propormi lo sviluppo del nuovo titolo di Smash Bros, e mi chiese se volessi realizzarlo per Wii U o 3DS. Siamo arrivati ad un punto dove la serie non poteva più evolversi, e abbiamo pensato se la versione portatile potesse essere la soluzione adeguata. In passato, abbiamo aumentato il numero dei personaggi e delle arene, ma non era abbastanza."
    Sakurai ha aggiunto che se inizialmente il titolo era previsto solo per 3DS, tuttavia, i limiti tecnici della console portatile hanno portato il team a progettare anche la versione Wii U.
    "A quel tempo, avevamo scelto di realizzare solo la versione 3DS, ma ci siamo accorti di diverse limitazioni".
    "Mi riferisco soprattutto al fatto di giocare ad un titolo come Super Smash Bros su uno schermo piccolo. Quindi, anche se non è semplice sviluppare due versioni simultaneamente, abbiamo deciso di adattare l'esperienza di gioco alle specifiche di ogni piattaforma".
    Sakurai ha già confermato che le due edizioni non supporteranno il cross-play, poiché, sebbene i personaggi giocabili saranno gli stessi, la versione Wii U avrà arene tratte da giochi per le home console Nintendo, mentre quella 3DS avrà arene basate su titoli sviluppati per i dispositivi portatili della compagnia.

    E voi cosa ne pensate a riguardo? Smash bros giungerà realmente al suo culmine o vi saranno riscontri? Fateci sapere cosa ne pensate, qui di seguito.





    Edited by HiT. - 26/6/2013, 21:52
  11. .
    A me l'hanno chiuso da poco - staff del kispios - :asd: Però, come Vogr, avrei un idea simile :sisi:
  12. .
    Salve
    Paul Mcartney, un geniaccio :sisi:
  13. .
    Questo discorso non segue alcun nesso :asd:
    Benvenuta anche qui, comunque xD

    P.s non ti facevo così modesta D:
  14. .
    Panic! At the disco, Paramore, Soad , Lacuna Coil, Bloc Party , Queens of the Stone Age e Tenacious D..
    Praticamente Sono tra Alternative rock ,Hard Rock e Metal :sisi:
  15. .
    Quali sono i vostri artisti preferiti?
96 replies since 16/12/2010
.