[Soluzione completa]- Costantine

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  1. -Psycho-
     
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    LIVELLO 1: HELLBLAZER
    Dopo la scena iniziale, il gioco inizierà nella casa di Beeman. Sarete dotati di diverse armi e di abilità magiche. Il vostro amico con la passione per l'occulto vi suggerirà di recarvi all'inferno per trovare i tre pezzi del fucile santo . Visitate la casa osservando in particolare il lavandino, che potrete usare per ricaricare alcuni vostri incantesimi e la vostra energia. Accendete il registratore nella camera da letto e prendete la munizioni sul tavolo. Quando vi sentirete pronti, entrate nella piscina e lanciate l'incantesimo per trasportarvi nel regno degli inferi. Una volta raggiunta la vostra destinazione non preoccupatevi del fuoco e concentratevi sui demoni. Sparategli da lontano quando stanno per attaccarvi. Fate attenzione ai nemici che vi circonderanno o che vi sorprenderanno alle spalle. Quando incontrerete gli umanoidi al servizio del male, colpiteli appena possibile ed esplorate le strade intorno a voi. All'inizio andate a destra, intorno alle auto in fiamme. Prendete le due scatole di rocce e sparate ai demoni che vi verranno addosso. I primi che vi troverete ad affrontare sono i soldati e gli esploratori, entrambi facili da uccidere con le pistole o le combo. Non fate caso alle macchine volanti o alle urla lancinanti perché servono solo a distrarvi e a non farvi notare il soldato che striscia alle vostre spalle. Voltatevi velocemente e uccidetelo. Proseguite recuperando le rocce e uccidendo i demoni che incontrerete lungo il percorso. Ad un certo punto troverete la strada bloccata da una macchina che vi impedisce di proseguire, ma verrà prontamente distrutta da una provvidenziale sfera di fuoco. Recuperate la bottiglietta di acqua verde e le rocce. Proseguendo arriverete al primo Checkpoint. Avvicinatevi alla porta, a sinistra del muro, e John si arrampicherà automaticamente. Uccidete un soldato e uno esploratore per prendere le rocce e scendete lungo il corridoio uccidendo altri due soldati. Entrate nel foro che questi hanno provocato nel muro e fate attenzione alle sfere infuocate lanciate dal pavimento. Uccidete il soldato che salterà fuori dal buco e saltateci dentro anche voi. Uccidete altri demoni e muovetevi lungo il percorso, saltando il fosso. Scendete nel fosso successivo per tornare in strada e uccidete il demone-soldato. Seguite il percorso aperto dalla macchina volante ed eliminate altri tre soldati. La strada questa volta verrà bloccata da un autobus della scuola, quindi entrate nell'edificio vicino e uccidete altri due soldati. Recuperate la bottiglietta d'acqua verde sotto le scale e due scatole di rocce in cima a queste. Al secondo piano seguite il percorso e uscite sul tetto per trovare l'aggiornamento alla vostra pistola e affrontate un demone alato che spara sfere infuocate. Fatevi prendere in modo da poter vedere l'inferno dall'alto. Dopo il volo vi ritroverete in una stanza col primo pezzo di fucile santo e un'orda di soldati. Apritevi la strada tra i demoni e raggiungete il vostro obiettivo. Automaticamente John lascerà l'inferno e avrete terminato il primo livello.


    LIVELLO 2: CERCANDO HENNESSEY
    Nella scena potrete vedere John al Papa Midnite's bar che riceve una chiamata. Thomas Elriuu, un angelo-uomo, è stato assassinato e padre Hennessey vuole che lo incontriate. Andate giù per il viale portando con voi la vostra pistola. Troverete una carta bonus è nascosta accanto alle porte dal lato opposto rispetto alla vostra posizione iniziale. Scalate la barriera senza filo spinato camminandoci sopra. I topi usciranno dalle pattumiere rovesciate una sull'altra. Saltateci sopra e eliminateli con una combo. Scalate il cassonetto accanto al muro e attraversate il parcheggio. Avvicinatevi al garage accanto al muro per trovare una carta bonus. Entrate nel garage e recuperate un'altra carta bonus, due bottiglie d'acqua blu e due scatole di rocce. Come toccherete questi oggetti però inizieranno a suonare degli allarmi e salteranno fuori i soldati spingendo un furgone verso voi e lanciando altre due macchine. Potete scansare il furgone avvicinandovi ad esso lentamente e permettendogli di passare, quindi spostatevi. Uccidete i tre soldati (due possono spuntare dietro di voi) e salite sulla scala, nell'ultimo garage aperto. Esplorate il tetto e affrontate altri due soldati, saltate attraverso il piccolo divario nel viale posteriore e raggiungete il checkpoint.
    Alla fine del viale aprite una porta chiusa che nasconde una carta bonus. Recuperatela e salvate il gioco prima di passare attraverso la finestra. Affrontate un gruppo di soldati che minacciano una vecchia signora. Le luci si spegneranno, quindi utilizzate l'incantesimo Vista Vera per ottenere la visione notturna. Contro grandi gruppi di demoni come questi, è miglio mirare rapidamente e colpirli prima che vi raggiungano. Se invece si avvicinano troppo respingeteli con attacchi combo. Quando li avrete sterminati John farà una battuta e dovrete recuperare due scatole di pietre alla fine dell'ingresso. Girate a destra e passate attraverso la porta sbarrata per raggiungere il tetto con il checkpoint. Afferrate la carta gratuita alla destra delle scale e superate la finestra rotta. Il magazzino davanti a voi contiene tre bottiglie di acqua blu e un esploratore. Andate al piano superiore e scendete le scale per trovare altri due esploratori. Colpiteli, quindi andate sotto le scale per prendere un'altra carta bonus. Usate il contenitore d'acqua (infinito) per ricaricare il vostro fiasco di luce. Entrate dalle doppie porte e completate il livello.


    LIVELLO 3: A CASA DI ELRIUU
    Incontrerete Henessey e, parlando con lui, conoscerete i particolari dell'uccisione di Elriuu e il nuovo incantesimo Stormcrow. All'inizio vi ritroverete accanto a due bottiglie di acqua blu. Avanzate e affrontate un gruppo di soldati. Lanciate l'incantesimo Stormcrow e liberatevi dei nemici. Ci sono due scatole di pietre direttamente davanti a voi e a una carta bonus nell'angolo a sinistra. Alla destra c'è un percorso che porta ad altre due scatole di pietre. Come vi avvicinerete all'edificio, salteranno fuori diversi soldati. Avvicinatevi alla scala di emergenza e scalatela. Entrate furtivamente nell'appartamento del morto mentre Henessey distrae la polizia. Troverete una carta bonus dietro al divano del soggiorno di Elriuu. Visitate l'appartamento e raccogliete due scatole e
    un'altra carta bonus nello studio. Nella camera, usando la Vista Vera, potrete vedere un simbolo blu sul muro. Avvicinatevi e premete il bottone d'azione per spostarvi lungo il muro in un angolo nascosto con un ciondolo verde luminoso che aumenta il massimo livello della vostra barra della salute permanentemente. Tornate all'ingresso ed entrate in cucina dove troverete alcune rocce e bottiglie d'acqua blu dentro il frigorifero. Un'altra carta bonus è disponibile nell'armadio. Infine esplorate il bagno. Troverete le pietre e le due Bombe di Acqua Santa. Usando la Vista Vera individuerete la presenza di una stanza segreta chiusa da un pannello. Utilizzate il bottone di azione per aprire il pannello ed entrare nella stanza. Usate ancora il bottone di azione per sbloccare la porta e vi ritroverete nella sala. Individuate immediatamente due poliziotti. Un altro vi spunterà dietro. Ora dovrete affrontare il vostro primo demone di forma umana. Spruzzategli in faccia dell'acqua santa per far apparire le sue vere sembianze. Nella forma umana ha la capacità di usare pistole. Colpitelo abbastanza da fargli assumere la sua forma demoniaca originale ed evitate le sue onde di magia nera. L'acqua santa ha anche il potere di stordirlo temporaneamente, permettendovi di colpirlo. Dopo aver ammazzato il demone, afferrate la carta bonus nell' ingresso dietro di voi. Ora entrate nell'ascensore e incontrate due poliziotti e Hennessey. Nella scena apprenderete di più su Thomas Elriuu e avvertirete la necessità di visitare il seminterrato.

