Soluzione completa Pokémon Versione Bianca e Nera

Guida completa illustrata con immagini Pokémon Black e White

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blast
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    18,274

    Status
    Offline

    Nello scorso Capitolo...


    Abbiamo iniziato la nostra avventura, esplorato QuattroVenti e Levantopoli, in parte il Cantiere dei Sogni, ottenuto la nostra prima Medaglia e la MN01 Taglio.


    Levantopoli - Cantiere Dei Sogni



    image




    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
    image
    Patrat
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Purrloin
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Munna
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta







    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Difesa X x1
    Raccogli
    Antidoto x1
    Raccogli
    Repellente x1
    Raccogli
    Pokéball x2
    Raccogli





    Come ricordate, nella prima parte abbiamo finalmente ottenuto la MN01 Taglio, mossa necessaria per completare l'incarico di trovare un Munna richiesto da Zania. Curiamo i Pokémon e dirigiamoci ad Est, nel Cantiere Dei Sogni (ricordate? Ci siamo già stati, quando abbiamo sconfitto i due Allenatori ed ottenuto un Pokémon del trio scimmia).
    Dopo essere entrati, noterete che c'è un'apertura per andare avanti, che però è bloccata da un alberello. Ecco qui che entra in gioco Taglio. Insegnate la MN ad un Pokémon ed usate la mossa. A questo punto potete entrare, ma a sorpresa... Ecco che arriva Belle! Anche lei è stata incaricata di cercare Munna. Addentratevi nel cantiere, e dopo pochi passi vedrete apparire Munna. Non potete catturarlo adesso, però: appena vi avvicinerete spunteranno due tipi loschi, reclute del Team Plasma. Anche loro vogliono impadronorsi del Fumorico appartente al Pokémon. Lottate contro di loro.



    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa
    image

    Recluta
    imagePatrat Lv. 10
    400£
    image

    Recluta
    imagePurrloin Lv. 10
    400£




    image image






    Sconfitti i due Allenatori, apparirà Ghecis, il capo del Team Plasma. Sembra avere la possibilità di teletrasportarsi e sdoppiarsi, ma questo non ci interessa per il momento. Le due reclute se la daranno a gambe, lasciando perdere il Munna selvatico. Poco dopo apparirà un Musharna, molto probabilmente genitore del nulla. Essi se ne andranno, materializzando però il famoso Fumorico. A questo punto arriverà Zania, che prenderà lo strumento per esaminarlo al suo laboratorio. Nelfrattempo possiamo girovagare un po' per l'area trovando gli strumenti restanti.



    image image




    Levantopoli (2)


    Oggetti da ricevere
    Metodo
    C-Gear
    Donato
    Blocco Amici
    Donato





    Tornati a Levantopoli, andiamo a casa di Zania. Dopo un breve discorso ci donerà il C-Gear, utilissimo strumento con cui si può giocare tramite Wireless e Wi-Fi con giocatori di tutto il mondo. Si possono vedere i loro dati, cosa stanno facendo e scambiarsi i salvataggi dei propri Pokémon. Inoltre, sua sorella Mico vi donerà il Blocco Amici, strumento tramite la quale si possono registrare i Codici Amico dei propri amici.



    image image





    Con Levantopoli abbiamo finito, finalmente. Adesso possiamo dirigerci al Percorso 3, strada che ci porterà alla nostra prossima meta.



    Percorso 3 (1) *


    * C'è " (1) " perché questo percorso è diviso in due parti.



    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
    image
    Patrat
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Purrloin
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Pidove
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta




    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Superpozione x1
    Raccogli
    Repellente x1
    Raccogli








    Eccoci nel Percorso 3, luogo ideale per l'allenamento dei Pokémon. Consiglio di portarli verso i livelli 16-17 in vista della sfida in Palestra. Nel Percorso 3 troveremo la Pensione Pokémon, luogo dove un'anziana signora allenerà un vostro Pokémon. Accanto troveremo un Asilo Nido, dove potere curare i Pokémon (vi consiglio vivemente di farlo dopo tutte le lotte). Nel giardino accanto all'asilo nido troveremo numerosi bambini Allenatori che vorranno sfidarvi:


