Leggi le tue e-mail anche off-line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Leggi le tue e-mail anche off-line



    idarsi è bene, non farlo è meglio! Nonostante tutti noi conosciamo questa regola, spesso, e con troppa leggerezza, affidiamo alle Webmail tutta la nostra corrispondenza elettronica, fidandoci ciecamente dei server che custodiscono i messaggi. Ed è cosi che le e-mail finiscono per diventare vittime di guasti, attacchi hacker e altri disservizi, riuscendo a fare ben poco per impedire che ciò accada. Tuttavia, grazie al software MailStore Home possiamo almeno scongiurare la perdita totale dei messaggi. Gli intuitivi wizard del programma consentono infatti di esportare i messaggi archiviati nella Webmail per metterli al riparo dalle insidie che attanagliano i server remoti, offrendoci la possibilità di consultare i messaggi anche in assenza di una connessione. Scopriamo come.

    Clicca qui per scaricare MailStore Home.

    1- Avviamo l’installazione di MailStore Home, clicchiamo su Accept, lasciamo invariata la destinazione dell’installazione (Install on this computer), confermiamo con Install e rispondiamo Sì.

    MailStore-Home_01



    2 - Terminata l’installazione con Finish avvieremo automaticamente MailStore Home. Giunti nell’interfaccia principale, spostiamoci su Archive E-mail e passiamo alla configurazione del profilo cliccando su Start. Digitiamo i dati del nostro account e-mail nelle rispettive caselle e proseguiamo con OK.

    MailStore-Home_02



    3 - La configurazione descritta al Passo 2 si presta solo per gli account sui provider Gmail, Hotmail e Yahoo! Mail. Se usiamo un diverso servizio, optiamo per la configurazione manuale. Clicchiamo Start, digitiamo i dati di accesso del nostro account e spuntiamo Manually configure server settings.

    MailStore-Home_03



    4 - I parametri da inserire variano a seconda del provider (vedi in basso l'approfondimento I parametri delle Webmail). Riempiti tutti i campi clicchiamo OK e Run per avviare il backup dei messaggi. Ultimata la procedura, spostandoci nella sezione My Archive possiamo esplorare gli archivi e leggere le e-mail scaricate.

    MailStore-Home_03





    Fonte
     
    .
0 replies since 30/1/2012, 11:53   345 views
  Share  
.