Una nota su Worldgames Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. azur_poet
     
    .

    User deleted


    Recenti voci, del tutto infondate, danno come prossimo uno spostamento di questo forum su sito indipendente. Non c'è alcun progetto a breve termine per compiere ciò. Da anni lo staff ha accarezzato l'idea di uno spostamento su una piattaforma indipendente ma diversi problemi tecnici e personali hanno impedito tutto questo.

    Attualmente i pochi utenti attivi avranno notato una certa (piuttosto evidente) incuria nel forum. Purtroppo ci sono stati alcuni problemi fra cui il recente abbandono da parte del founder Spartako (con passaggio *NON* richiesto nè concordato della foundership al sottoscritto, senza alcun preavviso da parte tua di tale decisione) e la mancanza totale di tempo da parte mia e di grossa parte degli admin.

    Sono personalmente molto dispiaciuto di come stia andando il forum, a cui ho collaborato con anni, seppure sempre come consulente esterno per via dei miei vari impegni/limiti di tempo. I miei impegni lavorativi e personali non mi permettono attualmente di poter lavorare a una rinascita del forum*, ma non permetterò a questo forum di chiudre in modo così misero la sua storia.

    Appena mi sarà possibile farò una nuova raccolta staff privata (contattando vecchie glorie del WGI e gente affidabile che ha la passione per il gaming) a cui seguirà una raccolta staff pubblica tramite questo forum e community dedicata.

    Se siete seriamente interessati a collaborare con noi affinchè questo forum possa risorgere potete mandarmi un PM. Indicatemi la vostra età, le console che possedete e il vostro genere di vg preferito, eventuali passate esperienze nel gaming e la vostra disponibilità di tempo*. Vi risponderò appena possibile, ma sappiate in anticipo che potrebbe volerci una settimana o 2 prima del vostro inserimento in prova.





    azur_poet

    p.s.* non state a tediarmi via pm chiedendo la foundership/amministrazione di questo forum. Non vi risponderei nemmeno.

    p.p.s. * Siate sinceri su questo punto senza esagerare per fare un impressione positiva, le bugie hanno le gambe corte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    19,784
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    Ribadisco in questa discussione la mia domanda fatta in tag: che cosa ne verrà fatto dei soldi che sono stati raccolti con le pubblicità? Tenendo conto del fatto che i messaggi pubblicitari erano stati messi solo ed esclusivamente per realizzare progetti e iniziative inerenti al WGI, mi sembra legittimo da parte mia e di tutti gli ex staffer chiederlo, visto anche che ultimamente le pubblicità sono aumentate tanto da rendere la navigazione nella home un'impresa, mentre invece paradossalmente il progetto del WGI è ormai morto e sepolto.
    Ma sopratutto: ci sono dei piani concreti per riprendere in mano il progetto? C'è qualcuno di realmente interessato nel portarlo avanti?
    Che senso ha scambiarsi la foundership tra admin inattivi, tenendo sopratutto conto del fatto che, come tu stesso hai detto, sei sempre stato solo un collaboratore esterno e mai un vero e proprio staffer del forum? Non vorrei sembrare eccessivamente polemico, ma mi viene spontaneo fare tutte queste domande, dal momento in cui sto vedendo un grandissimo forum come questo abbandonato e sfruttato solo e unicamente per fare soldi... e la cosa mi sembra un insulto nei confronti di tutti coloro che hanno collaborato a questa storica community, a partire da Final Beta, fino ad arrivare agli ultimi utenti che hanno provato a fare qualcosa di concreto per il WGI (e mi dispiace dirlo, ma nessuno tra gli admin attualmente presenti può definirsi uno di questi).
     
    .
  3. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    Jaga, credo sia vero che Azur la foundership non la volesse e l'ha ricevuta, d'altro canto cosa avrebbe dovuto , andarsene pure lui?? Poi la foundership non sarebbe rimasta a nessuno, e anche se Azur è assente per il forum è rintracciabile e almeno tiene il forum in stallo finchè non succede qualcosa.

