[GUIDA] Catturare tutti i Pokémon leggendari in Pokémon Heart Gold & Pokémon Soul SilverGuida Pokémon Heart Gold & Soul Silver

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    26,743
    WGI Coins
    0
    Location
    Italia

    Status

    Come catturare tutti i Pokémon Leggendari - Pokémon Heart Gold e Soul Silver - Oro Cuore e Argento Anima



    image



    Ecco una breve guida di come ottenere tutti i Pokémon leggendari presenti nei remake dei leggendari Pokémon Oro & Argento, ovvero Pokémon Heart Gold & Pokémon Soul Silver.


    Lugia

    &

    Ho-Oh

    imageimage



    I Pokčmon simbolo di queste due versioni Pokčmon. Per ottenerli innanzitutto bisogna aver sconfitto le Kimono Girl e il Team Rocket alla Torre Radio di Fiordoropoli. Una volta sconfitti otterrete l'Aladargento se state giocando Soul Silver, l'Ala d'Iride se invece state giocando a Heart Gold. Lugia č situato nelle sinuositŕ delle Isole Vorticose, a est di Fiorlisopoli, e avrete bisogno dell'Aladargento per poterlo catturare. Se state giocando a Oro Cuore, riceverete l'Aladargento da un uomo di Plumbeopoli. Ho-Oh, invece, si trova sul tetto della Torre di Latta di Amarantopoli, e avrete bisogno dell'Ala d'Iride per poterlo catturare. Se state giocando a Argento Anima, riceverete l'Ala d'Iride solamente una volta giunti a Plumbeopoli, sempre chiedendo all'uomo citato prima. Per quanto riguarda Lugia, questo lo potrete catturare al livello 45 in Soul Silver mentre al 70 in Heart Gold. Stesso discorso anche per Ho-ho: livello 45 su Heart Gold, livello 70 su Soul Silver. Per catturarli al livello 45 basta paralizzarli e levare loro il piů possibile numero di punti salute e usare Ultra Ball, questo atteggiamento č valido anche per il livello 70.


    Entei

    &

    Suicune

    &

    Raikou

    imageimageimage


    Questi, invece, sono i 3 cani leggendari e, come nelle precedenti versioni, questi, sono Pokémon erranti, ovvero che li incontrerete durante la vostra avventura tra Kanto e Johto. Per sbloccarli perň dovrete recarvi alla Torre Bruciata dove incontrerete Eugenius, misterioso personaggio a caccia di Suicune. Una volta che vi recherete al piano sotterraneo della stessa Torre Bruciata, i 3 Pokémon scapperanno e inizieranno a errare per la regione di Johto e sarŕ vostro compito trovarli e catturarli. Seguendo le orme di Pokémon Cristallo, Suicune sarŕ il piů facile da catturare. Lo troverete principalmente in 4 punti, oltre i sotteranei della Torre Bruciata, i quali sono a nord di Fiorlisopoli, vicino all'ingresso del Monte Scodella sul Percorso 42, ad Aranciopoli e infine davanti alla casa di Bill, sul Percorso 25, dopo aver risolto il guasto alla Centrale Elettrica. Se lo incontrete in questi posti Suicune non scapperŕ e lo potrete affrontare normalmente. E' a Livello 40, per catturarlo utilizzate le solite tecniche di cattura (sonno, paralisi e Punti Salute al minimo). Per quanto riguarda gli altri due, Entei & Raikou, saranno catturabili sempre al livello 40. Essendo Pokémon in costante spostamente, il consiglio č quello di usare un Pokčmon con abilitŕ che impediscono la fuga (Pedinombra e Trappoarena) oppure il famoso Malosguardo dato che i due per fuggire useranno Boato. Consiglio fondamentale č quello di infliggere danni nella norma (in modo che i due non muoiano e non vi facciano resettare il gioco) ma soprattutto di non infliggere lo stato di avvelenamento, che li faranno morire. Un altro consiglio č di salvare spesso quando siete alla ricerca di questi, ovviamente evitando di fare le cose elencate prima. Per conoscere gli spostamenti č possibile usare il PokčGear e se volete perdere tempo non usando la Master Ball, se proprio non ce la fate, usate le Rapid Ball che sono utilissime.


