Just Add Water vuole fare il remake di Metal Gear Solid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    Just Add Water vuole fare il remake di Metal Gear Solid
    i5VEiA0


    Seguici su
    dQLVUbl yuh1UST

    In attesa della risposta di Kojima

    Recentemente Just Add Water, noto sviluppatore e "remaker", ha mandato una lettere a Hideo Kojima (creatore della saga Metal Gear Solid), nella quale ha spiegato l'interesse del proprio studio per la realizzazione di un remake del primo capitolo della saga Metal Gear Solid 1 (uscito 15 anni fa su PS One). Kojima non ha ancora risposto alla lettera, ma possiamo fornirvi alcune domande e frasi dalla lettera di Just Add Water:

    "Abbiamo esperienza nel lavorare con IP leggendarie e nel trattarle col rispetto e la cautela che meritano."

    "Molti membri del nostro team sono grandi fan della serie e ne conoscono lo stile alla perfezione."

    "Vogliamo veramente, veramente farlo. Attendiamo con ansia la vostra risposta."

    Voi cosa ne pensate? Riusciranno ad ottenere il permesso per il remake?



     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Un possibile remake verrà realizzato in futuro, sebbene non sia una delle priorità di Kojima.. come lui stesso ha dichiarato :
    CITAZIONE
    “Ho detto: ‘Mi piacerebbe rifare Metal Gear Solid con il Fox Engine, se possibile, ma abbiamo ancora MGS V e altri titoli prioritari che lo rendono impossibile da fare’. Non mi dispiacerebbe se qualche creatore di talento da qualche studio esterno riuscisse a realizzarlo. Ecco cosa avevo risposto.“

    Da ciò si evince, che Kojima stesso non è ancora convintissimo, anche se ammetto che secondo me sarebbe interessante vedere un remake del primo capitolo, adattato agli standard grafici e non della nuova generazione :sisi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HiT. @ 28/6/2013, 14:49) 
    Un possibile remake verrà realizzato in futuro, sebbene non sia una delle priorità di Kojima.. come lui stesso ha dichiarato :
    CITAZIONE
    “Ho detto: ‘Mi piacerebbe rifare Metal Gear Solid con il Fox Engine, se possibile, ma abbiamo ancora MGS V e altri titoli prioritari che lo rendono impossibile da fare’. Non mi dispiacerebbe se qualche creatore di talento da qualche studio esterno riuscisse a realizzarlo. Ecco cosa avevo risposto.“

    Da ciò si evince, che Kojima stesso non è ancora convintissimo, anche se ammetto che secondo me sarebbe interessante vedere un remake del primo capitolo, adattato agli standard grafici e non della nuova generazione :sisi:

    Secondo me prima o poi uscirà un bel remake. Però voglio Kojima dietro al progetto, altrimenti rischiano di rovinare tutto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You'll never walk alone.

    Group
    Member
    Posts
    7,293

    Status
    Anonymous
    Lo attendo con ansia *-*
     
    .
  5. AK_47
     
    .

    User deleted


    Speriamo, rigiocarlo con grafica next gen sarebbe il mio sogno!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    Rigiocarlo in next-gen... ok, però scommetto che non sarà la stessa cosa perché con un motore grafico diverso cambia anche il gameplay che diventa molto più semplice da gestire per il giocatore che può eliminare le guardie con maggiore facilità e non essere scoperto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    say it

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Mh, se fanno un gameplay simile a The Last Of Us ( per mantenere più o meno, il vecchio gameplay ) uscirà fuori un remake stupendo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gregs' @ 29/6/2013, 11:10) 
    Mh, se fanno un gameplay simile a The Last Of Us ( per mantenere più o meno, il vecchio gameplay ) uscirà fuori un remake stupendo

    In che senso simile a TLOU?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    say it

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Il gameplay stile stealth, del tipo che se ti scoprono sono c***i xD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gregs' @ 29/6/2013, 11:18) 
    Il gameplay stile stealth, del tipo che se ti scoprono sono c***i xD

    Eh, è proprio questa la tipica caratteristica di MGS 1 che si perde poi man mano che sono usciti gli altri capitoli. E' difficile mantenere un gameplay del genere se mi aggiungono 10000 funzioni next-gen.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    say it

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Se vedi un gameplay del remake di oddworld, è rimasto tale e quale a quello della ps1. E' cambiata solo la grafica e ovviamente il gameplay è più fluido.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gregs' @ 29/6/2013, 11:22) 
    Se vedi un gameplay del remake di oddworld, è rimasto tale e quale a quello della ps1. E' cambiata solo la grafica e ovviamente il gameplay è più fluido.

    Beh, comunque Kojima dubito che si fiderà di uno studio "esterno". Preferirà scegliere lui un gruppo di sviluppatori ed assegnare a loro il lavoro.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    say it

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Spero che scelga gli add water. Hanno fatto davvero un'ottimo lavoro con Oddworld.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gregs' @ 29/6/2013, 11:26) 
    Spero che scelga gli add water. Hanno fatto davvero un'ottimo lavoro con Oddworld.

    Dici che lascerà il suo Fox Engine ad uno studio "esterno" per fare il remake del suo titolo preferito? ...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    say it

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Credo di si:3 O almeno, spero! Tutto è possibile.. (:
     
    .
15 replies since 28/6/2013, 13:25   99 views
  Share  
.