    Quello che vedo è diverso da quello che sento, ma negli anni è sempre stato così al WGI.
    La à è aumentata in modo letale, tanto che ci ho messo 5 minuti per iniziare a scrivere il messaggio perchè appena provo a cliccare per scrivere mi apre mille pagine. E' difficile pure leggere visto che ora certe "parole chiave" vengono contrassrgnate in blu e linkano a pubblicità. Dirò ciò che so affinchè anche chi non lo sa ne prenda visione: mesi fa partì il progetto Start to Play, che vedeva la creazione di un sito beta per poi partire con una redazione in un sito proprio; anche se il capo era un altra persona, venni a sapere che dietro le quinte c'era Azur. Fin qui credo nessun problema. Avviamo il sito, e a un certo punto un altro sito chiama la redazione che avevamo formato proponendoci di lavorare per loro, e così il progetto scompare, paradossalmente fagocitato da un sito più grande, così il WGI aveva negli anni fagocitato altri forum per la propria salvezza, così il progetto che avrebbe dovuto riportarlo su, scompare. (NB: io non ci sono andato dall'altra parte).

    Ora, so che il più delle volte sono stati annullati, ma sono 4 anni se non di più che, Azur, dici che ci sono progetti in per risollevare qui risollevare qua, prendo li prendo gente la, fa un sito blah blah blah. Il problema non è tanto la realtà ma quello che appare, si parla tanto di lavoro dietro le quinte ma non ho mai visto nente, solo grandi parole. Al WGI serve gente appassionata e con le palle, possibilmente un forum nuovo, non serve fare pulizia qua perchè poi si sporca di nuovo, possiamo cacciare le mosche ma le mosche tornano (non è riferito a persone). Lo dico a , io do la disponibilità a fare parte di un forum dove si discute sui videogames, sia come utente che come staffer, per me non ha importanza, ma non mi va giù essere preso per i fondelli, sono stanco delle mezze verità, dei "finti" progetti.


    Dovreste sapere che gioco su PS3 e odio l'xbox, eppure sono moderatore su un forum che parla di xbox, non si fanno chissà quali progetti, però c'è utenza, viene sempre gente nuova, e c'è la passione, quella cazzo di passione per i videogiochi che delle volte vedi scomparire un utente e torna dopo un mese e ti scrive in tagboard "ho nerdato tutto il santo a questi videogiochi ohmiodiocome li amo" mannaggialamiseria la passione serve non progetti non siti non gente esperta o gente di fiducia, gente con la passione e un po' di razionalità in zucca, ma sopratutto la capacità di trasmettere la passione, solo così si può radunare la fola e formare un forum.


    EDIT: a testimonianza di ciò che ho detto, mentre si parlava di riformare e riordinare il forum dello staff in QUESTA DISCUSSIONE ci è stato riferito, a noi staffer, di lasciar perdere la questione di pensare a riordinare il forum perchè tanto ce ne saremmo andati (la "sorpresa" di cui parla Vogrburn) Il tutto è presente in zona staff, ma non ci posso andare (perchè mi ero tolto i poteri visto che comunque non potevo fare nulla che se cercavo in qualche modo di fare qualcosa venivo fermato.

    Edited by Aaron KoS - 9/1/2013, 19:34
     
    .
  4. Spartako™
     
    .

    User deleted


    E' vero abbiamo sempre discusso di progetti, proposte e quant'altro ma come si può lamentarsi se dall'altra parte non si fa comunque nulla per migliorare la situazione? Aaron Jaja io per primo ammetto che ognuno di noi ha avuto il suo momento, ci siamo dati da fare molto, ricordi Jaga l'entusiasmo di entrare nello staff, restare collegati fino al'una a postare una news dopo l'altra, parlare su msn per ore e ore...ma poi ci siamo lasciati andare, persi in mille discussioni e promesse, quell'entusiasmo non c'era più.

    Abbiamo passato bei momenti assieme, poi la realtà ci ha riportato coi piedi per terra, per me forse è stata un po' più severa, ma tornerei indietro volentieri se solo potessi. Nessuno può biasimare nessuno, l'impegno è calato, ciascuno per le sue ragioni ha abbandonato il progetto, ma è finita, non è un fallimento è il termine di un'esperienza.

    Non ha perciò senso rinfacciare questo e quello, è andata così, per un po' abbiamo costruito un bel progetto, solo per favore non fate in modo che il WGI finisca tra le dispute di ex staffer. Mi sono divertito qui con voi, nonostante tutto è stato bello.

