Anteprima Dead Rising 3

Xbox One.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CosmoSeriously~
     
    .

    User deleted


    Dead Rising 3

    Xbox One
    dead-rising-3_XboxOne_cover

    • SVILUPPATORE
      Capcom Vancouver

    • PRODUTTORE
      Microsoft Studios

    • DATA D'USCITA
      22 Novembre 2013

    • GIOCATORI
      1 - 4/8

    • GENERE
      Survival Horror

    • MULTIPLAYER





    Negli ultimi anni l'idea del Survival Horror si è fatta avanti con passi da gigante. Sono tornati di moda quella massa organica senza vita e senza cervello che si nutrono di cervelli e che vagabondeggiano per le strade alla ricerca perenne di "cibo". Il Survival Horror ha ricevuto particolari modifiche negli anni che hanno rivisto il sistema di azione e immersività nel gioco. Basti pensare ai primi Resident Evil confrontandoli con gli ultimi, dove gli Zombies hanno ricevuto rivisitazioni di tutti i tipi e alcune volte venivano chiamati Infected. In questo periodo i media ci stanno tartassando con l'apocalisse zombies, grazie a capolavori di trama come The Walking Dead, cooperativi come Left 4 Dead, in vacanza come Dead Island, non poteva mancare Dead Rising 3 che come il suo primo predecessore, è intento a portare in esclusiva a Microsoft, orde di zombie che faticheremo a contare.

    Dead_Rising_3



    Braaaaaaaaains...?!

    Iniziamo dalla cosa più importante. Non fatevi infinocchiare dai video o dalle immagini, il gioco rimanere spudoratamente demenziale come i precedenti. Infatti nei primi video, Tech Demo e immagini, si nota quanto lo stile grafico e le ambientazioni ora siano più lugubri, più vicine al realismo dettato dal Survival, ma basta prendere il pad e muovere il protagonista, per rendersi conto di quanto sia marcato il senso grottesco della serie. Esattamente 10 anni dopo gli eventi di Fortune City, ci troviamo nei panni di Nick Ramos, un giovane meccanico dal passato misterioso che si ritroverà a cercare una via di fuga per le strade di Los Perdidos, California e combattere una massiccia epidemia di zombie con altri sopravvissuti che si incroceranno nella storia.
    Dalla natura pienamente Open World, il gioco promette di offrire orde di zombie a schermo, esattamente 3 o 4 volte Dead Rising 2. Novità per rendere il gioco più accessibile è l'eliminazione del tempo, che non ci metterà più nessuna fretta nel svolgere alcune missioni e potremmo fare lo Storyline con più calma. Ovviamente per i puristi c'è la difficoltà Nightmare che includerà il tempo come i precedenti e si può tranquillamente passare da una all'altra in-game. Altra novità è il salvataggio; a detta degli sviluppatori si può salvare ovunque e non solo nei bagni se si usa la modalità libera, in caso vogliate usare la Nightmare e quindi rendere il gioco come i precedenti capitoli, fate scorta di carta igienica. Il crafting è la punta di diamante del gioco, possiamo prendere tantissimi oggetti e armi e modificarli / unirli tra loro per creare combinazioni inverosimili e fare frenesie omicide di zombie nella maniera che più ci aggrada, sì, perché avremo a disposizione moltissime combinazioni di armi, demenziali, spregevoli o tamarre che siano. La novità non è solo questa, in questo capitolo di veicoli ce ne saranno fin troppi e potranno essere customizzati per creare l'inverosimile e distruggere le orde di zombie. Basti pensare ad una Custom con annesse seghe elettriche oppure un rullo compattatore.. Tamarro eh? Avremo a disposizione anche Shoryuken vari e combo sia di armi che di veicoli, che con le personalizzazioni porteranno punti extra di uccisione al nostro protagonista. I vestiti non mancheranno; ci saranno tantissimi vestiti come giacca da poliziotto, giacche di pelle da far invidia al miglior motociclista, ma anche costumini sexy da coniglietta di playboy e baby doll vari.

