Soluzione Prototype

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Assassin ~
     
    .

    User deleted


    PROTOTYPE


    Il tuo nome è Alex Mercer. La gente ti ha chiamato killer, mostro e terrorista.
    Tu sei tutto questo.


    Terminata l'introduzione vi troverete circondati da militari, ottimo per prendere subito confidenza con i comandi di gioco. Al termine dello scontro seguite la freccia, dopo di che partirà un breve filmato che vi introdurrà al prossimo scontro che è praticamente uguale al precedente.
    Alla fine dello scontro seguite la freccia fino a quando v’imbatterete in dei carri armati. Qui avrete un breve briefing per come utilizzare l'Hammerfist. Dopo aver distrutto i tank proseguite verso la direzione indicata ben presto incontrerete alcuni contagiati dal virus. Preparatevi ad un nuovo scontro ed al nuovo potere che vi verrà spiegato ovvero la Blade. Una volta terminato lo scontro partirà un nuovo filmato che v’introdurrà ad un nuovo scontro con Commander (lo dovrete assorbire). L'operazione non è complicata: afferrate il nemico da assorbire è premete il tasto giusto (a seconda della versione del gioco) quando indicato a video. Una volta assorbito completamente il Commander la prima sezione di gioco termina con un video.

    Escape the Gentek Facility

    Al termine del filmato andate verso la direzione suggerita dalla freccia, qui dovrete abbattere l'elicottero utilizzando l'autovettura che trovate nei paraggi. L’abbattimento non sarà facile perché sarete disturbati da alcuni militari, ed inoltre verrete indottrianti anche come utilizzare la mira su un bersaglio. Fatto ciò seguite l’indicazione della freccia che vi porterà fino alla sommità di un palazzo ( che voi dovrete scalare). Giunti in cima alcuni elicotteri vi daranno del filo da torcere dovrete utilizzare dei detriti o rottami per abbatterli. Una volta abbattuti un nuovo video v’introdurrà nella prossima sessione.
    Dopo il filmato seguite la freccia che vi porterà faccia a facci con Commander che assorbirete. Una volta assorbito avrete i ricordi di questo commander ed inoltre una nuova destinazione segnalata dal cursore a video. La zona in cui giungerete sarà sorvegliata dalle guardie, qui un nuovo video vi spiegherà come utilizzare la mimetizzazione, come mutare il vostro aspetto e come capire se i nemici sono insospettiti dalla vostra presenza. La sola cosa da fare dunque per poter entrare nell'appartamento è prendere le sembianze del Commander appena assorbito. Seguite l'indicatore e questa sezione è terminata.


    Look for clues about your past

    Seguite la solita freccia. Una volta entrati nell'appartamento avvicinatevi al dipinto per attivare un flashback. Quando il filmato sarà terminato sarete di nuovo attaccati dai militari. Prestate attenzione alle informazioni che vi appariranno. Il soldato con il cerchio rosso in testa cercherà copertura aerea, quindi, sarà il primo che dovrete eliminare. Evitate l'attacco aereo, uccidete i soldati e proseguite fino a giungere all'interno di un parco. Usate il travestimento per raggiungere il carro armato assorbite il militare, una volta fatto preparatevi ad un lungo scontro. Infine un filmato chiude anche questo capitolo.


    Behind the glass

    Una didascalia vi informa su cosa siano i punti esperienza, inoltre potrete acquistare dei potenziamenti sia offensivi che difensivi, controllate nel menù per vedere quelli in vostro possesso.
    Ritornati al gioco noterete una stella sulla mappa che funge da indicatore per la prossima missione dello Story Mode.
    Raggiungete il punto indicato ci saranno vari filmati. Al termine di questi l'indicatore di direzione vi conduce nuovamente alla Gentek. Il posto sarà pieno di guardie. Inutile usare la mimetizazione non vi sarà utile. Andate alla ricerca di qualcuno che una volta assorbito potrà consentire l'accesso. L'indicatore vi guiderà verso un Commander assorbitelo. Fate attenzione che sarete attaccati da molti ma dico molti militari, affrontateli oppure cercate di seminarli. Appena avrete la possibilità assumente le sembianze dell’ultimo commander assorbito ed entrate nella Gentek. Partirà così un filmato che metterà fine a questo capitolo.