    Articuno

    &

    Zapdos

    &

    Moltres

    imageimageimage


    Pe ottenere i 3 leggendari della regione di Kanto č necessario ottenere tutte e 16 le medaglie disponibili. Articuno (di tipo Ghiaccio/Volante), come nelle precedenti versioni, lo troverete in un isolotto all'interno delle grotte delle Isole Spumarine. Zapdos (di tipo Elettro/Volante), anch'esso situato nella sua originale dimora dell vecchie versioni, vi aspetta all'esterno della Centrale Elettrica, situata sul Percorso 10. Moltres (di tipo Fuoco/Volante), infine, č l'unico ad aver cambiato cambiato completamente la propria locazione: stavolta č catturabile in una grotta del Monte Argento, chiamata Grotta Argento. Tutti e 3 sono catturabili al livello 50 e per farlo č consigliato il solito sistema: sonno o paralisi, Punti Salute al minimo e Ultraball.


    Mewtwo

    image


    Per catturare Mewtwo č necessario possedere tutte le 16 medaglie presenti nel gioco. Come nelle precedenti versioni, sarŕ catturabile nelle profonditŕ della Grotta Celeste, vicino Celestopoli, e sarŕ al livello 70. Molto difficile da catturare, ma con il solito "trucchetto" e moltissima pazienza lo catturerete in men che non si dica.

    Groudon

    &

    Kyogre

    imageimage


    Per incontrare uno di questi due Pokčmon č necessario ottenere il PokčDex Nazionale ed aver ricevuto dal Professor Oak uno dei tre Pokémon Starter di Kanto. Fatto ciň basta andare da Mr. Pokčmon (si trova a nord di Fiorpescopoli nella regione di Johto piů precisamente a metŕ strada del percorso 30) il quale vi darŕ la Sfera Blu (se state giocando a Oro Cuore) o la Sfera Rossa (se vi trovate in Argento Anima). Adesso recatevi a ovest del Percorso 47 e raggiungete la Torre Nascosta dove troverete Kyogre se state giocando a Oro Cuore, Groudon se invece vi trovate sulla cartuccia di Argento Anima. Entrambi sono a Livello 50. Non č possibile catturare entrambi nello stesso gioco, quindi per possedere sia Groudon che Kyogre dovrete ricorrere agli scambi. Usate sempre il solito sistema per la cattura.


    Rayquaza

    image


    Per ottenerlo bisogna possedere sia Groudon che Kyogre (dovrete dunque ricorrere agli scambi). Fatto ciň recatevi dal Professor Oak e mostrategli i due Pokémon leggendari e otterrete le Sfera Verde. Recatevi nuovamente alla Torre Nascosta e lo troverete. Il Pokémon č al livello 50 e non sarŕ facile da catturare ma con il solito sistema e molta pazienza ce la farete.


    Latios

    &

    Latias

    imageimage


    Recatevi al Pokémon Fan Club di Aranciapoli e, una volta usciti, incontrerete Rocco Petri (Campione della Lega Pokémon di Hoenn): egli vi dirŕ che, proprio come nelle versioni Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, i due leggendari Latios e Latias stanno vagando per il continente di Kanto. Per farla breve, dovrete usare li stessi parametri che avete usato per i 3 cani leggendari, essendo anche Latios & Latias Pokémon erranti. State sempre attenti a non infliggere la status avvelenato e buona fortuna!


    Dialga

    &

    Palkia

    &

    Giratina

    imageimageimage


    Sarŕ possibile anche catturare questo trio di leggendari, ma per il momento in Europa non č possibile dato che per farlo avreste dovuto partecipare ad un evento correlato all'uscita del 12° film Pokémon disponibile solo in Giappone e giŕ finito da un pezzo nel quale avreste ottenuto un Arceus. In ogni caso bisognerŕ trasferire questo Arceus dalle versioni Pokčmon di 4^ generazione (Diamante, Perla, Platino). Messo questo Arceus in prima posizione nella vostra squadra, recatevi alle Rovine Alfa dove incontrete uno studioso che vi porterŕ alle Rovine Shinto dove incontrete Camilla (campionessa della lega di Sinnoh) che vi farŕ scegliere uno tra questi 3 pokčmon che saranno catturabili al livello 1!




    Edited by Kun ~ - 28/12/2010, 13:53
     
    .
0 replies since 27/12/2010, 19:33
 
.