Anteprima multiplayer Call Of Duty: Ghosts

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  1. closh
     
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    CODICE
    Call Of Duty Ghosts

    Ps3, Ps4, Xbox360, XboxONE, PC, Wii U
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    • SVILUPPATORE
      Infinity Ward

    • PRODUTTORE
      Activision

    • DATA D'USCITA
      5 Novembre 2013

    • GIOCATORI
      Da 1 a 4 giocatori

    • GENERE
      Sparatutto in prima persona

    • MULTIPLAYER
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    Iniziamo il filo del discorso parlando di come la Infinity Ward ha concepito un sequel degno di nota per Call of Duty Modern Warfare 3, creando un passaggio abbastanza marcato da ciò che abbiamo sempre potuto vedere in tutta la serie CoD in quanto a multiplayer. Difatti, dalla conferenza di Call of Duty: Ghosts a Los Angeles, in cui è stato rivelato il multiplayer, una parte di esso, assieme alle nuove notizie ottenute dal GamesCom 2013, vi parleremo di come è stato presentato questo nuovo gioco con tantissime novità tra le quali armi, nuovi e vecchi perks, modalità di gioco, grafica e stile di gameplay con nuove aggiunte mai viste fin'ora e alcune vecchie rivisitazioni, anche se l'evoluzione non è stata enorme o come la gente si sarebbe aspettata durante questa attesa.




    Modalità di gioco

    Le prime modalità apparse e di cui parleremo saranno sicuramente Cranked e Search and Rescue, modalità abbastanza interessanti e che al momento sembrano gradire i fan della serie.

    Cranked difatti darà al gioco una forte frenesia mancata in quasi tutta la serie, poichè il giocatore in partita si troverà in difficolta avendo 30 secondi di tempo non appena compiuta una kill, che si azzererà poi con una nuova kill di conseguenza, in caso la kill non dovesse andare a segno nel tempo prestabilito il giocatore non avrà via di scampo, poichè una bomba attaccato ad esso esploderà, causando la sua morte.

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    Search and Rescue invece sembra una rivisitazione innovativa della ormai solita modalità Kill Confirmed e della oramai definita competitiva Search and Destroy. Difatti dopo aver preso le piastrine avversarie, che in questo caso segneranno la morte PERMANENTE dell'avversario, ci saranno degli "hot spot" da coprire dai nemici, che cercheranno di piazzare una bomba in esso.
    La partita finirà con la sterminazione completa del team o con l'esplosione della bomba.

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    Passiamo ora alla personalizzazione delle classi, dove l'innovazione è presente e si vede.

    I nuovi perks annunciati sono 35, aggiunti ai soliti visti e stra visti quali gioco di prestigio, sciacallo, condizioni estreme e molti altri oramai eremiti della serie.

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    Parlando delle ricompense, sono stati aggiornati anche il UAV, con una nuova icona forse più significativa ed è stato cambiato anche il suo utilizzo, perchè eravamo abituati vederlo, o meglio a captarlo come mezzo aereo mentre adesso sarà una cassa da posizionare a terra come una qualunque torretta; E' stato anche aggiunto un cane, Riley, che vi seguirà per tutto il resto del gioco difendendovi da eventuali attacchi da dietro o di lato, e che difenderà gli approvigionamenti, UAV o qualunque cosa voi chiamerete e sarà piazzata nel terreno. Per il resto delle ricompense, sono stati eliminati gli attacchi aerei devastanti visti nei prequel della serie o per lo meno diminuiti, conferendo così una buona dinamicità al gioco, ed è stata aggiunta una nuova "missione" sotto forma di ricompensa presente in alcune mappe e in alcune modalità ancora scononosciute, infatti facendo il primo sangue chiamerà a terra una valigetta che verrà presa da voi, e che con lo svolgimento di essa chiamerà a se una specie di "MOAB" che modificherà completamente il campo di gioco uccidendo tutti i presenti.

    La personalizzazione delle armi è rimasta al stessa di Modern Warfare 3, ci sarà la possibilità di aggiungere i vari mirini e sottocanna alle armi, anche se questa volta in maniera illimitata.

