Anteprima Tom Clancy's The Division

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. closh
     
    .

    User deleted


    Tom Clancy's The Division

    Ps4, Pc
    2xd6

    • SVILUPPATORE
      Massive Entertaiment

    • PRODUTTORE
      Ubisoft

    • DATA D'USCITA
      2014

    • GIOCATORI
      Da 1 a 2

    • GENERE
      MMORPG/Azione

    • MULTIPLAYER
      Si





    Solita storia, mondo da salvare, paesaggio post-apocalittico e un team d'elite delle forze segrete all'azione. La cosa strana, però, è che il tutto è marchiato Tom Clancy's. Difatti, The Division è il colpo grosso di ubisoft mostrato durante l'E3 2013, forse il progetto più ambizioso per la ubi. E' stato realizzato in collaborazione con lo sviluppatore svedese Massive Entertaiment, famoso per RTS per Pc come Ground Control e World in Conflict, che ora fa parte di Ubisoft da 2 annetti circa.

    Trama

    La storia parte dal 2001, precisamente dalla caduta delle torri gemelle, pare che più che un'attentato fosse stata una prova per verificare le capacità delle forze armate americane nel contrastare un'enorme attacco di armi biologiche. Naturalmente quest'attacco viene sferrato, e un virus chiamato "chimera" diffonderà un'influenza che piegherà a se il sistema sanitario, i trasporti, le infrastrutture e tutto ciò che esiste nella nazione americana facendola crollare nel caos. Qua entrerà in gioco la "Divisone" come da titolo, che sarà un organismo governativo preparato da anni per evenienze del genere. La Divisione sarà formata da militari, scienziati, dottori, ingegneri, spie ed esperti nella sopravivenza urbana.

    Un gameplay sorprendentemente EPICO, per quel che abbiamo potuto vedere.

    The Division infatti sarà una novità assoluta nel mondo Tom Clancy's poichè il gameplay sarà in stile GdR Online di massa, una cosa totalmente inedita alla serie. Dalle parole del Creative Director, Nicklas Cedarstrom, si tratta di "migliorare il proprio equipaggiamento e scegliere il proprio stile di gioco. Sono aspetti chiave tanto nei GdR che nei titoli della serie Tom Clancy's. La Divisione è anche l'immagine perfetta per richiamare le scelte difficili che i giocatori dovranno prendere nel corso della storia, che porterà a fare scelte morali ma difficili, dividendo drammaticamente le strade di giocatori che fino a un'attimo prima cooperavano per un obbiettivo comune."

    7vgo

    Il gameplay è un misto tra Ghost Recond Future soldier, da cui prende la struttura da cover shooter in terza persona, il salto degli ostacoli molto dinamico, lo sparo in copertura, lo spostamento e tutto ciò che gli riguarda; Le dinamiche GdR degli status, i danni tradotti in numeri, i loot, la gestione dell'inventario ecc sono molto simili a Borderlands;

    kqni

    Mentre l'interfaccia di gioco è molto vicina a quella della serie Dead Space.

    vi3

    Il tutto è sostenuto da un'avventura Open World dentro le strade di New York,

    1s8

    e quì si nota sempre di più lo stile MMORPG; Chi ha già giocato a Ghost Recon sa che ogni edificio sarà un dungeon pieno di pericoli da esplorare, con missioni secondarie, bottini e tanto altro, ed è questo che renderà The Division un gioco sensazionale; Una novità VERAMENTE esclusiva è la mappa olografica proiettata sul terreno, una novita veramente sensazionale che darà un tocco di futuristico e mostrerà l'innovazione che c'è stata da parte di ubisoft, così come l'inventario da polso ecc...

    u96

    7nk2ze0

    r

    Ma non è solo questo a rendere il gioco una fonte continua di novità, poichè all'E3 è stato presentato un gameplay con un tablet, difatti sarà possibile aiutare i proprio compagni di gioco con droni, elicotteri e quant'altro grazie ad un'applicazione scaricabile gratuitamente, che vedrà una vista dall'alto in stile MOBA (come League of Legend e Dota2).
    Inoltre, è stata annunciata la presenza di server nel gioco, un passo ancora più grande e molto apprezzato.

    55k88

    Un comparto grafico davverò stupefaciente.

    E' notevolmente alta la grafica del gioco e di altissima qualità, questo perchè il gioco è stato realizzato solo per console next-gen come Ps4 e per il Pc (l'uscita per il pc è una notizia recente), quindi, se bisogna fare le cose buone, bisogna farle anche in grande. Questo ci porta ancora di più ad'aspettare una ipotetica data del gioco ansiosamente, e ancora più ansiosamente l'uscita ufficiale.

    8vv

    2m

    tqc8



    CERTEZZE

    • + Grafica mozzafiato

    • + Gameplay misto e veramente ben realizzato

    • + Possibilità di co-op con mezzi esterni e gratuitamente

    • + Saranno presenti i server

    DUBBI

    • - Paura che l'applicazione per mezzi esterni necessiti alti requisiti

    • - I server verranno gestiti a dovere?


     
    .
0 replies since 30/8/2013, 00:17   48 views
  Share  
.