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Nello scorso Capitolo... Abbiamo iniziato la nostra avventura, esplorato QuattroVenti e Levantopoli, in parte il Cantiere dei Sogni, ottenuto la nostra prima Medaglia e la MN01 Taglio.
Levantopoli - Cantiere Dei Sogni
Sprite | Nome | Livello | Periodo | Metodo | | Patrat | 8-9 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta | | Purrloin | 8-9 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta | | Munna | 8-9 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta |
Oggetti da ricevere | Metodo | Difesa X x1 | Raccogli | Antidoto x1 | Raccogli | Repellente x1 | Raccogli | Pokéball x2 | Raccogli |
Come ricordate, nella prima parte abbiamo finalmente ottenuto la MN01 Taglio, mossa necessaria per completare l'incarico di trovare un Munna richiesto da Zania. Curiamo i Pokémon e dirigiamoci ad Est, nel Cantiere Dei Sogni (ricordate? Ci siamo già stati, quando abbiamo sconfitto i due Allenatori ed ottenuto un Pokémon del trio scimmia). Dopo essere entrati, noterete che c'è un'apertura per andare avanti, che però è bloccata da un alberello. Ecco qui che entra in gioco Taglio. Insegnate la MN ad un Pokémon ed usate la mossa. A questo punto potete entrare, ma a sorpresa... Ecco che arriva Belle! Anche lei è stata incaricata di cercare Munna. Addentratevi nel cantiere, e dopo pochi passi vedrete apparire Munna. Non potete catturarlo adesso, però: appena vi avvicinerete spunteranno due tipi loschi, reclute del Team Plasma. Anche loro vogliono impadronorsi del Fumorico appartente al Pokémon. Lottate contro di loro.
Allenatore | Pokémon | Ricompensa | Recluta | Patrat Lv. 10 | 400£ | Recluta | Purrloin Lv. 10 | 400£ |
Sconfitti i due Allenatori, apparirà Ghecis, il capo del Team Plasma. Sembra avere la possibilità di teletrasportarsi e sdoppiarsi, ma questo non ci interessa per il momento. Le due reclute se la daranno a gambe, lasciando perdere il Munna selvatico. Poco dopo apparirà un Musharna, molto probabilmente genitore del nulla. Essi se ne andranno, materializzando però il famoso Fumorico. A questo punto arriverà Zania, che prenderà lo strumento per esaminarlo al suo laboratorio. Nelfrattempo possiamo girovagare un po' per l'area trovando gli strumenti restanti.
Levantopoli (2)
Oggetti da ricevere | Metodo | C-Gear | Donato | Blocco Amici | Donato |
Tornati a Levantopoli, andiamo a casa di Zania. Dopo un breve discorso ci donerà il C-Gear, utilissimo strumento con cui si può giocare tramite Wireless e Wi-Fi con giocatori di tutto il mondo. Si possono vedere i loro dati, cosa stanno facendo e scambiarsi i salvataggi dei propri Pokémon. Inoltre, sua sorella Mico vi donerà il Blocco Amici, strumento tramite la quale si possono registrare i Codici Amico dei propri amici.
Con Levantopoli abbiamo finito, finalmente. Adesso possiamo dirigerci al Percorso 3, strada che ci porterà alla nostra prossima meta.
Percorso 3 (1) *
* C'è " (1) " perché questo percorso è diviso in due parti.
Sprite | Nome | Livello | Periodo | Metodo | | Patrat | 8-9 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta | | Purrloin | 8-9 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta | | Pidove | 8-9 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta |
Oggetti da ricevere | Metodo | Superpozione x1 | Raccogli | Repellente x1 | Raccogli |
Eccoci nel Percorso 3, luogo ideale per l'allenamento dei Pokémon. Consiglio di portarli verso i livelli 16-17 in vista della sfida in Palestra. Nel Percorso 3 troveremo la Pensione Pokémon, luogo dove un'anziana signora allenerà un vostro Pokémon. Accanto troveremo un Asilo Nido, dove potere curare i Pokémon (vi consiglio vivemente di farlo dopo tutte le lotte). Nel giardino accanto all'asilo nido troveremo numerosi bambini Allenatori che vorranno sfidarvi:
Allenatore | Pokémon | Ricompensa | Gemelle (2 vs 2) | Purrloin Lv. 10 & Purrloin Lv. 10 | 160£ | | Lilipup Lv. 10 Munna Lv. 10 | 400£ | Scolaretto | Pansage Lv. 10 | 40£ | Scolaretto | Pansear Lv. 10 | 40£ | Scolaretto | Panpour Lv. 10 | 40£ | Alleva Pkmn. | Patrat Lv. 9 Pidove Lv. 9 Panpour Lv. 9 | 432£ |
Sconfitti tutti gli Allenatori dovremmo avere i Pokémon verso i livelli 12-13-14. Avanziamo nel Percorso ed incontreremo Komor, che vorrà sfidarci.
