...Tutto iniziò un giorno lontano, il 17 aprile 2006, da due grandi amici, Federico (Final ßeta) e Simone (Brooko™).
Ebbene si, quel lunedì mattina chiesi a simone: "ehy simo ! se apro 1 forum sulla nostra clan di ghost recon vieni anche tu ?" ... simone accettò, aprimmo così il forum: *I.t.A* Games & Cheats; qualcuno ricorderà ancora il colore della nostra orrenda skin... ( verde pisello

) e del logo fatto con paint... delle sezioni di ghost recon aventi targhette di GRAW da 2 mega ciascuna.
Passarono giorni...settimane... VoL si unì al forum come 3° admin, il forum prendeva qualche visita rosicata... e io dissi un giorno a casa di Brooko: tranquillo... uscirà graw e noi partiremo a 1000... beh... su una cosa ho sbagliato... sul graw... ma sul "saliremo a 1000" c'ho preso

Il 9 giugno 2006 cercai qualche forum per completare una "fusione", trovando incredibilmente la disponibilità nel Web Magazine, il forum di (citando solo gli staffer rimasti) .night e Toxik... così il 10 giugno si trasferirono e l'11 giugno arrivò finalmente il nuovo nome... il WORLD GAMES; con il nostro mitico bannerino di prince of persia fatto dal grande Vladus.
A giugno molti nuovi utenti approdarono, molti rimasero, altri furono bannati dal circuito (citiamo il caro Joga), altri lasciarono per diverse motivazioni... per metà giugno tutti gli staffers del World Games rimasero svegli anche ogni giorno fino alle 2 e le 3 di notte per lavorare, pendere visite, bonus...
Il 1° luglio fummo nella tanto voluta top 200... una top mai più lasciata. Gli Staffer di quasi 1 anno fa che son rimasti? c'ero io, Brooko, S, Toxik, VoL, .night.
Il World Games Riscosse fama e visite come nuovo forum in lotta per la testa della classifica dei forum di games... 1 lotta infinita con Web Games, Giochi LML, Web Fantasy e Final Kingdom... risultato? Il World Games c'è da sempre, nn ha mai chiuso, ne si è mai trasferito, ne tantomeno ha bacillato anche 1 solo momento... ogniuno di questi 4 forum, invece, è stato chiuso e riaperto o si è trasferito.
Tutto luglio filò tranquillo, tra qualche guerra interna grazie ad admins di altri forum di games e utente indisciplinato... ma si sa, 1 forum nuovo, con admin nuovi e senza "fama" non può esser professionale nè rispettabile.
Il 3 Agosto 2006 un altro piccolo forum si unì al sempre più grande WG, il Game Over, capitanato da Bergunzo. quest'ultimo dopo quasi 2 mesi dovette lasciare, insieme ai suoi 2 mod.
Un giorno dopo... l'addio di [S], al tempo Bigboss9191... le motivazioni? non si sanno tutt'ora... c'è chi dice una crisi di identità

, chi altro che pensa sia solo uscito di testa per il troppo caldo (e in quei giorni in puglia pioveva) ... appearte gli scherzi...fu un episodio negativo che si manifestò per alcuni giorni in tutto il forum.
Agosto! Il primo giorno, alle 07.30: la top forum diceva questo: 1° - World Games 2° basket Cafè... Riuscimmo per la prima di 3 volte (le altre 2 il 1° settembre e il 1° ottobre) a stare in 1° posizione per più di 2 ore! Il forum venne poi chiuso in 4 agosto per alcuni minuti per un caso Roms, successivamente venne attaccato e distrutto da alcuni lamers misteriosi (per evitare problemi, a loro

, è meglio nn dire chi sono). Fu il momento più difficile per tutto il forum e per me, il suo founder, trovatomi con account cancellato e bannato dal circuito... ebbi la mia rivincita e mi ridiedero al supporto il mio username. In quei giorni, Fabio ( [S] ), tornò al forum preoccupato della situazione interna.
Arriviamo così a Settembre... il WG cercava 1 bravo admin per rimpiazzare la nuova scomparsa di [S] avvenuta il 7 settembre... per motivi ancora più misteriosi ! Contattammo così §ephirex (.exS), un ex admin del Giochi LML. questo, sotto raccomandazione di Vincente_Valentine, arrivò al WG il 9 settembre. nel giro di pochi giorni venne "rimpiazzato" all'ormai scomparso [S].
Arrivò Ottobre. Il caso Ban di Crazy A fece il giro di tutta forumcommunity... mi ritrovai bannato dal WG. mi dovetti cancellare, reiscrivere e riprendere in mano 1 situazione allo sbando completo... devo cmq ringraziare gli admin che mi aiutarono in questa "semi-impresa". Colui che mi bannò entrando nell'amministrazione del WG? Sniton, 1 fan del forum.
Il 17 ottobre dovetti reiscrivermi, dopo 6 mesi di WG ! modo migliore di festeggiare metà anno di attività c'è?

