[Drivers] Eye Toy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Devil7TheDark
     
    .

    User deleted


    Questa è una breve guida per trasformare il vostro Eye Toy in una webcam. Premetto che prima di scriverla ho testato personalmente il funzionamento della periferica, quindi non vi preoccupate, non rischiate nulla!

    Prima di tutto vi servono due cose: un Eye Toy e un PC con almeno un Pentium 450Mhz ,64MB di Ram e una porta USB; ricordatevi che i Sistemi Operativi supportati sono Win98, Win2000,WinNT e naturalmente WinXp.

    Questa è la configurazione minima per far funzionare correttamente la webcam, e credo che tutti o quasi ne siano muniti. La prima cosa da fare è scaricare i driver, che potrete trovare qui:

    Attenzione!!!
    Il file di seguito postato è quello preso dal mio pc quindi le stringhe sono state gia modificate per la versione SLEH 00030 quindi se avete al SLEH 00031 cambiate le stringhe come dice nella guida solo che dovrete cercare le stringhe VID_054C&PID_0154 e sostituirle con VID_054C&PID_0155 per il resto seguite la procedura normalmente ;)
    Download

    WinME

    Estraete il driver relativo al vostro SO dove volete ( preferibilmente in programmi, vi servirà dopo ),
    apritela,
    e dopo di ciò cliccate col tasto destro sul file OV519.inf,
    selezionate proprietà e toglietegli la spunta dall'attributo "sola lettura".
    Ora, di nuovo col tasto destro,
    selezionate dal menù a tendina "apri con.."
    e selezionate il programma "Blocco note".
    Bene, iniziamo ad editare il file!
    Prima di tutto però dovete controllare il modello del vostro Eye Toy, quindi guardate quelle scritte sotto la videocamera,
    sotto la scritta "Entertaiment Europe": ci dovrebbe essere una serie di numeri e lettere, ma non sono casuali, e possono essere o SLEH-00030 o SLEH-00031. Controllato?
    Bene, ora possiamo lavorare sul driver.
    Sostituite tutte le stringhe VID_05A9&PID_8519 e sostituitele con VID_054C&PID_0154 se avete un Eye Toy SLEH-00030, o con VID_054C&PID_0155 se avete un Eye Toy SLEH-00031.

    Per trovare più facilmente le stringhe VID_05A9&PID_8519,
    potete usare il comando "cerca",
    opzione della voce "modifica" del blocco note.

    Ricordate che dovete sostituire SOLO VID_05A9&PID_8519 ,
    e non le lettere e i numeri e i simboli precedenti o antecidenti ad essa.

    Dopo aver sostituito le stringhe,
    salvate
    e chiudete il blocco note.

    Ora inserite nella porta USB del vostro PC l'Eye Toy e Windows riconoscerà la nuova periferica.
    Vi chiederà la cartella dei drivers, e a quel punto selezionate la cartella che avete estratto precedentemente e nella quale avete modificato il file ( se avete seguito il mio consiglio la troverete subito ).
    Vi dirà ???? e dovete premere Yes,
    e quando vi chiederà di selezionare i 50/60 hZ del monitor rispondete Yes.
    Insomma, a tutte le domande che vi fa rispondete Yes.

    Ora l'Eye Toy è una webcam.

    Ma vogliamo provarlo?
    Allora andiamo nella cartella dei drivers, e apriamo il programma MCAP.EXE

    Nella barra in alto,
    cliccate su Options e poi su Preview
    e vedrete quello che state inquadrando con l'Eye Toy.

    Cosa? Non avete un eye Toy? E allora che aspettate, andate a comprarlo! Specialmente perchè Eye Toy Play 2 è fantastico in compagnia...e poi pagate due cose al prezzo di una! La qualità dell'immagine è pulita, e mi ha stupito. Fatemi sapere le vostre impressioni!
    Altrimenti compratevi la webcam XD



    Edited by Devil7TheDark - 3/8/2007, 10:31
     
    .
14 replies since 6/2/2007, 21:56   28304 views
  Share  
.