Consiglio per acquisto

wii. ps3 o 360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Buooongiorno, volevo chiedere un consiglio da voi super esperti di console...

    Dopo la mia ultima console... l'impareggiabile NINTENDO 64, mi accingo a 22 anni a prendere un altra console, aimè (come autoregalo di natale ahah :) ), e mi trovo il solito dilemma, che potete ovviamente capire dal titolo di questa discussione...

    Inutile nascondere di essere un nintendiano doc, vado matto per zelda, supermario e chi piu ne ha, piu ne metta... ma la mia paura e' che acquistare ora la wii sia troppo un rischio, la console e' ormai vecchia e con l'uscita della wii U smetteranno di dargli attenzione.... almeno credo o no ?

    PS3 buona console, giochi mozzafiato come la 360... ma conosco troppo poco queste 2 console, per questo chiedo info...

    voi cosa mi consigliate ? ciaoooo

    Grazie mille
    Andrea
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799

    Status
    Offline
    wii,peggior acquisto mai fatto,ma è imo,gusti son gusti.
    ps3,cazzo. comprati questa. o xbox...ma se non vuoi pagare per l'online(e non vuoi ;) ) comprati la ps3.
     
    .
  3. litherum
     
    .

    User deleted


    Se vuoi giocare una console con la modifica, Xbox 360 (quindi non ti interessa l'online, perchè una Xbox360 modificata non può andare online, o meglio viene bannata)

    Se vorresti giocare online ci sono le opportunità
    PS3 - Xbox360
    PS3 offre un servizio totalmente gratuito e perfettamente funzionale, io te lo consiglio, ma poi sono scelte.
    360 bisogna pagare un canone annuale, niente di che, ma ogni anno invece di pagare il servizio online ti potresti prendere un bel gioco in più.

    Per le esclusive non c'è niente di sbilanciato, c'è qualcosa di spettacolare per PS3 quanto per Xbox.

    Wii nemmeno la menziono, apparte 5 giochi decenti il resto è spazzatura.
     
    .
  4. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    Se sei un Nintendoc, allora ti sconsiglio assolutamente il Wii, e forse anche il Nintendo Wii U.

    I giochi sono spazzatura, e io che sono un megafan di zelda e li ho finiti tutti tanne spirit tracks e four sword, non reggo a delusioni come tingle a rupielandia o link crossbow training.

    Dal tuo nick e immagine noto che ti piace naruto, quindi un anime/manga, quindi jappone. La PS3 è region free, e quindi se ti ordini un gioco dal jappone, lo puoi rigiocare sulla tua ps3 senza problemi, cosa che non puoi fare con la xbox. Senza contare che la ps3 sony è nipponica mentre la xbox microsoft è americana, puoi ben sapere dove andare a parare per un buon titolo made in japan. (per dire però, naruto ultimate ninja storm mi pare ci sia su ps3 e anche su xbox)

    Se sei uno che preferisce l'esperienza offline.

    Io personalmente consiglio ps3, xbox avrà alcune cose meglio, ma chiede soldi in continuazione, e non mi riferisco solo all'abbonamento per giocare online, ma al fatto che per ogni cosa sembra chieda soldi, e che è molto complesso e cazzoso.
     
    .
  5. Liquid
     
    .

    User deleted


    QUOTE (litherum @ 27/11/2011, 19:37) 
    Wii nemmeno la menziono, apparte 5 giochi decenti il resto è spazzatura.

    Pffftahahahahaha.
    Tieniti la tua ignorante opinione da hater per te.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liquid @ 27/11/2011, 23:42) 
    CITAZIONE (litherum @ 27/11/2011, 19:37) 
    Wii nemmeno la menziono, apparte 5 giochi decenti il resto è spazzatura.

    Pffftahahahahaha.
    Tieniti la tua ignorante opinione da hater per te.

    Viviamo in un paese libero(più o meno :siasd: ) e quindi non puoi dire certe cose :idiot:
    Io sto con litherum,poi i gusti son gusti,ma i giochi della ps3 mi fanno divertire molto di più che i giochi della wii.
    Infatti non ci gioco mai ... in effetti ora che ci penso sarebbe meglio venderla XD
    Ma vabbeh,io potrei dirti la stessa cosa.
    "Tieniti la tua ignorante opinione da per te."
     
    .
  7. litherum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liquid @ 27/11/2011, 23:42) 
    CITAZIONE (litherum @ 27/11/2011, 19:37) 
    Wii nemmeno la menziono, apparte 5 giochi decenti il resto è spazzatura.

    Pffftahahahahaha.
    Tieniti la tua ignorante opinione da hater per te.

