Ecco a voi come giocare al wii sul vostro pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo 93™
     
    .

    User deleted


    Giocare al Wii con il Pc?? Da oggi è possibile grazie a GlovePIE . . .
    Ora voi vi chiederete come . . .
    Ecco qui una guida che vi spiegherà il procedimento e quello che vi occorrerà per compierlo:
    - Ciò che occorre:
    Innanzi tutto quel che vi occorre per poter giocare è una chiavetta Bluetooth USB, Una periferica di gioco ovvero un Nintendo Wiimote (€ 39,00) e naturalmente il nostro GlovePIE che lo potrete scaricare da qui: http://www.megaupload.com/?d=RUUQEBUD

    -Cosa dobbiamo fare:

    Seguite questo semplice e rapido procedimento:

    1. Per prima cosa dovete attivare la connessione Bluetooth del PC.
    Successivamente dovrete ripristinare il Wiimote allo stato inziale e quindi per farlo dovremo
    aprire il vano posteriore e rimuovere le batterie. Dopo qualche istante le reinseriamo adottando
    naturalmente la giusta polarità indicata sul fondo del vano.
    2. Ora attiviamo la ricerca dei dispositivi Bluetooth utilizzando l’opzione presente nel programma
    di gestione dell’adattatore Bluetooth installato sul PC.
    Naturalmente la procedura varia a seconda del tipo di software utilizzato dal sistema.
    Nel maggior parte dei casi però basta ciccare sul pulsante aggiungi che appare in un riquadro per
    dare inizio alla procedura di rilevamento del dispositivo.
    3. Per fare in modo che il Wiimote comunichi la sua presenza al ricevitore Bluetooth del nostro PC,
    premiamo contemporaneamente i tasti 1 e 2 presenti sul controller.
    I LED blu inizieranno a lampeggiare mentre il Wii comincerà ad inviare i dati in attesa di essere
    riconosciuto dal computer.
    4. Dopo qualche istante nella finestra delle periferiche Bluetooth vedremo comparire in elenco il
    telecomando che verrà riconosciuto come Nintendo RLV-CNT-01.
    Clicchiamo su Avanti e, nel caso venga richiesta una passkey, scegliamo di non utilizzarne
    nessuna e clicchiamo nuovamente su Avanti.
    5. Avviamo GlovePIE e dal menu principale, clicchiamo su File e poi su Open.
    Selezioniamo la cartella WiimoteScripts. Dentro di essa sono presenti diversi script già pronti per
    essere utilizzati con giochi come Call Of Duty, Battlefield o Virtua Tennis.
    Selezioniamo quello che ci interessa e clicchiamo su Apri.
    6. Clicchiamo su Run per far eseguire al programma lo script selezionato.
    Adesso non ci resta che avviare il gioco o l’applicazione scelta in precedenza ed usare il Wiimote
    al posto del mouse. I controlli variano in base alla tipologia del gioco selezionata, quindi sarà
    necessario fare un pò di pratica con il controller.

    Ora potrete divertirvi a Giocare ai Giochi del Wii con il PC. Buon Divertimento!

    Ricordo anche che GlovePIE può essere utilizzato anche come un Emulatore del Wii e che quindi gli esperti sono alla ricerca di un modo per giocare solo con il mouse!! Vi avverto però che con il Wiimote è molto più divertente!!

    P.S. se uno ricevitore del segnale bluetooth incorporato nel pc (cosa molto frequente) non deve usare un adattatore usb.

    Edited by Simo 93™ - 23/8/2007, 12:36
     
    .
  2. protector of light
     
    .

    User deleted


    l'hai preso dall'articolo del penultimo numero di win magazine vero ?

    cmq preciso che se uno ha già un ricevitore del segnale bluetooth incorporato nel pc (cosa molto frequente) non deve usare un adattatore usb.
    lo dico mica che qualcuno leggendo tra i requisiti la chiavetta con funzione bluetooth pensi che ci volgia obbligatoriamente
     
    .
  3. Il Mitico™
     
    .

    User deleted


    Domanda: Come posso giocare ad altri giochi per wii oltre a quelli presenti in GlovePIE?
     
    .
  4. Simo 93™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (protector of light @ 23/8/2007, 00:17)
    l'hai preso dall'articolo del penultimo numero di win magazine vero ?

    cmq preciso che se uno ha già un ricevitore del segnale bluetooth incorporato nel pc (cosa molto frequente) non deve usare un adattatore usb.
    lo dico mica che qualcuno leggendo tra i requisiti la chiavetta con funzione bluetooth pensi che ci volgia obbligatoriamente

    si l'ha preso da win magazine se nn sbaglio poi cmq adesso metto sotto quello ke hai detto prima ke qualcuno lo compra x niente hai fatto bn a dirlo :sisi:
    x mitico:nn so nn me ne intendo di ste cose mi dispiace
     
    .
  5. Dan1234
     
    .

    User deleted


    scusa nn riescoa capire ho appena fatto tutto ho fatto open su call of duty e poi ho fatto run.poi ke faccio?
    v prego aiutatemi :cry: :cry: :cry:

    Edited by Dan1234 - 23/8/2007, 23:07
     
    .
  6. Dan1234
     
    .

    User deleted


    Up
     
    .
  7. Il Mitico™
     
    .

    User deleted


    Si uppa ogni 3 giorni.
     
    .
  8. Dan1234
     
    .

    User deleted


    mi scuso moltissimo ho sbagliato scusate veramente spero ke m perdoniate
     
    .
  9. Simo 93™
     
    .

    User deleted


    segui la guida io nn ti posso dire xkè nn l'ho fatto

    6. Clicchiamo su Run per far eseguire al programma lo script selezionato.
    Adesso non ci resta che avviare il gioco o l’applicazione scelta in precedenza ed usare il Wiimote
    al posto del mouse. I controlli variano in base alla tipologia del gioco selezionata, quindi sarà
    necessario fare un pò di pratica con il controller.
    questo c'è scritto poi n so
     
    .
  10. Dan1234
     
    .

    User deleted


    grazie lo stesso
     
    .
  11. protector of light
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Mitico™ @ 24/8/2007, 14:19)
    Si uppa ogni 3 giorni.

    mi sembra proprio che devi scaricati gli script dei giochi che vuoi (e che sono dissponibili).

    x dan1234: non posso aiutarti neanche io inquanto mi mancano i giochi da usare.
    l'unica cosa che posso dirti è di provare a rifare tutto da zero.
    oppure potrebbe anche esserci qualche incompatibilità a livello hardware anche se dubito visto che quel programma non dovrebbe richiedere grandi requisiti hardware
     
    .
  12. Dan1234
     
    .

    User deleted


    gia grazie mille
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,292

    Status
    Offline
    ciao a tutti, sono nuovo, ma i giochi dove si trovano? e cpme bisopgna fare per farli funzionare?
     
    .
  14. tappo03
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma se nn vado errato questo software, oltre ad altre funzionalità, SIMULA il funzionamento di un joypad del Wii tramite l'utilizzo di giochi del PC. Non emula un Nintendo Wii quindi.
     
    .
  15. |Light²
     
    .

    User deleted


    Non uppate topic di un anno fa
     
    .
27 replies since 22/8/2007, 22:27   58872 views
  Share  
.