Komor, Allenatore | | Pokémon | | | Nome e Livello | Starter Lv.14 @ Baccarancia | Purrloin Lv. 12 | Ricompensa | £1200 |
Sconfitto Komor, verrete interrotti dall'arrivo di due reclute del Team Plasma che proseguiranno correndo. Dopo poco giungeranno anche Belle e una ragazzina, i cui Pokémon sono stati rubati dalle reclute appena passate. Non ci resta che seguirle e cercare di recuperare i Pokémon sottratti. Ma prima, nell'erba, raccogliete la Superpozione. Avanzando per il Percorso, arriveremo davanti ad una grotta dove ci aspetta Komor. Noi proseguiamo a nord, poi ad est. Sfidiamo l'Allenatrice, e se la batteremo ci donerà Baccarancia. Adesso proseguiamo a sud e troveremo un Repellente. A questo punto possiamo seguire Komor all'interno della grotta.
Falda Sotterranea
Sprite | Nome | Livello | Periodo | Metodo | | Roggenrola | 10-13 | Mattino, Giorno, Notte | Grotta | | Woobat | 10-13 | Mattino, Giorno, Notte | Grotta | | Drilbur | 10-13 | Mattino, Giorno, Notte | Grotta |
Oggetti da ricevere | Metodo | MT46 x1 | Raccogli |
Appena entrati nella grotta, dopo qualche passo noteremo subito le due Reclute del Team Plasma. Dobbiamo sfidarne una. Dopo averla sconfitta, ne arriveranno altre due, da sconfiggere in lotta doppia insieme a Komor.
Allenatore | Pokémon | Ricompensa | Recluta | Patrat Lv. 12 | 480£ | Recluta & Recluta (2 vs 2) | Purrloin Lv. 12 & Purrloin Lv. 12 | 960£ |
Dopo la sconfitta, le Reclute se ne andranno lasciando i Pokémon. Mentre Komor va a riconsegnare il Pokémon alla bambina, noi possiamo esplorare un po' la grotta. Esplorando, troveremo tre nuovi Pokémon, che potranno tornarvi utilissimi: Woobat, Drilbur e Roggenrola. Il primo, con un alto Attacco Speciale e un'ottima Velocità, può essere un buon Pokémon Psico da usare anche per la MN Volo. Il secondo eccelle in Attacco, mentre Roggenrola, come il buon vecchio Geodude è un tipo Roccia dall'elevata Difesa e dall'ottimo Attacco. Inoltre, sul terreno nella Grotta qualche volta appaiono dei mucchi di terra: se vi posizionate sopra di essi troverete Drilbur. Infine, troveremo anche MT46 Furto. Adesso possiamo tornare nel Percorso 3.
Percorso 3 (2)
Sprite | Nome | Livello | Periodo | Metodo | | Patrat | 8-11 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta | | Lilipup | 8-11 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta | | Purrloin | 8-9 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta | | Pidove | 8-13 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta | | Blitzle | 8-11 | Mattino, Giorno, Notte | Erba alta |
Oggetti da ricevere | Metodo | Cura Ball x3 | Donato | Antiparalisi x1 | Raccogli | Sveglia x1 | Raccogli | Mega Ball x1 | Raccogli |
Oggetti da ricevere | Metodo | Cura Ball x3 | Donato | Antiparalisi x1 | Raccogli | Sveglia x1 | Raccogli | Mega Ball x1 | Raccogli |
Tornati in Percorso 3, troveremo Belle e la bambina, finalmente di nuovo con il suo PokéBall. In cambio del nostro aiuto, ci donerà tre CuraBall. A questo punto torniamo all'Asilo Nido, curiamo i Pokémon ed avventuriamoci nel resto del Percorso 3. Dopo pochi passi troveremo Komor, che ci saluterà e se ne andrà.