    Actionspiel-Dead-Rising-3-Ritter-658x370-77015d2548b1665c



    Ehi, chi ha fischiato?!

    Una novità riguardante Xbox one è la possibilità di utilizzare il Kinect e.. Il proprio cellulare. Durante il gioco potremmo fischiare o fare qualsiasi tipo di rumore per richiamare l'orda, grazie al microfono Kinect che raccoglie i suoni esterni allo schermo. Altra novità, più di rilievo, è la possibilità di utilizzare il cellulare come doppio schermo grazie a SmartGlass, applicazione per Smartphone e Windows 8 che ha delle chicche molto interessanti; il nostro cellulare diventerà esattamente come quello di Nick durante il gioco. Potremmo chiamare i survivor dal nostro cellulare e inviarli nella zona che vogliamo, magari per supporto o magari per farlo morire eroicamente mentre noi ce la filiamo via. Sempre da SmartGlass si potranno richiamare attacchi aerei, telefonate dai survivor e tutto ciò che riguarda il cellulare del protagonista. Queste implementazioni sono tutte gratuite che aiuteranno e amplieranno la modalità singolo giocatore. Il multiplayer comprende, per ora, modalità coop online, non sappiamo se riguarda una storia in se' o affrontare direttamente quella in singolo però in due. Da segnalare particolari cali di Framerate nelle zone più concitate che rendono il gioco addirittura ingiocabile, ma diamo fiducia che manca qualche mesetto, gli sviluppatori sicuramente faranno qualche correzione al netcode.
    Siete pronti a fare furia omicida su questa natura organica? Non vi resta che attendere la nostra recensione e il 22 Novembre 2013.


    CERTEZZE

    • + Grottesco

    • + Implementazione Smartglass molto interessante

    • + Tanti modi e combinazioni per uccidere Zombies

    • + Nessun caricamento

    DUBBI

    • - Alcuni cali di Frame che rendono il gioco ingiocabile

    • - Difficoltà molto bassa


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    Anche se il genere non mi piace molto, secondo me ha un buon gameplay. Ho sentito però che il framerate ha diversi problemi (proprio come ha menzionato Cosmo) che dovrebbero risolvere assolutamente prima dell'uscita. Un gioco next gen non può permettersi cali di framerate peggiori di quelli su current-gen.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    "Nessun caricamento" - Hai detto tutto. Davvero una bella esclusiva, fedele agli standard moderni
    sia per quanto riguarda il piano grafico, che per il gameplay parecchio fluido.
     
    .
  4. CosmoSeriously~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OwlBrainiac @ 6/9/2013, 14:46) 
    "Nessun caricamento" - Hai detto tutto. Davvero una bella esclusiva, fedele agli standard moderni
    sia per quanto riguarda il piano grafico, che per il gameplay parecchio fluido.

    Sì esattamente ciò che spero. Il gioco già dal primo è sempre stato molto simpatico, infatti non vedo l'ora di giocarci. Spero che gli sviluppatori correggono il framerate perché nelle zone affollate il gioco è scattoso ed ingiocabile.
     
    .
  5. AK_47
     
    .

    User deleted


    Mi preoccuperei più che altro per i cali di frame , per il resto rimane un bel gioco, speriamo che sia solo un esclusiva temporale...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    In teoria da quanto ho sentito gli sviluppatori non sanno come correggere i cali di framerate...
     
    .
  7. CosmoSeriously~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VogrBurn @ 9/9/2013, 20:21) 
    In teoria da quanto ho sentito gli sviluppatori non sanno come correggere i cali di framerate...

    Bel guaio questo.. =/
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CosmoSeriously~ @ 10/9/2013, 11:57) 
    CITAZIONE (VogrBurn @ 9/9/2013, 20:21) 
    In teoria da quanto ho sentito gli sviluppatori non sanno come correggere i cali di framerate...

    Bel guaio questo.. =/

    Già, non possono certo presentarsi così in next gen... Chi la compra Xbox One vedendo questo gioco...
     
    .
7 replies since 6/9/2013, 13:01   96 views
  Share  
.