    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa
    image

    Gemelle (2 vs 2)
    imagePurrloin Lv. 10 &

    imagePurrloin Lv. 10
    160£
    image
    imageLilipup Lv. 10

    imageMunna Lv. 10
    400£
    image

    Scolaretto
    imagePansage Lv. 10
    40£
    image


    Scolaretto
    imagePansear Lv. 10
    40£
    image

    Scolaretto
    imagePanpour Lv. 10
    40£
    image

    Alleva Pkmn.
    imagePatrat Lv. 9

    imagePidove Lv. 9

    imagePanpour Lv. 9
    432£





    Sconfitti tutti gli Allenatori dovremmo avere i Pokémon verso i livelli 12-13-14. Avanziamo nel Percorso ed incontreremo Komor, che vorrà sfidarci.



    image





    Komor, Allenatore
    image
    Pokémon
    image image image
    image
    Nome e Livello
    Starter Lv.14 @ Baccarancia
    Purrloin Lv. 12
    Ricompensa
    £1200





    Sconfitto Komor, verrete interrotti dall'arrivo di due reclute del Team Plasma che proseguiranno correndo. Dopo poco giungeranno anche Belle e una ragazzina, i cui Pokémon sono stati rubati dalle reclute appena passate. Non ci resta che seguirle e cercare di recuperare i Pokémon sottratti. Ma prima, nell'erba, raccogliete la Superpozione. Avanzando per il Percorso, arriveremo davanti ad una grotta dove ci aspetta Komor. Noi proseguiamo a nord, poi ad est. Sfidiamo l'Allenatrice, e se la batteremo ci donerà Baccarancia. Adesso proseguiamo a sud e troveremo un Repellente. A questo punto possiamo seguire Komor all'interno della grotta.


    image image





    Falda Sotterranea



    image





    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
    image
    Roggenrola
    10-13
    Mattino, Giorno, Notte
    Grotta
    image
    Woobat
    10-13
    Mattino, Giorno, Notte
    Grotta
    image
    Drilbur
    10-13
    Mattino, Giorno, Notte
    Grotta




    Oggetti da ricevere
    Metodo
    MT46 x1
    Raccogli




    Appena entrati nella grotta, dopo qualche passo noteremo subito le due Reclute del Team Plasma. Dobbiamo sfidarne una. Dopo averla sconfitta, ne arriveranno altre due, da sconfiggere in lotta doppia insieme a Komor.





    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa
    image

    Recluta
    imagePatrat Lv. 12
    480£
    image

    Recluta & Recluta (2 vs 2)
    imagePurrloin Lv. 12 &

    imagePurrloin Lv. 12
    960£







    Dopo la sconfitta, le Reclute se ne andranno lasciando i Pokémon. Mentre Komor va a riconsegnare il Pokémon alla bambina, noi possiamo esplorare un po' la grotta. Esplorando, troveremo tre nuovi Pokémon, che potranno tornarvi utilissimi: Woobat, Drilbur e Roggenrola. Il primo, con un alto Attacco Speciale e un'ottima Velocità, può essere un buon Pokémon Psico da usare anche per la MN Volo. Il secondo eccelle in Attacco, mentre Roggenrola, come il buon vecchio Geodude è un tipo Roccia dall'elevata Difesa e dall'ottimo Attacco. Inoltre, sul terreno nella Grotta qualche volta appaiono dei mucchi di terra: se vi posizionate sopra di essi troverete Drilbur. Infine, troveremo anche MT46 Furto. Adesso possiamo tornare nel Percorso 3.


    image image




    Percorso 3 (2)


    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
    image
    Patrat
    8-11
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Lilipup
    8-11
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Purrloin
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Pidove
    8-13
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Blitzle
    8-11
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta




    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Cura Ball x3
    Donato
    Antiparalisi x1
    Raccogli
    Sveglia x1
    Raccogli
    Mega Ball x1
    Raccogli










    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Cura Ball x3
    Donato
    Antiparalisi x1
    Raccogli
    Sveglia x1
    Raccogli
    Mega Ball x1
    Raccogli





    Tornati in Percorso 3, troveremo Belle e la bambina, finalmente di nuovo con il suo PokéBall. In cambio del nostro aiuto, ci donerà tre CuraBall. A questo punto torniamo all'Asilo Nido, curiamo i Pokémon ed avventuriamoci nel resto del Percorso 3. Dopo pochi passi troveremo Komor, che ci saluterà e se ne andrà.


    image





    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa
    image

    Scolaro
    imageBlitzle Lv. 13
    260£
    image


    Scolara
    imageWoobat Lv. 13
    260£
    image

    Scolara
    imagePatrat Lv. 12

    imagePurrloin Lv. 12

    240£
    image

    Scolaro
    imagePidove Lv. 12

    imageRoggenrola Lv. 12

    240£





    In questa parte del Percorso, troveremo zone in cui l'erba alta sarà più fitta: qui potremo trovare Pokémon da sfidare in 2 VS 2. Sconfitti tutti gli Allenatori e raccolti gli strumenti, possiamo finalmente entrare nella città di Zefiropoli.