    LIVELLO 4: IL SEMINTERRATO DI ELRIUU
    In questo livello l'illuminazione è fatta apposta per confondervi. Caricate la vostra arma e uscite dall'ascensore. Esaminate la lavanderia per trovare un distributore d'acqua e una porta di armadio oscura. Controllate la stanza dietro di esso con la Vista Vera e spostate il ripiano indicato per trovare una nuova arma che stordisce temporaneamente i demoni. Deve essere lanciata e poi recuperata, usando la Vista Vera, per riutilizzarla. Uccidete i topi e ritornate alla lavanderia.
    Spostatevi nell'ufficio saccheggiato all'ingresso. Girate alla prima svolta e noterete una porta sopra di voi con alcune scale danneggiate. Afferrate la maniglia vicino al cassonetto e spostatelo. Dietro troverete la carta bonus e dovrete salire alla porta indicata, che troverete bloccata. Tornate all'ingresso e scendete giù fino al checkpoint. Vi ritroverete in una stanza dove quattro sezioni di pavimento crolleranno quando vi avvicinerete. Saltate giù per i fori ed entrerete nelle fogne. Le pietre sono alla vostra sinistra. Avvicinatevi e salite sopra la barriera davanti a voi. In questa piccola area troverete altre pietre, acqua blu e tre carte bonus. Ci sono anche alcuni soldati e un nuovo tipo di demone strisciante. E' più piccolo degli esploratori ma bisogna colpirlo più a lungo per ucciderli. Saltano molto in alto e possono anche camminare intorno al soffitto sottosopra. Dopo averlo eliminato esplorate tutti gli angoli e scalate la barriera per ritornare alla stanza iniziale. Camminate sulla rampa e salite le scale attraverso due porte sbarrate per raggiungere la pompa. Qui troverete pietre e un demone strisciante. Dopo averlo sconfitto andate al negozio di chiavi e usate il rubinetto per riempire il vostro fiasco. Saltate sulle casse ed entrate nella stanza col pavimento che crolla. Affrontate alcuni soldati e demoni striscianti. Notate i cavi sciolti che bloccano il vostro percorso.
    Alla destra dei cavi c'è una paletta con alcune piccole scatole e con una carta bonus. Ritornate nella stanza precedente e al cassonetto. Ora potete aprire la porta che era bloccata ed entrare. Qui potrete trovare delle bombe d'acqua santa e una nuova arma, il Crucifier. Questa pistola a fuoco rapido è perfetta contro i raggi demoniaci. Troverete uno strano messaggio lasciato da Elriuu riferito al Sangre de Dio, che dovrete trovare prima che lo facciano i demoni. Prendete nota degli strani simboli e arrivate al checkpoint. Afferrate le pietre e i chiodi sui ripiani, aprite la grata del pavimento per entrare nella stanza dell'energia e prendete la chiave della porta del generatore. Attivate l'interruttore sul generatore a tagliare l'energia. Sbloccate la porta e ritornate nella stanza col pavimento crollante, uccidendo soldati, demoni striscianti e parassiti. Ora sarete in grado di spostare i cavi sciolti. Rimanere nell'acqua e cercate una via d'uscita con l'incantesimo appropriato.
    Vi ritroverete all'inferno e dovrete subito affrontare un soldato e un demone strisciante. Dopo spostatevi nella stanza evitando le fiamme. Recuperate le pietre e una bottiglia di acqua verde (nella stanza della pompa troverete altri oggetti da recuperare). Uccidete un'altra coppia di demone e spostatevi attraverso il foro nel muro alla destra rispetto a dove siete entrati. Prendete l'ampolla d'acqua luminosa per ritornare sulla Terra e completare il livello.


    LIVELLO 5: SANGRE DE DIO
    In questo livello vi ritroverete nel seminterrato. Caricate la pistola e scendete. Entrerete in una camera con getti di vapore. Prendete la carta bonus a sinistra e attraversate la stanza. Troverete anche una reliquia rossa luminosa da recuperare. Proseguite lungo il corridoio ed eliminate i quattro soldati che usciranno fuori dalla stanza di fronte a voi. Dopo averli uccisi, entrate nella stanza e prendete l'acqua santa, le rocce e le chiodi. Dopodiché usate la valvola per tagliare le fiamme che vi bloccano. Percorrete il corridoio e affrontate il demone col corpo rosso che possiede i corpi dei morti. Sparate ai corpi per fare uscire il demone e colpitelo prima che si impossessi di un altro corpo. Quando l'avrete ucciso fate attenzione ai soldati e agli esploratori che verranno fuori. Prendete le pietre, le chiodi e le bottiglie d'acqua blu intorno alla stanza e l carta bonus vicino alla fornace. Attraversate la porta e arriverete al checkpoint. Nella stanza successiva potete trovare altra Acqua Blu e un poliziotto che corre giù per il corridoio gridando. Vi colpirà e chiuderà a chiave la porta dietro di voi. Uccidete i topi che lo rincorrevano e girate due angoli per trovare demone con forma umana. Occupatevi di lui e controllate la stanza buia alle sue spalle per recuperare le pietre e una carta bonus. Proseguite lungo il corridoio finché un libro con l'incantesimo di esorcismo (utilissimo contro i demoni che possiedono i morti) cadrà dal soffitto. Utilizzatelo sul demone che apparirà subito dopo e sparate al soldato che verrà fuori dalla porta davanti. Nella stanza
    ci sono chiodi, pietre, un rubinetto e Acqua Santa. Proseguite ancora nel corridoio e uccidete i demoni parassiti che fuoriescono dalle tubature. Raccogliete la Bambola di Voodoo sulle scatole per ripristinare il vostro mana. Più avanti dovrete uccidere due demoni disarmati che escono da una stanza alla vostra sinistra. Colpiteli e ottenete le pietre e i chiodi nella loro stanza. Il corridoio che state percorrendo è un vicolo cieco, quindi tornate alla stanza buia e attivate la Vista Vera. In questo modo potrete muovervi facilmente e recuperare le rocce. Un esploratore e demone strisciante proveranno ad impedirvi di proseguire. Una volta alla luce, esaminate l'angolo nell'ingresso in cerca di un'altra carta bonus e poi dirigetevi verso la grande cisterna per eliminare altri tre demoni disarmati (usate il Crucifier). Dopo questo scontro, riempite il vostro fiasco al rubinetto prima di procedere. Nella Stanza della Cisterna ci sono altri chiodi, pietre e due carte bonus. A questo punto
    spostate la cassa sotto il simbolo blu visibile con la Vista Vera e raggiungete il checkpoint.
    Dirigetevi nella stanza alla fine del corridoio per trovare il Sangre de Dio dietro un cerchio mistico. Intorno potete trovare altre pietre, chiodi e un urlo di scarafaggio. Per sbloccare il Sangre de Dio, dovete camminare sulle piastrelle seguendo un certo ordine, se sbaglierete arriveranno demoni striscianti, soldati ed esploratori. L'ordine corretto è segnato sul messaggio lasciato da Elriuu. Inoltre, ricordatevi che potete anche utilizzare la Vista Vera per vedere il simbolo da colpire illuminato dentro il cerchio. Quando avrete terminato, raggiungete il punto di controllo.
    Dopo avere disattivato il cerchio prendete l'arpione che lo proteggeva. Questo gesto vi porterà dritti davanti al vostro primo boss, il grande Vermin Demon! Questo demone spara delle mosche per mordervi e può anche buttarvi a terra. Per ferirlo dovete utilizzare le vostre pistole o gli attacchi combo contro le creature che lo compongono. State alla larga quando vedete una sfera bianca perché significa che il demone si sta ricomponendo e può ferirvi gravemente. Nel caso in cui vi dovesse afferrare utilizzate una combo e vi metterà giù. Stordite il demone con l'urlo dello scarafaggio per poterlo colpire senza rischi. Se avete altre difficoltà combattete usando anche la Vista Vera finché non lo avrete sconfitto. Dopo averlo ucciso, prendete il secondo pezzo del Fucile Santo.