Novembre... arrivò un utente che ha cambiato il forum... Michael ( Fire ). Con le sue 167 pagine (al momento) di discussioni aperte e il suo supporto nei vari topic di tutte le sezioni del forum nn stette molto ad entrare negli admins... anche se, il 4 Gennaio 2007 fece un mezzo disastro e venne salvato in zona cesarini

Il 10 Dicembre 2006 Arrivò al WG anche .Weapon, ora moderatore del forum, è stato admin dal 2 febbraio 2007 ai primi di giugno.
11 dicembre 2006 - World Games Italia... proprio così...dopo quasi 8 mesi di attività, decidemmo di cambiare nome al forum, per far capire agli utenti stranieri che era un forum quasi interamente italiano. Così la sigla divenne WGI.
Da quel giorno arrivarono frasi come: WGI PoWa, WGI Rulla, WGI 4 Life e tante altre... eh si, come sigla andava molto meglio. Una delle motivazioni maggiori però era la preparazione al sito... e con il nome WG o Worldgames nn erano disponibili domini accettabili... fu deciso quindi di aggiungere l'Italia per portare il sito (che sarà aperto adagosto) al dominio: wgitalia.it
Gennaio: Dopo i molteplici auguri e il nuovo record di 205 utenti presenti nel WGI, l'entrata di fire nello staff e la revisione completa degli staffers, non vi fù nulla di "speciale" ...
I mesi passarono... a febbraio entrò nel portale anche Il Mitico, Diventato Admin solo il 30 Maggio 2007, a Marzo Arrivarono i nuovi loghi by Banks, i nuovi gruppi Staff & Staff Grafico, i risultati, i records, le posizioni in top. Ad aprile ci fu il mio compleanno, sicuramente 1 giorno impossibile da dimenticare per il wgi <.< . Ad aprile venne addirittura Vergilex, una leggenda di FC.. a commentare il forum in tag... esprimento il suo compiacimento... d'altronde NOI RULLIAMO xD
Ah da non dimenticarsi... arrivato Maggio è tornato [S] XD... tanti i ritorni... il wgi è come una calamita...tutti vogliono star qua...e chi vuole andarsene dopo settimane o mesi torna xke gli manchiamo XD ... e così finisce la scuola... tutti tornano già...ma i gruppi son cambiati... i metodi di valutazione, la selezione... il lavoro stesso... x molti ormai c'è spazio solo tra utente o fan.
Arriva giugno... tutti presenti... nuovo record di 255 utenti il 15 giugno, e nn sarà sicuramente l'ultimo, si aprono come sempre i tornei grafici e fanno il pienone, si aprono i nuovi topcis di suggerimenti e soluzioni, e anche quelli si riempiono di utenti in pochi giorni, tutti lollosamente uniti come 1 grande famiglia, ci troviamo qua...come forum GRATUITO a dare aiuto ogni giorno ad ogni ora a qualunque utente... xke questa è la nostra passione, xke questo è il WGI !
E così ora mi guardo attorno... con 1 forum di games tra i più forti in tutta italia, con il progetto in costruzione di un SITO e un FORUM esterni al circuito, nn vi preoccupate rimarremo anche qui...questa è la NOSTRA casa ormai.
Ci troviamo inoltre con 1 progetto: Magazine e Centro Assistenza... e un nome... Mondadori. ebbene si... dobbiamo concludere, valutare, ma in cima alla lista c'è la Mondadori ragazzi miei.
Ho voluto realizzare questo memoriale ora, alle porte delle vacanze, perchè alla fine di queste lo staff sarà presente solo in parte nel WGI.fc, quindi non potremmo continuare al meglio questo memoriale.concluderei ringraziando affettuasamente i nostri incredibili fans, I collaboratori vecchi e quelli presenti, tutti gli Ex Staffers e i momentanei, Fire... mio bro il poster più scatenato del forum, .exS, l'altro Brother che rulla con me, Weapon, il misterioso giocatore dei FF e KH che si diletta nel supporto... al supporto XD, night e toxik... storici utenti del WGI che hanno compiuto questa "cavalcata al successo" con noi, VoL... per avermi sopportato più di 13 mesi, J.F. , grazie alle sue guide e downloads, Grazie anche ai grafici del WGI, a max... grazie a te la sezione XXX nn decadrà mai XD ... ma grazie anche a Fra' (tanto cambi nick ogni giorno), grazie a Il mitico e il suo particolare interesse per le sezioni del GBA e dei Pokemon, grazie a Luca (L ') per avermi regalato, tra i vari momenti belli e brutti, una sana e buona amicizia sul web, grazie a blast, uno degli ultimi arrivi nelle sez roms, grazie anche a psycho e MK, nuovi collaboratori del WGI... che forse saliranno...forse no...kissà... grazie a tutti coloro che ci siamo dimenticati di citare... nn sarete mai dimenticati nel WGI però; un grazie di cuore anche ad un utente che pochi tra voi conoscono... Vaan Drake, grazie vaan, sei sempre il benvenuto tra di noi ricordatelo, ma soprattutto... grazie Brooko, sei più un fratello che un amico, non solo per me, per tutti noi, grazie quindi a colui che più di tutti, insieme a me, ha creduto in questo progetto, in questa amicizia, in questo forum, in tutti voi, NEL WORLD GAMES ITALIA !Final ßeta, 27/06/07 - 03:23Edited by Il Mitico™ - 14/1/2008, 23:05