    Zefiropoli




    image





    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Medaglia e MT67
    Premio
    Baccastagna x3
    Donato
    Miracolseme x1 /


    Acquamagica x1 /

    Carbonella x1
    Donato
    Ultra Ball x1
    Raccogli (Detector)




    Subito dopo essere entrati in città, noterete l'atmosfera molto antica e pacifica della città, accompagnata da una dolce musica rilassante. In compenso, essendo una città molto antica, è un centro turistico alla moda, dove si possono trovare alberghi, centri d'arte, centri stilistici e musei. Dopo aver fatto qualche passo, noteremo Komor, che ci indicherà dove si trova il Centro Pokémon e ci donerà tre Baccastagne. Ci darà anche un'utile informazione: il CapoPalestra di Zefiropoli utilizza Pokémon di Tipo Normale, quindi è consigliabile catturare almeno un Pokémon di tipo Lotta.







    image image




    Curate i Pokémon, poi andate in fondo alla strada ed entrate nell'ultima casa: è un centro stilistico. Parlate con la ragazza dai capelli turchesi: ella vi chiederà quale Pokémon avete scelto, ed in base alla vostra scelta vi darà uno strumento. Adesso ascoltatemi: non bisogna mettere per forza il nome del Pokémon scelto, ma potete fare come preferite in base all'utilità che possa darvi lo strumento. Mi spiego meglio: se alla domanda rispondete "Snivy", la ragazza vi donerà un Miracolseme, strumento che potenzia le mosse di Tipo Erba; se rispondete "Tepig" vi donerà una Carbonella, strumento che potenzia le mosse di tipo Fuoco; se invece rispondete "Oshawott", ella vi donerà un'AcquaMagica, strumento che potenzia le mosse di tipo Acqua. Scegliete in base allo strumento che ritenete possa esservi più utili. Nel mio caso, ho risposto "Snivy", quindi ho ottenuto un Miracoseme.


    image image




    Girando tra le case non troveremo più nulla di particolare, quindi dirigiamoci a Nord, verso il museo. Arrivati all'entrata, vi scontrerete con N, che vi sfiderà per la seconda volta. Il suo Team è stato completamente rivoluzionato: è formato da Pidove, Pokémon di Tipo Normale / Volante, Tymbole, Pokémon di Tipo Acqua e Timburr, Pokémon di Tipo Lotta. Fate molta attenzione.



    N, Allenatore
    Pokémon
    Nome e Livello
    Pidove Lv. 13
    Tymbole Lv. 13
    Timburr Lv. 13
    Ricompensa
    £1300







    image image




    Sconfitto N, possiamo entrare nel museo. L'ingresso è gratuito, fortunatamente. Dopo essere entrati, noteremo un Ricercatore che osserva stupito il fossile di Dragonite esposto. Dopo si presenterà: il suo nome è Cirillo, ed è il ViceDirettore del museo. Ci farà fare un breve giro nel museo, dove troveremo numerosi fossili e pietre già viste nei precedenti giochi Pokémon. Finito il giro, ci indicherà una porta tramite la quale si può accedere alla Palestra Pokémon: a sorpresa, la Palestra è all'interno del museo! Cirillo ci darà anche qualche informazione sulla CapoPalestra: "È tanto forte quanto dolce. Il suo nome è Aloé, ed è mia moglie!".



    Questa parte della guida avrà un finale tutto da scoprire: infatti, nel prossimo aggiornamento della seconda parte, sconfiggeremo la CapoPalestra Aloé, otterremo la medaglia e... Ci sarà anche una piccola sorpresa... Non buona, però. Siete curiosi? Allora non vi resta che aspettare l'aggiornamento finale della Seconda Parte della Soluzione di Pokémon Versione Bianca e Versione Nera offerta da World Games Italia!
     
    .
2 replies since 4/3/2011, 15:59   18257 views
  Share  
.