    LIVELLO 6: EDWARD CROWLEY MEMORIAL LIBRARY
    Il livello inizia con una scena in cui Beeman si mostrerà titubante davanti al simbolo che avete trovato nell'appartamento di Elriuu. Per ottenere ulteriori informazioni dovete consultare un libro antico intitolato Naissance de Demoniac, disponibile solo nella solo biblioteca infernale.
    Nella biblioteca, caricate la vostra arma e utilizzare il distributore d'acqua alla vostra sinistra per riempire di nuovo il vostro fiasco. Arrivate al checkpoint ed entrate. Nella parte centrale notate un libro di incantesimi nella stanza bloccata sotto voi. Sul bancone, recuperate la carta bonus e proseguite attraverso l'ingresso segnato come 'registrazioni pubbliche. Camminate attraverso alcune stanze evitando i libri e i candelabri che cadono. Raggiungete il checkpoint e salite le scale per trovare un altro distributore d'acqua. Arrivate al secondo piano ed entrate attraverso la porta aperta. Spingete tutti i tre busti sul pavimento per aprire dei fori sotto voi. In questo modo potete accedere alla stanza col libro degli incantesimi. Cadendo potrete ferirvi un po' ma avete il vostro
    fiasco. Sui ripiani che circondano il vostro libro ci sono alcune pietre e una carta bonus. Togliete il vetro protettivo e prendete il libro. Apprenderete un nuovo incantesimo che vi permetterà di lanciare delle mosche contro il nemico e potrete sperimentarlo subito contro il demone che vi ritroverete davanti. Dopo averlo ucciso, uscite dalle doppie porte ed entrate nella stanza con il caminetto dove troverete pietre, chiodi e Acqua Blu. Se vi avvicinerete troppo, dal camino uscirà una testa di drago. Passate di nuovo attraverso la sala centrale, entrate nella stanza 'Registrazioni Pubbliche ' e ritornate nella sala dove avete lasciato cadere i busti. Trovate la doppia porta a sinistra delle scale e troverete il laboratorio IT. Qui troverete una carta bonus e, con la Vista Vera, un simbolo blu sopra uno scaffale. Tirate un libro sul ripiano e aprirete una stanza segreta dove c'è un ciondolo per l'incremento della vostra barra della vita e dei chiodi fiammeggianti (con questi, quando userete il crucifier, i colpi continueranno a danneggiare il nemico dopo essersi conficcati). Tornate nella sala centrale e spostatevi alla porta doppia. E' un altro vicolo cieco quindi prendetela carta bonus e sulla tavola ed entrate nella 'Sala di lettura'. Qui vi aspettano due demoni con forma umana disarmati. Dopo averli colpiti afferrate le pietre e i chiodi, quindi spostate la grande tavola accanto allo scaffale e salite per prendere la carta bonus. Dopo spostate la tavola al ripiano accanto alle porte chiuse a chiave. Togliete il vetro sopra il ripiano, quindi salite. Nelle due stanze successive ci sono una piscinetta e un distributore d'acqua. Prima spostate il tavolo nella stanza del distributore vicino allo scaffale accanto alla porta, dopo tornate indietro alla piscinetta e aprite un ingresso per l'inferno. Vi troverete subito addosso un demone strisciante. Colpitelo e andate nella stanza dove avete spostato il tavolo. Scalate lo scaffale e prendete la carta bonus, dopo usate l'ampolla d'acqua e raggiungete il checkpoint. Nella stanza del distributore d'acqua, utilizzatelo
    e spostate la tavola oltre lo scaffale sopra cui siete saliti per entrare nel mondo infernale. Saltate sopra la tavola e sopra lo scaffale. Troverete una carta bonus e un Sudario di Mose protetti da demoni striscianti e da soldati. Questa nuova arma secondaria è una bomba intelligente che distrugge tutti i demoni nel suo raggio d'azione. Salite sopra il ripiano e colpite l'ampolla d'acqua.
    Tornate sulla Terra e spostate il tavolo oltre la porta col simbolo visibile con la Vista Vera. Ritornate all'inferno attraverso la piscinetta e potrete finalmente rompere la porta. Troverete rocce e chiodi. Nella sala centrale della biblioteca affrontate i demoni volanti che lanciano le palle infuocate. Sconfiggeteli usando delle armi veloci e colpiteli due o tre volte per uno.
    Quando li avrete uccisi entrate nella sala e cercate altri chiodi e rocce. Sbarazzatevi dei due soldati ed entrate nel primo corridoio che è un vicolo chiuso, ma nasconde una carta bonus e dell'acqua verde. Ritornate nella sala ed entrate nel corridoio successivo. Alla fine nasconde un lanciafiamme da usare subito contro gli esploratori provenienti dal laboratorio IT. Nella stanza successiva troverete munizioni per la vostra nuova arma e altri chiodi. Incenerite un altro esploratore e superate la porta rotta. Sotto le scale troverete altre munizioni per il lanciafiamme, chiodi e una carta bonus, mentre sopra potrete recuperare chiodi, rocce e un'altra carta bonus. Prendete tutti gli oggetti e salite le scale. Rompete l'ampolla e raggiungete il checkpoint. Tornate sulla Terra, al terzo piano della biblioteca. Prendete le rocce, i chiodi e una carta bonus nella stanza centrale. La porta doppia è bloccata e vicino all'ascensore troverete un urlo di scarafaggio. Con la Vista Vera osservate il simbolo. Tirate un libro e si aprirà una stanza con una reliquia, una carta bonus e un aggiornamento delle rocce. Proseguite lungo il corridoio insanguinato (sala studio). Troverete corpi morti, chiodi, rocce, munizioni e acqua santa. Nella stanza alla fine del corridoio troverete altri oggetti e la chiave per aprire la doppia porta della stanza centrale, momentaneamente bloccata. Tornate in questa sala e combattete contro tre demoni-uomini, quattro soldati e due esploratori. Sbloccate la porta e
    scendete per raccogliere altri oggetti. Usate la piscinetta e tornate all'inferno. Affrontate una versione più grande e forte dei demoni soldati. sconfiggetelo e proseguite nella stanza centrale (se, dopo il combattimento, avete bisogno di curarvi o di munizioni, rompete l'ampolla e ritornate sulla Terra). Uccidete altri demoni e prendete chiodi, rocce e acqua verde dietro l'ascensore.
    Arrivate al quarto piano e raggiungete il checkpoint. Combattete contro il vostro secondo boss, Kan-Gore, il drago. Lo troverete in mezzo alla sala centrale sputando palle infuocate. Evitate i suoi colpi e cercate di colpirlo in bocca per danneggiarlo seriamente. Caricate la vostra pistola ed iniziate a mirare alla testa. Quando la sua testa si abbasserà lancerà un fiume di fiamme contro di voi, quindi state lontano. Puntate sempre alla testa e iniziate a sparare quando vedrete verde. Sul bordo troverete rocce, chiodi e acqua verde. Quando l'avrete colpito due o tre volte inizierà ad abbattere i muri. Poi inizierà a sparare più sfere di fuoco prima del fiume di fiamme. Altri due colpi e abbatterà altri muri. Ora aggiungerà un altra mossa: vi colpirà con la testa facendovi cadere (non preoccupatevi, è facilmente evitabile). Aspettate e colpitelo quando proverà ad avvicinarsi. Colpendolo altre due volte butterà giù altri muri intorno a te. A questo punto usate il Crucifier e mirate sempre alla testa. Quando finalmente l'avrete sconfitto, non dimenticatevi di recuperare le munizioni e l'acqua verde. Quando tutti i muri saranno crollati potrete prendere l'ultimo pezzo del Fucile Santo. Infine scappate dall'inferno con l'ampolla.