    Non se ciò che dico abbia un qualche valore ormai, mi fa rattristire la situazione attuale ma come ho già spiegato non sono più qualcuno su cui fare affidamento. So bene che ognuno ha le sue ragioni ma se posso, criticare ora non ha più molto senso, tutti siamo più o meno responsabili ma è anche giusto accettare che il WGI possa finire, mi farebbe davvero piacere vedere il progetto di Azur realizzato e in quel caso giustificherei che i fondi raccolti vengano utilizzati per questo, ma se la questione che vi preme sono i soldi ritengo che, se il WGI sia arrivato al capolinea, si possano recapitare a Final Beta, del resto ciò che abbiamo fatto lo abbiamo fatto per passione, e penso che del resto sia una proposta da considerare.
     
    .
  5. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    A livello personale non mi importa tanto dei soldi quanto il forum venga maltrattato con le pubblicità e abusato, volontariamente ignorato, con il solo scopo di- non lo so.
    Non siamo riusciti a creare una continuità con gente nuova per poter mandare avanti il forum anche in nostra assenza e ci siamo affidati di più a "grandi persone" da ogni parte che a gente nuova. Anche se non è vero, perchè di gente che qui ha incominciato, nell'ultimo periodo, ce ne è stata, ma non è bastato perchè non si è creata una famiglia nell'utenza ma solo in parte tra lo staff.

    Io cedo la mia disponibilità per un qualsiasi progetto, riguardante i videogiochi, in cui sia utile ma non necessaria la parola di un Gamer come me. Io non chiedo nulla, ma se viene chiesta la mia opinione la mia opinione do. Ho perso tempo fa il diritto di decidere o consigliare per il WGI.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sono solo parole che svaniscono nel nulla, come sta svanendo il forum.
    Non sto qui a scrivere duecentomila parole che alla fine vanno a toccare un solo e unico argomento, o forse, un punto di non ritorno: dove andrà a finire il forum?
     
    .
  7. Backerhiders
     
    .

    User deleted


    Aaron, Devilz e Jaga
    non fate prima a fondare un nuovo WGI? Basta cambiare di poco il dominio e il gioco è fatto. Oramai, è brutto da dire lo so, ma qui c'è ben poco da fare.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    19,784
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spartako™ @ 11/1/2013, 20:34) 
    E' vero abbiamo sempre discusso di progetti, proposte e quant'altro ma può lamentarsi se dall'altra parte non fa comunque nulla per migliorare la situazione? Aaron Jaja io per primo ammetto che ognuno di noi ha avuto il suo momento, ci siamo dati da molto, ricordi Jaga l'entusiasmo di entrare nello staff, restare collegati fino al'una a postare una news dopo l'altra, parlare su msn per ore e ore...ma poi ci siamo lasciati andare, persi in mille discussioni e promesse, quell'entusiasmo non c'era più.

    Abbiamo passato bei momenti assieme, poi la realtà ci ha riportato coi piedi per terra, per me forse è stata un po' più severa, ma tornerei indietro volentieri se solo potessi. Nessuno può biasimare nessuno, l'impegno è calato, ciascuno per le sue ragioni ha abbandonato il progetto, ma è finita, non è un fallimento è il termine di un'esperienza.

    Non ha perciò senso rinfacciare questo e quello, è andata così, per un po' abbiamo costruito un bel progetto, solo per favore non fate in modo che il WGI finisca tra le dispute di ex staffer. Mi sono divertito qui con voi, nonostante tutto è stato bello.

    Non se ciò che dico abbia un qualche valore ormai, mi fa rattristire la situazione attuale ma ho già spiegato non sono più qualcuno su cui fare affidamento. So bene che ognuno ha le sue ragioni ma se posso, criticare ora non ha più molto senso, siamo più o meno responsabili ma è anche giusto accettare che il WGI possa finire, mi farebbe davvero piacere vedere il progetto di Azur realizzato e in quel caso giustificherei che i fondi raccolti vengano utilizzati per questo, ma se la questione che vi preme sono i ritengo che, se il WGI sia arrivato al capolinea, possano recapitare a Final Beta, del resto ciò che abbiamo fatto lo abbiamo fatto per passione, e penso che del resto sia una proposta da considerare.