    Anche il prestigio è stato rivisto, così che sia possibile arrivare a un solo livello di prestigio, ma è stata aggiunta un'interessante alternativa che, permettendo la creazione di 10 soldati modificabili in estetica, armi e perks, così da farli salire di livello e prestigio in maniera distinta l'uno da l'altro, sarà inoltre possibile usare il proprio team in partita online con giocatori reali o creare dei veri e propri team con degli amici, come fosse una formazione di una squadra di calcio, per dare al gioco quel senso di competizione mancata molto nella serie dopo il primo Modern Warfare.
    Le armi annunciate invece saranno 36, con un'enorme cambiamento, difatti:
    La classe assalto è formata da 8 armi, tra cui 7 mai viste durante la serie e il solito Scar-L;
    Stessa storia per le mitragliette, saranno 6, 5 mai viste durante la serie e l'amato M-TAR 21;
    I mitraglioni saranno 4, 3 nuove armi più l'aggiunta dell'L SAT già presente su Black Ops 2;
    E' stata aggiunta una nuova classe chiamata Sniper Rifle, ovvero saranno presenti fucili a raffica che potranno essere usati come cecchini, sarà formata da 4 nuove armi;
    Gli sniper saranno 4 nuovi fucili mai visti prima;
    I fucili a pompa questa volta saranno soltanto 2 nuove armi, sembra che Infinity Ward abbia ascoltato i suoi fan sul fatto della presenza di molti, forse troppi fucili a pompa quasi sempre over power;
    Le pistole saranno 4, tra cui 2 già visti quali M9A1 e MP433, e altri 2 mai visti;
    I lancia razzi saranno solo 3 nuove armi, formate da 1 lancia granate, purtroppo per i fan della serie, e 2 lancia razzi;
    Per finire lo scudo che sembra simile a quello di Black Ops 2 ma non si sa se la funzione sarà la stessa

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    Ora parliamo del comparto grafico e del gameplay.

    Da quel che si è potuto vedere, si nota abbastanza il distacco dal resto della serie, chiamiamola "ventata d'aria fresca" per l'Infinity Ward, difatti il nuovo motore grafico da loro acquisito, sembra dare il meglio di se e da quanto riportato da uno dei produttori, durante la conferenza, il nuovo motore grafico potrà dare ancora di più il meglio di se sulle console di Next-Gen quali Playstation 4 e Xbox ONE; E' stato anche aggiornato, anzi è stato totalmente rivisitato il comparto audio del gioco, difatti si sentirà l'enorme differenza di rumore quando spareremo all'aria aperta di quando spareremo in un posto chiuso, e non è l'unica cosa che è stata modificata, anche perchè il rumore dei passi farà lo stesso gioco delle armi, avranno un rumore segnato addosso che giocheranno un ruolo importante nelle modalità particolarmente impegnative e che richiedono un'enorme attenzione acustica, quali Search and Rescue;

    Per il gameplay pare siano stati fatti passi enormi confronto al resto della serie, poiché è stata aggiunta la fisica reale sulla cadenza dei proiettili, i danni delle armi sono stati rivisti fino alla base, in modo più concreto e realistico possibile così da non creare armi dalla forza immensa e in modo da essere equilibrate, senza creare vantaggi e svantaggi tra players, anche se qualche patch costante ogni 2 mesi verrà effetuata sicuramente;
    Nuove features sono state aggiunte, quali la possibilità di scavalcare agilmente un muretto con un salto chiamiamolo alla "battlefield", la possibilità di scivolare sulle ginocchia e anche di schiena, con la possibilità di sparare mentre lo si effetua;
    Per l'ambientazione invece è stata aggiunta una novita veramente esclusiva per la serie di Call of Duty, difatti il nuovo motore grafico ha permesso l'aggiunta degli oggetti dinamici, così chiamati dai produttori. Difatti sarà possibile farsi strada o crearsi ripari nella mappa, distruggendo detterminati punti con il C4, granate e altri esplosivi letali, e la possibilità di modificarsi grazie a una ricompensa che abbiamo già descritto sopra, insomma una vera novità importantissima che ai fan della serie piacerà sicuramente.
    E' stato anche riportato che su XboxONE sarà possibile avere i server, una notizia che farà dire "finalmente" ai fan della serie, ma farà storcere il naso ai fan boy Sony, mentre su pc, come ogni capitolo della serie, saranno presenti i server, dunque la connessione resterà sempre e comunque la pecca della serie di Call of Duty, ammenochè Infinity Ward non ci regali una interessante novità, ma è impensabile a meno di 4 mesi dall'uscita del gioco.

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    Ultimo settore, i DLC.

    E' già stato annunciato uno dei pacchetti di gioco che usciranno per Call of Duty: Ghosts, anche se ora si sa solo di una mappa di gioco dinamica, ovvero Free Fall, che vedrà il giocatore catapultato all'interno di un grattacielo totalmente distrutto e sul punto di crollare, caraterizzato da "scale inclinate che si arrampicano nel cielo notturno", da "condotti degli ascensori che corrono paralleli al terreno" e "quelle che una volta erano finestre e ora formano un terrificante pavimento di vetro a decine di metri di distanza dalle strade sottostanti", così riportato sul sito ufficiale di Call of Duty: Ghosts.

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    CERTEZZE

    • + Il multiplayer non sarà più quello di una volta, da quel che si è potuto vedere

    • + Infinity Ward ha deciso di dare più ascolto ai fan

    • + Questo CoD POTREBBE segnare l'inizio di una nuova era per la serie videoludica

    DUBBI

    • - Paura che possa stancare, come è solito succedere

    • - La connessione influirà sicuramente sul gameplay, come successe nei prequel della serie

    • - Già annunciati i DLC e nemmeno è uscito il gioco, solito fare della Infinity Ward




    Edited by closh - 27/8/2013, 20:51
     
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