    LIVELLO 7: MORTUARY
    Il livello inizierà con una scena in cui Beeman inizierà tradurre il libro che avete recuperato, ma vi dirà che ha bisogno di tempo. Nel frattempo voi avete bisogno di incontrare Henessey all'obitorio e analizzare il corpo di Helriuu. Camminate attraverso la porta aperta e prendete la carta bonus sulla sinistra. Dal momento che non avete molte munizioni per il vostro fucile santo, caricate il Crucifier. Troverete un distributore d'acqua dietro la guardia morta. Proseguite in avanti tra le strisce di plastica e le doppie porte. Affrontate la guardia posseduta da un demone sparandogli o esorcizzandola. Dopo averla eliminata recuperate i chiudi e la carta bonus dietro ala sua scrivania. Nella stanza successiva troverete tre cadaveri e come passerete tra di loro un demone vi attaccherà. Eliminatelo e proseguite nell'ingresso, appena girato l'angolo, per prendere una carta bonus nascosta a terra, dietro lo scaffale rovesciato. Entrate nella stanza con la scritta 'LA Dept. of Coroner' e
    uccidete i tre demoni, esorcizzando i corpi. Usate il lanciafiamme ed entrate nella prossima stanza uccidendo tre esploratori (uno apparirà dietro di voi). Prendete la carta bonus alle vostre spalle e proseguite colpendo i vetri della finestra. Entrate in una stanza buia e sbarazzatevi di altri quattro esploratori. Quando tornerà la luce, cercate le munizioni nella stanza. Passate per le doppie porte e raggiungete il checkpoint. Prendete le rocce e la carta bonus. Continuando a camminare vedrete che le fiamme vi sbarreranno la strada quindi sarete costretti a scegliere l'altro percorso. Combattete contro il demone che uscirà dalle fiamme, restando il più indietro possibile. Continuate a camminare vicino ai forni crematori fino ad arrivare ad una porta bloccata. Passando per una stanza incontrerete un dottore e una infermiera. Con la vostra Vista Vera scoprirete che la ragazza è in realtà un demone. Uccidetela e prendetele la chiave. Andate a sbloccare la stanza di controllo e prendete la reliquia. Usate la valvola per attivare gli spruzzatori. Ritornate nella stanza dei forni crematori. Entrate nella galleria che ora è aperta e prendete Acqua Santa, una carta bonus
    e un ciondolo per aumentare al massimo il livello della barra della vita. Ritornate nella stanza crematoria e passate giù per la sala con le fiamme che bloccavano il passaggio. Accanto alla guardia morta troverete un'altra carta bonus. Utilizzate il distributore d' acqua e chiamate l'ascensore al vostro livello. Quando arriverà, farete la conoscenza di un nuovo tipo di demone, l'impalatore. Questi possono colpirvi con le loro braccia appuntite e avventarsi velocemente contro di voi. Il
    loro unico punto vulnerabile è un'area luminosa sulla schiena. Per ucciderli, storditeli prima con l'urlo dello scarafaggio e poi sparategli un paio di volte. Recuperate il vostro urlo di Scarafaggio e salite sull'ascensore per raggiungere il checkpoint. Al secondo piano, entrate nella stanza iniziale per prendere un carta bonus alla vostra sinistra. Procedete attraverso le porte doppie fino alla stanza bloccata. Tornate immediatamente alle finestre con i vetri rotti. Fuori ci sono tre demoni volanti. Abbatteteli con la vostra pistola o col Crucifier. Dentro la stanza recuperate le pietre, una carta bonus e tre bottiglie di Acqua Blu. Spostatevi attraverso le porte e preparatevi all' assalto di quattro demoni striscianti. Attraverso porte doppie sbloccate vedrete Hennessey che vi darà la chiave del laboratorio che contiene il corpo di Elriuu.Raggiungete il checkpoint ed esaminate la stanza insieme
    al vostro amico per trovare un'altra carta bonus tra due divani. Un demone vi attaccherà e dovrete eliminarlo. Avanzate attraverso il distributore e osservate un impalatore dietro le porte doppie. Occupatevi di lui e dei quattro demoni striscianti che sbucheranno dal soffitto. Dentro la stanza troverete pietre, bombe d' Acqua Santa, munizioni per il fucile e una carta bonus. Andate avanti attraverso le porte doppie che si aprono al vostro passaggio e sarete nel laboratorio (checkpoint). Qui troverete altre pietre e chiodi. Usate il computer per scoprire che il corpo di Elriuu è stato spostato all'area radioattiva. Dopo la scena, usate di nuovo il computer per ottenere l'incantesimo di
    Hennessey che vi dirà "arrivano"! mentre sarà colpito da un impalatore. Vendicatelo e proseguite verso l'ascensore che avete usato prima. Uccidete un altro impalatore assicurandovi di recuperare il vostro urlo di scarafaggio, quindi passate attraverso la porta sbloccata e osservate la scena. Constantine trova il corpo di Elriuu e attraverso l'incantesimo che permette di parlare con i morti scoprirà l'identità del suo assassino (Balthazar). A questo punto due poliziotti e Angela compaiono per arrestarvi.


    LIVELLO 8: 13th PRECINCT HOUSE
    Un'altra scena. Costantine noterà su Angela un segno che corrisponde al simbolo visto prima nell'appartamento di Elriuu, ma lei dice di non sapere come lo ha avuto. All'improvviso dei demoni irrompono nella stazione di polizia e Angela uscirà per combattere. Constantine ne approfitterà per afferrare i suoi manufatti e per scappare. Due soldati entreranno subito nella stanza. Entrate nella prima sala. Davanti a voi troverete un distributore e una carta bonus vicino alle porte chiuse a chiave. I due poliziotti vengono uccisi dai demoni ma non potrete fare niente per impedirlo, quindi, dopo avere afferrato gli oggetti, giratevi e affrontate altri due soldati.
    Proseguite attraverso l'altra curva della sala e liberatevi dei due soldati che emergono da una sala riunioni. Uccideteli e otterrete le munizioni per il fucile. Ad un certo punto la stanza diventerà buia e vi verrà teso un agguato da un soldato e da un guerriero. Uccidete anche loro e proseguite. Nella stanza di ispezione recuperate Acqua Blu e Acqua Santa. Preparatevi ad affrontare un gruppo di soldati. Distruggeteli tutti e avanzate nell'area successiva. Troverete fiaschi, chiodi e un distributore. Aprite le porte e abbattete il grande gruppo di soldati e guerrieri che vi aspettano usando il fucile da caccia e il lanciafiamme. Dopo averli uccisi prendete la carta bonus vicino alle porte di uscita chiuse a chiave. Ignorate gli impalatori che uccidono i poliziotti ed entrate dalla porta oscurata. Continuate tra altri due soldati per trovare la strada bloccata. Salite sopra la barriera e afferrate una reliquia e un'altra carta bonus. Ritornate nella stanza grande e, questa volta, entrate nell'ufficio del capitano. Uccidete i tre soldati che vogliono sorprendervi alle spalle e assicuratevi che il vostro fiasco sia pieno. Ora andate all'inferno usando acquario. Raccogliete l'arma accanto a voi che lancia delle punte micidiali e usatela subito contro i cinque demoni che si faranno avanti. Uccideteli tutti e lanciate il vostro incantesimo di protezione prima di entrare nella sala infernale. Subito il demone
    Behemoth vi attaccherà sfondando il muro. E' piuttosto difficile da uccidere. Utilizza salti e il suo arpione e può anche creare un'onda di forza. L'unico modo che avete per ferirlo è sparare ad una delle teste. Potete utilizzare il vostro scarafaggio per paralizzarlo e colpirlo col lanciafiamme. Questo metodo lo ucciderà velocemente permettendovi di raccogliere punteruoli, fiaschi, pietre, munizioni da fucile, due bottiglie di Acqua Verde e una carta bonus. Nella stanza da cui è uscito Behemoth troverete un'altra carta bonus, Acqua Verde e chiodi. Seguite il corridoio e
    e sconfiggete i guerrieri e i soldati. Passate una stanza con una carta bonus che non potrete
    recuperare in alcun modo e prendete ampolla d'acqua in fondo alle scale per raggiungere il checkpoint. Tornate sulla terra e sparate ai due soldati per salire sopra la porta davanti a voi.La stanza della doccia davanti a voi è bloccata. Girate a destra delle celle e uccidete i quattro demoni
    che vengono fuori dai corpi dei poliziotti. Prendete la carta bonus nella prima cella a sinistra e trovate il distributore d'acqua e la chiave della stanza della doccia. Usatela per entrare e tornare all'inferno. Uccidete subito due guerrieri e andate verso le celle per raggiungere il checkpoint. Liberatevi degli altri demoni e utilizzate la Vista Vera per recuperare i vostri chiodi dopo l'uso. Recuperate gli altri oggetti e girate l' angolo. Vi troverete davanti ad altri soldati e a un nuovo demone ha chiamato bastado. Questo tipo di demone sputa meteore verdi e può teletrasportarsi.
    (usate la Vista Vera per tenerli sempre sotto controllo). Il Crucifier o il fucile da caccia sono le armi ideali per eliminarlo. Correte, affrontate altri nemici e raccogliete un'altra carta bonus prima di salire le scale. Al primo livello c'è una porta aperta ma prima dovete raggiungere il livello più alto per recuperare un ciondolo, dei fiaschi, una carta bonus e un Sudario di Mosè dietro l'area crollata.
    Tornate nel corridoio che avete appena passato e recuperate altra Acqua Verde, munizioni, pietre e Acqua Santa. L'area è abitata da soldati, guerrieri e da un altro Bastado. Prima però si farà avanti un impalatore. Uccidetelo e prendete la carta bonus è nella stanza dietro. Attraversate i corridoi e raccogliete dell'Acqua Verde e un'ampolla d'acqua prima del checkpoint. Utilizzate i rubinetti nel bagno per riempire di nuovo il vostro fiasco e afferrate la carta bonus dai gabinetti. Uscite nel corridoio successivo. Liberate Angela dai soldati facendovi seguire da loro. Afferrate l'Acqua Blu e le munizioni, spingete il bottone nella stanza per aprire le porte nell'ingresso esterno. I soldati entreranno subito nella vostra stanza e dovrete essere pronti a colpirli. Avanzate ora nell'area di prenotazione per affrontare soldati, guerrieri, un Bastado e un demone-poliziotto. Quando tutti saranno stati eliminati si sbloccherà l'uscita. Prima di terminare il livello, però, prendete
    la carta bonus vicino al distributore di bibite.