    Mi fai un elenco, oltre a RPG Giapponesi che sinceramente non so nemmeno se sono tradotti in ita, di bellissimi videogiochi per la console? Sperando di superare le 5-6 cifre...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    19,784
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (litherum @ 28/11/2011, 15:40) 
    CITAZIONE (Liquid @ 27/11/2011, 23:42) 
    Pffftahahahahaha.
    Tieniti la tua ignorante opinione da hater per te.

    Mi fai un elenco, oltre a RPG Giapponesi che sinceramente non so nemmeno se sono tradotti in ita, di bellissimi videogiochi per la console? Sperando di superare le 5-6 cifre...

    Xenoblade Chronicles, Mario Kart, New Super Mario Bros, Super Mario Galaxy 1 e 2, The Legend Of Zelda : Skyward Sword, The Legend Of Zelda : Twilight Princess, Donkey Kong Country Returns, Kirby's Adventure, Goldeneye 007, Super Smash Bros. Brawl e sinceramente non ho voglia di cercare uno per uno tutti i buoni titoli che sono usciti per questa console. Senza contare che anche il casual gaming può pur sempre divertire.
    Comunque, visto che hai resistito per tutti questi anni senza, tanto vale che aspetti ancora un pò e ti prendi il Wii U. Oppure se sei un retrogamer potresti anche apprezzare il 3DS, dato che sta riproponendo diversi remake di vecchie glorie e rilascia sull' e-shop molti titoli usciti sulle precedenti console. Insomma io ti consiglio di rimanere fedele a mamma Nintendo per evitare delusioni.
     
    .
  9. Liquid
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vaan @ 28/11/2011, 13:38)
    QUOTE (Liquid @ 27/11/2011, 23:42) 
    Pffftahahahahaha.
    Tieniti la tua ignorante opinione da hater per te.

    Viviamo in un paese libero(più o meno :siasd: ) e quindi non puoi dire certe cose :idiot:
    Io sto con litherum,poi i gusti son gusti,ma i giochi della ps3 mi fanno divertire molto di più che i giochi della wii.
    Infatti non ci gioco mai ... in effetti ora che ci penso sarebbe meglio venderla XD
    Ma vabbeh,io potrei dirti la stessa cosa.
    "Tieniti la tua ignorante opinione da per te."

    Certe cose si possono dire ma quando uno spara soltanto cazzate allora è arrivato il momento di tacere.

    E no, non puoi dirmi di tenere la mia ignorante opinione per me dato che io sono informato sia su l'una che su l'altra console, avendole entrambe. La mia opinione potrebbe non piacerti e mi sta benissimo, ma dirmi che è un'opinione ignorante? Nope.
    Invece se mi vieni a dire il Wii ha 5 giochi decenti e il resto tutta spazzatura (concordo che ha molta spazzatura, comunque...) allora sì che è un'opinione ignorante.

    QUOTE (litherum @ 28/11/2011, 15:40)
    QUOTE (Liquid @ 27/11/2011, 23:42) 
    Pffftahahahahaha.
    Tieniti la tua ignorante opinione da hater per te.

    Mi fai un elenco, oltre a RPG Giapponesi che sinceramente non so nemmeno se sono tradotti in ita, di bellissimi videogiochi per la console? Sperando di superare le 5-6 cifre...

    Jaga ti ha dato un'ottima lista da parte mia e aggiungerei anche Monster Hunter Tri, MadWorld, No More Heroes, Fragile, Fire Emblem, il prossimo The Last Story e non me ne vengono in mente altri. Possono non piacerti o meno, ma quelli sono affari tuoi.

    Non so quale sia il tuo standard di "bellissimo", infatti è discutibile che i giochi del Wii siano "bellissimi", ma ci sono questi giochi "bellissimi" di cui parli per PS3/380?
    Per me ci sono, sia per Wii che per PS3, ma sono gusti personalissimi e me ne rendo conto (Xenoblade/Valkyria Chronicles per esempio).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799

    Status
    Offline
    Ma non è vero,di quei titoli considero valido solo super smash,e sì,sono informato e sì possiedo tanti videogiochi per la wii,solo che un gioco della wii non è manco paragonabile ad uno della ps3 SECONDO ME.
    è tutto questione di gusti caro,a te piace,a me no.
    a me piace,a te no. basta.
     
    .
  11. litherum
     
    .

    User deleted


    New Super Mario Bros, Super Mario Galaxy 1 e 2 e Mario Kart bei giochi? Boh, sarà che ormai non impazzisco più per questi giochi ma non li vedo come grandi titoli da giustificare l'acquisto di una console. Mario Kart è divertente, ok, ma giocato in singolo stufa dopo un mesetto scarso.
    Monster Hunter, quello si, Fire Emblem anche (immagino, non l'ho giocato ma lo giocai su GBadvance)
    Poi boh, la mia lista si può ampliare a 10 giochi per i miei gusti...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,970
    Location
    Meglio non saperlo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sasori89 @ 27/11/2011, 13:48) 
    Buooongiorno, volevo chiedere un consiglio da voi super esperti di console...