    Io non sto assolutamente incolpando nessuno, dico solamente che sto male a entrare sul WGI e vederlo in questo stato. E' vero Spartako, abbiamo mollato, ma come noi molti altri in passato che hanno dato forse addirittura un contributo superiore al nostro. Il discorso è che comunque il forum è sempre passato di mano, così come la sua foundership, ed è sempre rimasto vivo con il passare degli anni, perché comunque tra alti e bassi non è mai finito (almeno da quando lavoravo staffer in prova io), in una situazione di questo tipo. C'è sempre stato qualcuno disposto a portare avanti il progetto. Noi, molto semplicemente, abbiamo dato le dimissioni rendendoci conto che non avevamo più il tempo o la voglia per farlo. L'unica cosa che mi infastidisce è vedere tutto il lavoro che abbiamo fatto come staff (e parlo di tutti a partire appunto da Final Beta) andare in fumo e sopratutto trovo che sia una presa per i fondelli che si continui a fare soldi sul lavoro che è stato svolto da altri, invece di pensare a rimettere in piedi questa community.

    P.S. Per quanto mi riguarda l'idea di mandare i soldi a Final Beta è un'ottima proposta: se non altro potrebbero rappresentare un buon premio di consolazione per non aver visto avverarsi il suo progetto.

    Edited by Jaga - 14/1/2013, 19:15
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Backerhiders @ 13/1/2013, 22:34) 
    Aaron, Devilz e Jaga
    non fate prima a fondare un nuovo WGI? Basta cambiare di il e il gioco è fatto. Oramai, è brutto da dire lo so, ma qui c'è ben poco da fare.

    A nessuno interessa farne un altro, tutti rivogliono questo.
     
    .
  10. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    A me non interessa tanto riavere questo o fondarne uno nuovo, è ciò che è successo che mi da fastidio, non tanto il non avere più un forum. Quello anche ovviamente, ma ormai è andata così. Comunque sono anche io a favore a mandare i soldi a Final Beta, e anche io sto male nel vedere il forum morto necrofilato in questo modo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    46,000

    Status
    Anonymous
    Cambiate hobby/andate a figa/dividetevi il malloppo fra amministratori
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    In assenza di uno staff è paradossale che il forum si risollevi, che ragionamenti sono.
    Ad ogni modo il progetto verrà riaperto a breve.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    Torneremo, torneremo presto...
     
    .
  14. »»¥µ§§ëIIñ!««
     
    .

    User deleted


    Speriamo...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yuiitsu @ 25/1/2013, 13:55) 
    In assenza di uno staff è paradossale che il forum si risollevi, che ragionamenti sono.
    Ad ogni modo il progetto verrà riaperto a breve.

    Che ragionamenti sono? Mancanza di staff? PROGETTO?
    Non ci siamo assolutamente, lo staff C'E' e la conferma sono le pubblicità a cazzo inserite per tutto il forum!
    Lo staff c'è sempre stato, ciò che è sempre venuto a mancare è stata la voglia, purtroppo una cosa tira l'altra e si sa bene. Forse quel poco di marmaglia rimasta ha la mente e la testa di pensare e riuscire ad evidenziare il fatto che questo forum sia caduto in basso, ha persino rotto ogni aspettativa. Potrà rinascere altre mille volte, non cambierà la sorte sporca e infima che affligge il forum da ormai quasi due anni.

    Con questo non voglio offendere nessuno, può darsi che questi nuovi admin (tra l'altro andati in paradiso per scambio) potranno smuovere qualcosa, la mia sicurezza resta però quella di farlo unicamente per quel numero sporco che ci segna in classifica, un numero che è la rovina di ogni singola community e ogni utente che la popola.

    Per ultima cosa vorrei evidenziare come l'admin ha detto il "il progetto verrà riaperto a breve"; il progetto? Sapete almeno cos'è un progetto? Questo forum è aperto da anni, voi cosa avete fatto per il WGI? Un cazzo, come noi, non avete fatto un cazzo.
    E' già un'incoerenza stare a qui a discutere, quindi chiudo la discussione qua, vi auguro buona fortuna e un in bocca a lupo per il nuovo cammino al WGI, che per me e per tutti noi è finito da un pezzo.

    Spero solo che riusciate a crearne uno nuovo, iniziando col togliere queste fottute pubblicità.

    Peace and Love, ancora in bocca al lupo (:
     
    .
28 replies since 13/12/2012, 15:55   973 views
  Share  
.