    LIVELLO 9: JOURNEY TO PAPA MIDNITE'S
    Nella scena che inizia questo livello John parlerà con Beeman aggiornandolo sull'accaduto e scoprirà che il segno di Angela ha qualcosa a che fare con il figlio di Satana. Dovete incontrare papa Midnite. Salvate,caricate l'arma presa nel livello precedente e imboccate il viale iniziale. Uccidete tre demoni e usate la Vista Vera per trovare i bulloni da riutilizzare. Intorno a voi c'è dell'Acqua Blu nella cabina telefonica, altra l'Acqua Blu e munizioni da fucile sul cassonetto dietro la barriera. Prendete chiodi, Acqua Santa, Acqua Blu e punteruoli nel rimorchio dell' autocarro e una carta bonus nella macchina parcheggiata. Salite sopra la barriera sull'altro lato dell'autocarro e affrontate un impalatore. Percorrete il viale successivo e uccidete l'impalatore i suoi amici demoni striscianti. Potete trovare una carta bonus dietro i cassonetti rovesciati e altra Acqua Blu e chiodi. Con la Vista Vera rompete il vetro col simbolo sopra e salite nella stanza.Prendete le munizioni, la bambola di voodoo, la carta bonus e la reliquia. Nel viale principale, passate attraverso la barriera aperta per raggiungere il checkpoint. Combattete ancora contro Vermin . Ora siete in possesso di nuove armi che vi permetteranno di liquidarlo in poco tempo, in particolare usate il lanciafiamme .
    Dopo averlo messo ko, afferrate le munizioni e l'Acqua Blu. Poi prendete la carta bonus e salite la scaletta. Attraversate il tetto e saltate su quello successivo, recuperando una carta bonus e dell'acqua blu. Saltate nel viale provando ad atterrare sul cassonetto e uccidete gli esploratori e i demoni striscianti. Un altro cercherà di sorprendervi vicino al furgone, accanto ai chiodi. Recuperate la carta bonus sul davanzale e raggiungete il checkpoint. Affrontate altri demoni nemici ed entrate nella stanza di monitoraggio della sicurezza con due guardie morte, ma anche chiodi, acqua
    blu e una carta bonus. Controllate il CCTV per prendere nota di un lucernario aperto sul tetto del magazzino, accanto al furgone. Recatevi lì e cadeteci dentro. Prendete le pietre, l' Acqua Blu, un ciondolo, una carta bonus e i chiodi esplosivi. Aprire la porta del garage per uscire nel viale e occupatevi di due impalatori. Salite sul tetto e spingete il cartellone pubblicitario per impiegarlo come ponte per saltare al tetto successivo. Salite in cima a questo tetto e respingete l'agguato dei guerrieri. Abbatteteli e afferrate l'Acqua Blu e le munizioni. Continuate attraverso il tetto e atterrate, come prima, sul cassonetto (checkpoint). In questo nuovo viale combattete conto due demoni e afferrate una carta bonus sulle scatole vicino a dove siete entrati e un'altra dietro la porta aperta del magazzino. Entrate dentro e raccogliete una terza carta gratuita. Nella stanza alla fine dell'ingresso dovete rimanere nel cerchio rosso aspettate il demone volante. La combinazione dell'incantesimo che non vogliono dirvi è triangolo (3 volte), cerchio, X (3volte ), quadrato (2volte), triangolo. Il demone vi afferrerà e vi farà volare sopra un tetto fino a farvi scendere in un viale con munizioni, Acqua Blu e il checkpoint. Proseguite attraverso la porta nel campo di pallacanestro. Sarete attaccati da un nuovo demone, il demone-mannaia. Questa tipologia demoniaca si sposta molto velocemente, può pugnalarvi con il suo katana e gettare coltelli a distanza. Il consiglio è di usare il lanciafiamme o il fucile da caccia. Dopo averlo sconfitto ne appariranno altri due in compagnia di altri due demoni volanti. Respingeteli e raccogliete la carta bonus, l'Acqua Blu e le munizioni. Entrate attraverso la porta successiva e prendete la carta bonus dietro al cassonetto. Proseguite verso la locanda di Papà Midnite e osservate le scene. Dovrete recarvi al museo dell'inferno per procurarvi un dizionario per Beeman.



    LIVELLO 10: IL MUSEO DELL'INFERNO
    Questo livello ha luogo completamente all' inferno. Caricate il vostro Crucifier o il vostro fucile da caccia e afferrate i chiodi, l'Acqua Santa e la carta bonus. Entrate nel museo e prendete l' Acqua Verde, un'altra carta e i punteruoli. Entrate nella sala centrale e scoprirete che, per prendere il dizionario, dovrete trovare tre sigilli. Proteggetevi dall'attacco dei guerrieri e raggiungete il primo checkpoint. Dopo averli eliminati, esplorate il piano in cui vi trovate e recuperate pietre, Acqua Santa e munizioni. Cercate una finestra rotta a sinistra dell'entrata e salite. Prendete l'Acqua Verde, le munizioni e la carta bonus. Salite le scale alla destra della porta sigillata e prendete la carta bonus. Salite ora sulla scala sinistra e cadete giù per il foro. Finirete in una stanza col Sudario di Mose. Afferratelo e indietreggiate immediatamente per evitare i quattro demoni-mannaia. Potete trovare munizioni, Acqua Verde, una Bambola di Voodoo e una carta gratuita in questa stanza.
    Uscite attraverso la porta per usare l'unico ingresso accessibile al momento dalla sala centrale e raggiungete il checkpoint. Salite sopra la cumulo di roccia e prendete l'Acqua Verde. Uccidete un Bastado ed entrate nella galleria dei dannati. Qui ci sono due guerrieri, munizioni e, usando la Vista Vera, un simbolo una porta segreta. Esplorate questa stanza e spostate il blocco in modo da superare il fuoco. Ora avete anche l'incantesimo della confusione che vi permette di lanciare un'illusione di voi stessi sopra un demone cosicché gli altri demoni pensino che siate proprio voi. Recuperate l'Acqua Verde, l'Acqua Santa e una carta bonus. Ritornate alla galleria e procedete attraverso l'ingresso fino ad un'altra stanza. Qui troverete guerrieri, munizioni e il checkpoint. Entrate nello spazio successivo per trovare il Sigillo di Lucifero. Una meteora aprirà la porta sopra voi sulla scala. Andate su là e raggiungete il punto di controllo. In questa sala troverete una fossa apparentemente troppo grande da saltare. Provando invece riuscirete ad arrivare dall'altra parte dove vi aspetta un demone-mannaia. Entrate nel Satan's Flea Market che contiene guerrieri e munizioni e uccidete tutti col vostro fucile da caccia. Su uno dei due troni non dimenticate di prendere la carta bonus. Uscite dalla porta e avanzate verso sinistra. Aprite il pannello segreto e prendete le munizioni, l'Acqua Verde e un'altra carta bonus. All'ingresso troverete un'altra grande fossa. Superatela scalando le viti rosse fino al checkpoint. Dopo la porta successiva, affrontate 2 demoni-mannaia e 2 Bastado. Eliminateli esaltate la fossa infuocata per raggiungere il checkpoint. Nella prossima stanza troverete, al centro, un altro Sigillo di Satana, protetto da un intricato sistema di piastrelle. Camminando sulla piastrella sbagliata il puzzle ricomincerà da capo e dovrete affrontare dei demoni. Guardate con la Vista Vera i quattro diagrammi sui muri e saprete come procedere.
    Afferrate il sigillo e uscite dalla stanza. Passate il punto di controllo e combattete contro i guerrieri.
    Salite sopra la cumulo di roccia fino a ritrovarvi nella sala centrale. Uccidete il Bastado e utilizzate il Sigillo di Satana per aprire la porta che protegge il dizionario. Un'altra porta si è aperta e, quando vi avvicinerete un impalatore si lancerà all'attacco. Superata la porta è scalate la cumulo di roccia e uccidete un demone-mannaia e due guerrieri. La stanza successiva è protetta da altri due demoni-mannaia e due guerrieri. Passate attraverso la fessura a sinistra e arrivate al checkpoint.
    Combattete quattro guerrieri per ottenere dell'Acqua Verde. Esaminate la sala con la vostra Vista Vera e vedrete che il pavimento sta cedendo. Correte velocemente dall'altra parte, dove si trova il checkpoint. Nella stanza successiva prendete il sigillo del diavolo, rompendo due cerchi mistici con degli oggetti molto pesanti. Recuperate gli oggetti sulla scalinata e rompete la protezione del sigillo
    spostando al centro della stanza un blocco di pietra e gli scaffali. Quando l'avrete preso uccidete i demoni e uscite per arrivare al checkpoint. Continuate a camminare e combattete contro due bastado in cima alle scale. Scalate il cumulo di roccia e prendete le munizioni e l'acqua verde. Ritornate alla sala centrale e usate l'ultimo sigillo per aprire il chiavistello finale. Troverete che il dizionario è protetto da tutte le tipologie di demoni incontrate finora. Con un po' di pazienza riuscirete ad ucciderli tutti e a recuperare il dizionario, dopo aver preso la carta bonus dietro l'angolo.