    Dopo la mia ultima console... l'impareggiabile NINTENDO 64, mi accingo a 22 anni a prendere un altra console, aimè (come autoregalo di natale ahah :) ), e mi trovo il solito dilemma, che potete ovviamente capire dal titolo di questa discussione...

    Inutile nascondere di essere un nintendiano doc, vado matto per zelda, supermario e chi piu ne ha, piu ne metta... ma la mia paura e' che acquistare ora la wii sia troppo un rischio, la console e' ormai vecchia e con l'uscita della wii U smetteranno di dargli attenzione.... almeno credo o no ?

    PS3 buona console, giochi mozzafiato come la 360... ma conosco troppo poco queste 2 console, per questo chiedo info...

    voi cosa mi consigliate ? ciaoooo

    Grazie mille
    Andrea

    beh, se proprio devo essere sincero, ora la cosa migliore da comprare è la PS3, appena esce il Wii U fatti quello.. sennò aspetta il Wii U
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,447
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Allora, io non voglio parlare da fanboy, ma allora, visto che sei un Nintendaro, partiamo dalla Wii.

    Wii: Era una novità, due anni fa, ma ora non ci gioco quasi più. Apparte alcuni titoli, non è arrivata al livello del Gamecube e dei suoi antenati.
    Xbox360: Io uso lei, e sono soddisfatto. A parte che l' online è a pagamento ( Soldi che sono comunque usati per la manutenzione dell' online ), io sono contento del servizio che ho. Oltretutto, mi piacciono le esclusive ( Halo <3 ), ma non farti influenzare da me, anche la PS3 è valida.
    PS3: Non ho avuto modo di comprarla, ma ho avuto modo di provarla. La grafica è bella, i titoli sono allettanti, comprese le esclusive, l' unica cosa che non mi è piaciuta è l' online, che pur essendo gratis, mi sembra poco protetto.

    Quindi, io ti consiglio o PS3 o X360, naturalmente dipende dai tuoi gusti, pagare o non pagare, più protetto, meno protetto.. Almeno a parere mio.
     
    .
  14. Liquid
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vaan @ 28/11/2011, 17:56)
    Ma non è vero,di quei titoli considero valido solo super smash,e sì,sono informato e sì possiedo tanti videogiochi per la wii,solo che un gioco della wii non è manco paragonabile ad uno della ps3 SECONDO ME.
    è tutto questione di gusti caro,a te piace,a me no.
    a me piace,a te no. basta.

    Bisogna saper accettare quando un gioco è bello o quantomeno giocabile da completa schifezza. Quelli che tu consideri validi a me non me ne può fregare di meno.

    Non sono manco paragonabili perché? Per la grafica? Perché non c'è sangue? Perché non hanno uno "stile maturo lol dark & edgy XDD"?

    QUOTE (litherum @ 28/11/2011, 18:05)
    New Super Mario Bros, Super Mario Galaxy 1 e 2 e Mario Kart bei giochi? Boh, sarà che ormai non impazzisco più per questi giochi ma non li vedo come grandi titoli da giustificare l'acquisto di una console. Mario Kart è divertente, ok, ma giocato in singolo stufa dopo un mesetto scarso.
    Monster Hunter, quello si, Fire Emblem anche (immagino, non l'ho giocato ma lo giocai su GBadvance)
    Poi boh, la mia lista si può ampliare a 10 giochi per i miei gusti...

    Mario Galaxy è stato un giocone, il 2 meno perché è stato un copy & paste
    Mario Kart è come i tuoi fps: va giocato online, altrimenti non c'è gusto



    C'è una bella differenza tra dire "a me fanno schifo" e "c'è solo spazzatura".
    Non cambia niente se quei giochi vi piacciano o no, il fatto è che sono generalmente accettati come bei giochi, carini, decenti. Neanche a me fanno impazzire tutti.

    Poi vorrei veramente sapere quali giochi considerate bellissimi per PS3/360, perché onestamente non vedo proprio nulla di veramente brillante tranne 2-3 titoli, il che è un problema generale di questa generazione.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799

    Status
    Offline
    "Non sono manco paragonabili perché? Per la grafica? Perché non c'è sangue? Perché non hanno uno "stile maturo lol dark & edgy XDD"?"

    e se anche fosse? a me non piace giocare con un pupazzetto che fa il minchione con le storie per bambini di tre anni ! si la grafica,anche!
     
    .
28 replies since 27/11/2011, 13:48   276 views
  Share  
.