Allenatore | Pokémon | Ricompensa | Scolaro | Blitzle Lv. 13 | 260£ | Scolara | Woobat Lv. 13 | 260£ | Scolara | Patrat Lv. 12 Purrloin Lv. 12 | 240£ | Scolaro | Pidove Lv. 12 Roggenrola Lv. 12 | 240£ |
In questa parte del Percorso, troveremo zone in cui l'erba alta sarà più fitta: qui potremo trovare Pokémon da sfidare in 2 VS 2. Sconfitti tutti gli Allenatori e raccolti gli strumenti, possiamo finalmente entrare nella città di Zefiropoli.
Zefiropoli
Oggetti da ricevere | Metodo | Medaglia e MT67 | Premio | Baccastagna x3 | Donato | Miracolseme x1 /
Acquamagica x1 /
Carbonella x1 | Donato | Ultra Ball x1 | Raccogli (Detector) |
Subito dopo essere entrati in città, noterete l'atmosfera molto antica e pacifica della città, accompagnata da una dolce musica rilassante. In compenso, essendo una città molto antica, è un centro turistico alla moda, dove si possono trovare alberghi, centri d'arte, centri stilistici e musei. Dopo aver fatto qualche passo, noteremo Komor, che ci indicherà dove si trova il Centro Pokémon e ci donerà tre Baccastagne. Ci darà anche un'utile informazione: il CapoPalestra di Zefiropoli utilizza Pokémon di Tipo Normale, quindi è consigliabile catturare almeno un Pokémon di tipo Lotta.
Curate i Pokémon, poi andate in fondo alla strada ed entrate nell'ultima casa: è un centro stilistico. Parlate con la ragazza dai capelli turchesi: ella vi chiederà quale Pokémon avete scelto, ed in base alla vostra scelta vi darà uno strumento. Adesso ascoltatemi: non bisogna mettere per forza il nome del Pokémon scelto, ma potete fare come preferite in base all'utilità che possa darvi lo strumento. Mi spiego meglio: se alla domanda rispondete "Snivy", la ragazza vi donerà un Miracolseme, strumento che potenzia le mosse di Tipo Erba; se rispondete "Tepig" vi donerà una Carbonella, strumento che potenzia le mosse di tipo Fuoco; se invece rispondete "Oshawott", ella vi donerà un'AcquaMagica, strumento che potenzia le mosse di tipo Acqua. Scegliete in base allo strumento che ritenete possa esservi più utili. Nel mio caso, ho risposto "Snivy", quindi ho ottenuto un Miracoseme.
Girando tra le case non troveremo più nulla di particolare, quindi dirigiamoci a Nord, verso il museo. Arrivati all'entrata, vi scontrerete con N, che vi sfiderà per la seconda volta. Il suo Team è stato completamente rivoluzionato: è formato da Pidove, Pokémon di Tipo Normale / Volante, Tymbole, Pokémon di Tipo Acqua e Timburr, Pokémon di Tipo Lotta. Fate molta attenzione.
N, Allenatore | | Pokémon | | | | Nome e Livello | Pidove Lv. 13 | Tymbole Lv. 13 | Timburr Lv. 13 | Ricompensa | £1300 |
Sconfitto N, possiamo entrare nel museo. L'ingresso è gratuito, fortunatamente. Dopo essere entrati, noteremo un Ricercatore che osserva stupito il fossile di Dragonite esposto. Dopo si presenterà: il suo nome è Cirillo, ed è il ViceDirettore del museo. Ci farà fare un breve giro nel museo, dove troveremo numerosi fossili e pietre già viste nei precedenti giochi Pokémon. Finito il giro, ci indicherà una porta tramite la quale si può accedere alla Palestra Pokémon: a sorpresa, la Palestra è all'interno del museo! Cirillo ci darà anche qualche informazione sulla CapoPalestra: "È tanto forte quanto dolce. Il suo nome è Aloé, ed è mia moglie!".
Questa parte della guida avrà un finale tutto da scoprire: infatti, nel prossimo aggiornamento della seconda parte, sconfiggeremo la CapoPalestra Aloé, otterremo la medaglia e... Ci sarà anche una piccola sorpresa... Non buona, però. Siete curiosi? Allora non vi resta che aspettare l'aggiornamento finale della Seconda Parte della Soluzione di Pokémon Versione Bianca e Versione Nera offerta da World Games Italia!
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