    LIVELLO 11: 20 LANES BOWLING ALLEY
    Nella scena iniziale John torna a casa e trova il suo amico Beeman morto e l'arpione rubata. Come se non bastasse in casa troverà Angela ad aspettarlo. Vi dirà di aver fatto degli strani sogni e che ha assolutamente bisogno del vostro aiuto. Con l'aiuto del dizionario appena recuperato John tradurrà il libro e scoprirà che il segno di Angela è quello di Mammon, il figlio del diavolo. Uccidete i due guerrieri e esaminate la nota che vi ha lasciato Beeman. Dovrete recarvi all'attico dell'edificio per qualcosa che ha a che fare con un incantesimo molto potente. Raccogliete la Bambola di Voodoo, l'Acqua Blu e la carta bonus nell'appartamento. Potete anche utilizzare il rubinetto per riempire
    il fiasco. Quando avrete fatto scendete al pianterreno fino al checkpoint. Quando proverete ad attraversare le corsie, le luci vi verranno addosso e dovrete lanciare l'incantesimo di protezione. Dirigetevi nell'angolo più lontano. Caricate il fucile da caccia o il crucifier e uccidete i guerrieri. Subito dopo affrontate i demoni-mannaia e i bastado. Quando la strada sarà libera esaminate le corsie e trovate un'area dopo potrete girarvi dando le spalle al muro e percorrere un corridoio. Recuperate una reliquia, delle munizione e una carta bonus. Ritornate nel viale e entrate attraverso la porta laterale appena aperta. Usate l'acqua del distributore per riempire di nuovo la vostra barra della vita e raggiungete il checkpoint. Procedete giù per questo ingresso. Vicino all'uscita di emergenza bloccata alla vostra sinistra ci sono due scatole di munizioni di fucile da caccia. Due guerrieri vi attaccheranno da davanti e da altre porte dietro di voi come vi avvicinerete alle scale. Al piano superiore, nel corridoio successivo, troverete una porta della Superior Clothing Company chiusa a chiave. Spostate la scatola davanti ad essa e rompete il vetro sopra con la vostra pistola. Saltellate per raggiungere il checkpoint. In questa stanza avete tre porte. Controllate prima il deposito , poi scivolate lungo il muro dove c'è un simbolo indicato dal Vista Vera. Trovate una carta bonus e alcune munizioni. Nella stanza principale, controllate l'area e non temete la donna
    spaventata che è umana. Se volete utilizzate i rubinetti per riempire di nuovo il vostro fiasco.
    Ora entrate nell'ufficio e uccidete qualche demone-parassita. Spostate l'armadio e procedete in un'altra area di deposito. Qui troverete munizioni e una carta bonus difesi da tre demoni striscianti. Rompete le finestre con la vostra pistola e proseguite attraverso il percorso di emergenza antincendio. Il percorso però è instabile e inizierà a crollare sotto i vostri piedi e sotto quelli
    dei nemici che vi inseguono. Uccidete i sopravvissuti e entrate dalla finestra per arrivare al checkpoint. Eliminate guerrieri, demoni striscianti e demoni-mannaia, ricordandovi di prendere le munizioni e la carta bonus accanto al distributore d'acqua. Riempite il vostro fiasco e uscite dal corridoio per mezzo della porta gialla. Come prima avrete bisogno di salire su una scatola e rompere il vetro con la vostra pistola. Fuori troverete il secondo piano della fabbrica di vestiti. Questa è un'area piena di bastado e guerrieri. Distruggeteli e afferrate una carta bonus sulle casse. Appena supererete la porta troverete un impalatore. Eliminatelo e continuate in avanti per trovare altri due suoi fratelli.Uccideteli insieme ai demoni striscianti che scendono dal soffitto. A questo punto assisterete ad una scena che inizierà automaticamente in cui John conversa con un angelo. Questo incontro aumenterà il livello della vostra barra della vita. Raccogliere le munizioni e l'acqua blu e andare attraverso il checkpoint. Nella stanza successiva le luci si spegneranno e sentirete Balthazar dall'interfono ridere di voi. Per il momento ignoratelo e raccogliete le due carte bonus. Uccidete i demoni striscianti e i guerrieri nell'ufficio del direttore. All'occorrenza usate il distributore d'acqua nella stanza successiva e arrivate fino al deposito.
    Esaminarlo per trovare guerrieri e demoni striscianti e, in una stanza laterale, munizioni e altre due carte bonus. Ritornate nell'ultimo ufficio a riempire il vostro fiasco dopo esservi occupati dei vostri nemici. Quindi ritornate all'area del deposito e usate la Vista Vera per trovare un simbolo accanto ad alcune scatole. Scivolate contro il muro e entrate in un'altra stanza con demoni striscianti che proteggono la scala che porta all'attico. Dopo averli uccisi, prima di arrampicarvi, afferrate la carta bonus. Di sopra ne troverete anche un'altra nell'angolo più lontano, dietro alcune casse. Ora dovrete risolvere il puzzle della candela. Dovete accendere tutte le cinque candele spostandole sul
    pentagramma. Dovete accendere tutte le cinque candele, non tutti i punti. Una candela non si accenderà se il punto che indica è già acceso. Questo rompicapo va risolto provando e riprovando, non ci sono penalizzazioni. Quando sarete riusciti a risolverlo avrete sbloccato l'incantesimo Gargoyle. Caricate la vostra pistola e raccogliete la nuova magia. Uccidete l'impalatore e alcuni guerrieri usando questo nuovo incantesimo e li trasformerete in orrende statue di pietra che dovrete rompere. A questo punto l'angelo Gabriele vi apparirà e vi dirà che Balthazar ha una debolezza da ricercare all'inferno.



    LIVELLO 12: HELL'S HIGHWAY
    Vi trovate sull'autostrada infernale. Caricate l'arma che spara i punteruoli e iniziate ad avanzare. Uccidete i tre demoni volanti che riportano le notizie sul traffico. Raccogliete i punteruoli e tre bottiglie d'Acqua Verde. Avanzate e uccidete i demoni striscianti e i soldati. A sinistra, vicino ad alcune macchine rotte ci sono dei chiodi e una carta bonus. Dirigetevi a destra intorno a queste macchine e affrontate dei soldati e una coppia guerrieri con delle meteore che passano vicino a voi.
    Guardate il divario tra due macchine distrutte a sinistra e troverete un angolo con munizioni, Acqua Verde e una carta bonus. Uccidete altri nemici, tra cui due impalatori usando il vostro nuovo incantesimo e, prendete le munizioni nello spazio sulla strada a destra davanti a voi. Assicuratevi di riempire di nuovo la vostra barra della vita e il vostro fiasco con l'acqua che avete intorno e
    dirigetevi verso il fosso e il checkpoint. Scendete per la rampa del ponte inferiore e prendete
    le munizioni, l'acqua verde e la carta bonus su una macchina dietro di voi. Andate avanti stando sempre pronti ad indietreggiare riparandovi dalle palle di fuoco dei vostri nemici. Inoltre spostatevi molto lentamente perché la copertura cede. Uccidete il Bastado e i soldati che vi vengono incontro. Prendete le munizioni e l'acqua verde lungo il vostro percorso e voi tornate all'inizio del livello se avete bisogno di acqua. Cercate una carta bonus sulla barriera laterale sinistra nelle vicinanze. Alla fine, due impalatori spingono una macchina giù per la rampa davanti a voi. Evitatela, gettate l'incantesimo Gargoyle e rompete le loro statue. Proseguite sulla rampa e prendete le munizioni. Passate dietro la parte inferiore dell'autobus scolastico e prendete una carta bonus dalla cisterna davanti a voi. Salvate e assicuratevi che il vostro fiasco e le vostre munizioni siano al massimo.
    Salite sulla scala sul retro della cisterna e attraversatela velocemente. Saltellate via dall'altro lato appena questa inizia a crollare giù. Prima di entrare nella Galleria Hellywood, uccidete i due guerrieri che appaiono uno in cima alla galleria e uno sul tetto di una macchina. Entrambi solleveranno macigni contro di voi. Occupatevi anche dei due demoni-mannaia. Entrate e liberatevi anche di alcuni guerrieri e bastado. Proseguite usando la automobili distrutte per ripararvi.
    Recuperate gli oggetti dietro il guardrail di destra e uccidete due impalatori usando l'incantesimo Gargoyle. Ora esaminate il percorso destro. Verso la fine, vicino al fosso scivolate tra le macchine per prendere altre munizioni, acqua verde e carta bonus. Salvate e tornate al percorso di sinistra e proseguite tra sulle colonne per evitare di cadere nel fosso pieno di lava. Saltellate lentamente a ogni colonna, riposizionatevi quando atterrate e preparatevi al nuovo salto. Proseguendo assicuratevi di deviare due volte. L'area a sinistra contiene una galleria con una carta bonus, munizioni e chiodi esplosivi. A destra invece troverete un carta gratuita. Vicino alla fine evitate lo scossone e finite di attraversare il fossato. Alla vostra sinistra ci sono per voi Acqua verde e munizioni. Entrate nella nuova area e vi troverete bloccati. Tornate indietro attraverso la porta e muovetevi intorno al cumulo di roccia. Trovate una galleria buia da attraversare con la Vista Vera. Lanciate il vostro incantesimo di Protezione prima di salire su una rampa e sentite un rumore. E'un Behemoth. Innanzi tutto bruciatelo col vostro lanciafiamme evitando l'incantesimo Gargoyle e
    il Sudario di Mose. Rialzate il livello della vostra barra della vita dopo avere colpito il Behemoth ed esaminate l'area intorno a voi per raccogliere Acqua Verde, munizioni e una carta bonus. La galleria dietro di voi è bloccata quindi dovrete riattraversare il fossato della lava con le stesse accortezze di prima. Dopo essere passati attraverso l'autobus scolastico, raggiungete un altro checkpoint e recuperate due bottiglie di Acqua Verde. Davanti a voi troverete diversi demoni da uccidere col vostro crucifier e dovrete prendere una carta bonus in alto. Su entrambi i lati di quest'area troverete un vicolo cieco contenente munizioni acqua. Quello di destra è protetto da alcuni bastado, davanti a voi troverete invece diversi guerrieri e due impalatori da sconfiggere usando il crucifier e
    l'incantesimo Gargoyle. A questo punto entrate nell'edificio crollato e recuperate i punteruoli e combattete contro i tre demoni. Un altro behemoth vi aspetta nell'area successiva. Bruciatelo e afferrate l'Acqua Verde e le munizioni. Prendete anche la carta bonus tra le casse vicino alla fine della galleria. Uscite per raggiungere il checkpoint. Davanti a voi avrete il tempio dell' inferno, la vostra prossima destinazione. Raccogliete l' Acqua Verde e le munizioni, sconfiggete due ondate di demoni e completate il livello.



    LIVELLO 13: IL TEMPIO DELL'INFERNO
    Nella prima stanza, strisciate sotto i raggi verso destra e procedete nel tunnel a sinistra usando la Vista Vera per vedere un simbolo. Al bivio girate prima a sinistra e prendete la carta bonus e le munizioni nell'alcova, poi tornate alla biforcazione e prendete il percorso di destra. Prendete le munizioni che troverete nella stanza e proseguite lungo il corridoio che vi porterà ad un vicolo cieco dove troverete una carta bonus. Tornate nella stanza e guardate il blocco e il simbolo usando la VIsta Vera. Salite sul balcone e spingete giù la statua per creare un'apertura nel pavimento. Respingete i guerrieri e i soldati richiamati dal rumore e scendete nel foro. Troverete una carta bonus, dell'acqua verde e il checkpoint. Per sbloccare il sotterraneo dovrete superare cinque diverse prove sedendovi sulle sedie posizionate intorno alla stanza. Prima però prendete la carta bonus e le bottiglie di acqua verde. Salvate il gioco e sedetevi sulla sedia che preferite.

    Prova della Collera:
    Vi troverete in una sala. Andata avanti fino a un bivio con quattro percorsi. In quel momento si spegnerà la luce e sarete attaccati da soldati e bastado. Quando li avrete eliminati le luci si riaccenderanno e dovrete proseguire nel tunnel di sinistra per prendere dell'acqua verde e un ciondolo. Prendendo il sentiero di destra arriverete invece ad una carta bonus. Proseguendo in
    avanti sarete attaccati da un gruppo di soldati da uccidere col vostro crucifier. Alla fine del corridoio vedrete un'area aperta. Prima di percorrerla però caricate il lanciafiamme e usate l'incantesimo di protezione.Entrando la porta si chiuderà alle vostre spalle e dovrete combattere tre demoni, compreso un behemoth, usando il sudario di Mosè e il lanciafiamme. Quando ve ne sarete
    sbarazzati, cercate una carta bonus e delle munizioni. Tornate indietro e combattete contro i soldati. Tornate alla sedia e passate alla prossima prova.

    Prova della Paura:
    Sarete catapultati in un passo di montagna. Recuperate la carta bonus dietro la sedia e andate avanti affrontando i bastado e i demoni volanti. Combattete altri demoni volanti e prendete un'altra carta bonus, una bambola voodoo e l'acqua verde. Usate la scaletta e seguite il percorso fatto di salti fino ad un'altra scaletta facendo sempre attenzione ai demoni che tentano di farvi cadere. Una volta terminato il percorso, uccidete altri soldati, bastado e demoni volanti e tornate alla sedia.

    Prova della Tentazione:
    Vi ritroverete in un'altra sala. Procedete e uccidete due bastado sul soffitto. Esplorare questo piccolo labirinto per trovare una stanza con una reliquia e delle munizioni, una porta chiusa a chiave e una leva. Tirando la leva e l'area si alzerà sul lato destro e dovrete affrontare un demone-mannaia e un impalatore. Cercate una stanza con la chiave di cui avete bisogno e con una leva. Azionate anche questa per riposizionare la stanza. Ritornate nella prima stanza ed aprite la porta con la chiave, che vi permetterà di accedere all'Arena della Tentazione. Recuperate la carta bonus sulla destra e ribaltate la scrivania. Affrontate uno sciame di demoni in due ondate usando l'incantesimo Gargoyle. Quando li avrete uccisi tutti tornate alla sedia.

    Prova del Dolore:
    Un altra grande sala piena di bastado. Camminate e raccogliete una carta bonus alla seconda curva.
    Continuate attraverso la sala e affrontate il fuoco. Uccidete i quattro demoni volanti, attraversate il fosso saltando da colonna a colonna. Quando usciranno fuori le piastrelle colorate sarà più facile bruciarsi quindi fate molta attenzione. Quando arriverete alla fine potrete raccogliere munizioni, Acqua Verde e una carta bonus. Abbattete i vostri nemici e riattraversate il fosso infuocato. Uccidete i soldati nella sala e sedetevi sulla sedia.

    Prova della Morte:
    Entrate in una sala con un tavolo. Prendete la carta bonus alla vostra destra e camminate sulla piastrella prima che su ogni muro appaia l'immagine dei vostri nemici e di un pallido cavaliere. Scendete sulla piastrella per fermare le immagini e combattete contro i nemici. Quando avrete tre immagini della morte il tavolo si romperà e potrete recuperare degli oggetti. Ritornate alla sedia.

    Ora dovreste avere tutti gli oggetti necessari. Riempiteli d'acqua e metteteli nella porta del sotterraneo. Entrate e otterrete l'incandesimo demone sanguisuga.




    LIVELLO 14: BALTHAZAR ZYNERGY REGISTRY, INC.
    Caricate il vostro fucile sacro e preparate l'acqua santa. Prendete la carta bonus a destra e provate a passare attraverso la porta girevole. La troverete bloccata e avrete bisogno di una card per aprirla. Cercatela nell'ufficio all'ingresso. Prendete la seconda carta bonus sulla fotocopiatrice e cercate lo CCTV. Procedete tra la porte girevoli e l'ascensore uccidendo i demoni. Andate al 38esimo piano. appena l'ascensore inizierà a muoversi si bloccherà e si spegnerà la luce. Salite e passate dalle porte aperte per raggiungere il checkpoint. Uccidete i demoni guerrieri. Balthazar vi insulterà e scapperà via lasciandosi dietro i suoi scagnozzi. Uccideteli ed entrate nell'ufficio per prendere Munizioni, acqua santa, acqua blu e una carta bonus. Nella sala conferenze troverete la segretaria di Balthazar. Appena entrerete nella stanza, bloccherà la porta alle vostre spalle e dovrete ucciderla con l'acqua santa. Arriveranno altri membri della sicurezza e dovrete sconfiggerli per poter ottenere
    la reliquia, le munizioni e la carta bonus. Sul tavolo ci sono inoltre acqua santa e acqua blu. Uscendo dalla sala riempite il fiasco dalla fontanella e proseguite uccidendo la sicurezza. Entrate nell'ufficio a destra, con i pannelli di vetro. recuperate gli oggetti e entrate nel prossimo ufficio con i pannelli di vetro a sinistra. Uccidete altri uomini della sicurezza e prendete l'acqua blu e la carta bonus sulla scrivania. Entrate nell'ufficio di sinistra e prendete altri oggetti. Infine entrate nel magazzino per entrare nel mondo infernale.




    LIVELLO 15: THE ROCKONING
    Scontratevi subito contro dei demoni striscianti e un soldato col vostro crucifier. Recuperate le munizioni e l'acqua verde sugli scaffali intorno a voi. Esplorate la stanza per scovare altri demoni da uccidere e prendete altre munizioni e una carta bonus nella stanza vicino agli uffici. Ritornate agli scaffali ed entrate dalla porta dietro di loro. Uccidete i demoni e cercate oggetti in questa stanza.Scendendo all'ingresso potrete trovare la sala conferenze dove avete lottato con la segretaria. La sala crollerà e dei demoni verranno ad attaccarti. Sconfiggeteli e, scendendo fino all'altro
    ingresso, uccidete un impalatore con l'incantesimo Gargoyle. Proseguite nell'ascensore e uccidete il bastado. Scalate le rovine e, dopo aver ucciso altri nemici, raggiungete il checkpoint. In questo nuovo percorso prendete l'acqua verde e le munizioni e uccidete il bastado e i demoni striscianti
    vicino all'ascensore. Entrate nella stanza con gli scaffali per prendere altri oggetti. Continuate ad avanzare e prendete le armi e ad incontrare Balthazar. Tornate nella stanza degli scaffali e usate l'ampolla d'acqua per tornare sulla Terra e fronteggiare gli agenti di sicurezza e ricaricare il vostro fiasco d'acqua. Apritevi la strada tra l'ufficio col vetro per trovare una carta bonus sulla scrivania. Spingete la statua contro il muro nel punto indicato dal simbolo visibile con la Vista Vera. Tornate
    nell'area precedente e, vicino all'ascensore eliminate i nemici. Tornate dalla piscinetta nella sala degli scaffali e rientrate nel mondo infernale. La zona è ora occupata da demoni di tutti i tipi che dovrete sconfiggere velocemente. Scalate la statua e seguite Balthazar. Uccidete il guerriero, salite le scale e saltate il fosso. Uccidete il soldato e raggiungete il checkpoint. Nella stanza successiva uccidete i soldati, i guerrieri il bastado e l'impalatore per pendere dell'acqua verde e delle munizioni
    sulla struttura principale. Proseguite verso il giardino sul tetto. Balthazar si teletrasporterà sulla terra lasciandovi in balia dei suoi demoni. Sconfiggeteli tutti e prendete, tornando sul tetto, munizioni, acqua verde e una carta bonus. Inchiodate anche i demoni volanti per pendergli l'ampolla d'acqua e tornare sulla Terra fino al checkpoint. Balthazar vi lancerà delle micidiali sfere infuocate e chiamerà i suoi demoni volanti. Lanciate l’incantesimo del demone sanguisuga immediatamente per danneggiarlo e rimandargli indietro le sue sfere infuocate. Continuate così finché il vostro nemico non cadrà a terra e inizierà automaticamente una scena. Vedrete che John gli chiederà dove ha portato Angela e il mostro vi comunicherà il luogo e riderà forte dicendo che ormai potrebbe essere troppo tardi.


    LIVELLO 16: OSPEDALE RAVENSCAR
    In questo livello dovrete per prima cosa trovare Angela, poi benedire l'impianto idrico antincendio dell'edificio per liberarlo dai demoni. Caricate il Crucifier ed entrate nella stanza iniziale. Sulla scrivania prendete l'Acqua Blu e le munizioni. Vicino alle porte bloccate c'è invece una carta bonus e un distributore d'acqua. Girate l'angolo e uccidete i guerrieri, i demoni-mannaia e i bastado. Quando li avrete sistemati tutti apparirà un impalatore dalle doppie porte. Uccidetele col vostro
    incantesimo Gargoyle. Scendete nel sotterraneo e occupatevi di altri due impalatori. Recuperate i chiodi, la bambola voodoo e la carta bonus dietro le scale, poi proseguite. Superate la porta chiusa e arrivate in una sala con una porta sbloccabile con un interruttore. Uccidete un bastado ed entrate nello spazio davanti a voi per trovare un'altra carta bonus. Sbarazzatevi dei demoni-mannaia,
    dei guerrieri e di un impalatore ed entrate nella stanza successiva. Esaminatela e tirate indietro una scatola per scoprire un tunnel. Percorretelo e arriverete ad una nuova stanza contenente munizioni, acqua blu, un ciondolo e una carta bonus dietro agli scaffali. Ritornate nella stanza da cui siete venuti e affrontate un altro gruppo di demoni. Aprite un'altra porta e combattete di nuovo.
    Prendete le munizioni e la carta bonus sul pavimento. Entrate in questa sala e fronteggiate altri nemici. Salite le scale ed aprite la porta. Camminando vi ritroverete in mezzo a degli uffici con due carte bonus. La signora che incontrerete è in realtà un demone disarmato e dopo di lei troverete una guardia morta con le chiavi della stanza di controllo. Prendetele e attraversate gli uffici uccidendo i nemici che appariranno. Fate il pieno di acqua al distributore e Raggiungete una sala passando attraverso alcune doppie porte. Uccidete i soldati, due demoni-mannaia e due impalatori per afferrare la carta bonus dietro la scrivania. Troverete una stanza nascosta con un'altra carta bonus e dell'acqua. Continuare attraversando la sala e arrivate fino al distributore e alle munizioni.
    Aprite con le chiavi la Stanza di Sicurezza e troverete il CCTV rotto. Colpite un interruttore per aprire le porte chiuse a chiave nel sotterraneo. Fuori vedrete Gabriele e due infermiere trascinare via Angela. Raggiungete il checkpoint e ritornate agli uffici scendendo le scale e uccidendo due demoni-mannaia e un bastado. Sconfiggete anche i soldati nell'area accanto per sbloccare le porte ed entrate nella stanza uccidendo altri nemici. Tornate al pianterreno e proseguite attraverso le due porte per accedere ad un corridoio. La porta singola vi porterà nella stanza del vapore, e utilizzando la vostra Vista Vera sarà facile superarla. Liberatevi dei tre guerrieri che vi assalteranno. Spostate il blocco di pietra oltre la cisterna e salite sopra mettendo la Croce d'Isteria nell'acqua. Scendete giù e proseguite oltre la porta, fino al checkpoint. In questa nuova sala prendete l' acqua blu e due carte bonus. Salite le scale e spostatevi per affrontare tre demoni sotto forma umana. Quando li avrete eliminati procedete attraverso la sala successiva e le porte doppie. Lungo il percorso raccogliete Acqua Blu e munizioni e attivate gli interruttori antincendio per spruzzare acqua santa sui demoni. Superate la Stanza di Sicurezza e le doppie porte sbloccate per prendere Acqua Blu e munizioni.
    L'ultima infermiera uccisa ha le chiavi della stanza della fisioterapia. Usate il distributore d'acqua e l'ultima carta bonus ed entrate. Uccidete un gruppo di demoni con l'acqua santa e il fucile. attivate l'interruttore per aiutarvi e, quando avrete eliminato tutti, avrete completato il livello.



    LIVELLO 17: PISCINA DI HYDROTERAPIA
    Eccovi finalmente all'ultimo livello. Non perdete tempo a cercare carte bonus o oggetti perché quando sconfiggerete i due boss vi verranno dati automaticamente. All'inizio equipaggiatevi col vostro lanciafiamme, l'incantesimo di protezione e il sudario di Mosè. Nella prima stanza troverete diversi tipi di munizioni, mentre nella seconda stanza ci sarà un distributore d'acqua. Quando vi sarete preparati al meglio entrate nella piscina. Quando proverete a salvare Angela, Gabriele spunterà fuori e dovrete attaccarli insieme. L'angelo vi volerà intorno sputando luce e voi dovrete evitarlo e colpire Angela col lanciafiamme. Appena possibile usate l'incantesimo di protezione e difendetevi dal vento prodotto da Gabriele. Lei inizierà a volare dentro e fuori dalle finestre e quando cadrà Mammon la porterà all'Inferno. Seguiteli e raggiungete il checkpoint. Qui dovrete affrontare
    Mammon. Prendete velocemente l'acqua verde e lanciate l'incantesimo dell'esorcismo su Angela. Prendete la lancia del destino che Angela lascerà dietro e preparatevi ad evitare i colpi di Mammon. Il vostro nemico può usare raggi neri, attacchi elettrici ravvicinati e sciami di mosche. Ricordate che quando vola non può essere colpito. Usate la lancia per colpirlo appena scende a terra e prendete l'acqua verde attorno a voi se necessario. Se dovessero venire fuori i suoi demoni eliminateli con il fucile o col crucifier e assicuratevi di tirare fuori dall'acqua la lancia. Quando l'avrete colpito abbastanza Mammon cadrà e potrete gustarvi il finale.
     
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    questo è davvero un bel gioco, lo consiglio a chi ama sia il fantasy che lo sparatutto :sisi:

    mischia un personaggio "alla max payne" con la fantasia di fable e non richiede eccessive prestazioni, davvero carino
     
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  3. fabriziosalemi
     
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    sono arrivato davanti il VERMIN DEMON ma nn riesco a ucciderlo... nonostante usi la vera vista, lo scarafaggio e le pistole la sua vita nn diminuisce... come faccio??? aiutatemi xke mi sn bloccato... aspetto risp ciaoooo
     
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2 replies since 7/6/2007, 19:11
 
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