    Escape the hunters

    La freccia vi condurrà vino una base militare nella quale dovrete sbarazzarvi di altri soldati. Quando avrete ripulito il posto potrete entrare nell'edificio, facendo attenzione perché all'interno ne troverete degli altri. Dopo questo scontro incontrerete un Hunter. Assicuratevi di avere una pistola quando comparirà perchè saranno necessari numerosi colpi per stordirlo così da poterlo assorbire. Non uccidetelo, perché una volta assorbito sbloccherete dei poteri molto utili, se non dire indispensabili, primo fra tutti il controllo degli artigli. Presto altri Hunter faranno la loro comparsa tendendovi delle imboscatei. I soldati in cui vi imbattete in giro per la struttura possono tornare estremamente utili come ricarica di energia se assorbiti.
    Il breve filmato vi mostrerà delle taniche di benzina.Distruggerli non vi fornirà nessun vantaggio nello scontro, a meno che non ci siano Hunter vicino, ma verrete ricompensati con una buona dose di punti esperienza di spendere.

    The wheels of change

    In questo livello vi consiglio di utilizzare i seguenti upgrade, come lo scudo o la capacità di planare. Non che senza di essi si impossibile proseguire nella storia, questi vi aiuteranno ad evitare degli scontri (diciamo inutili) verso il vostro cammino. Lo Stealth Consume, tuttavia, è davvero indispensabile per poter oltrepassare le sessione di gioco che segue.
    Cambiate forma per raggiungere il rifugio di Dana. Entrate e parlatele, quando finire di parlare avrete un nuovo obiettivo. Raggiungete dunque la location indicata, che scoprite essere l'appartamento di tale Karen. Noterete che questo luogo è protetto da guardie, usate la mimetizzazione. Raggiunta Karen partirà unnuovo filmato ed alla fine dovrete prendere un veicolo militare.
    La freccia vi condurrà verso dei soldati che potrete utilizzarte per ripristinare la vostra energia. Alcuni Hunter ed altri soldati faranno la loro comparsa (affrontateli se volete oppure non curatevene affatto). Dirigetevi verso la base militare, per entrare dovrete assumere le sembianze di un militare, una volta entrati incontrere un commander assorbitelo e rubategli l'aspetto.
    Entrate nella base e raggiungete il militare contornato di blu per imparare come pilotare un APC assorbitelo. Questa operazione vi garantirà la capacità di pilotare il mezzo. Fatto ciò potete abbandonare la base.
    All'esterno della base trovate un carro armato. Potrete scassinarlo, o entrarci indisturbati sotto forma di militare. Seguite la freccia fino al checkpoint; una volta giunti sul posto vedrete le istruzioni sul vostro schermo per come mirare e sparare agli esseri infetti che avete di fronte.
    Dopo di che il vostro obiettivo diventerà l'appartamento di Karen.
    Dopo che Karen salirà sul veicolo il vostro solo compito è guidare seguendo le sue indicazioni, cercando ovviamente non farla morire prima di essere giunti a destinazione.



    A new order

    Dopo il filmato sarete su un cornicione. Planate seguendo le indicazioni e raggiungete Karen. Dopo il dialogo con lei dovrete partire alla ricerca di un campione di acqua infetta.
    Nella sessione di gioco che segue dovrete colmare la barra che compare a video raccogliendo i campioni che contengono il liquido di cui siete alla ricerca e riversarli all'interno di una sfera gialla . Il compito non è difficile, l’unico problema saranno gli Hunter che vi attaccheranno. Voi dovrete seguire le indicazioni per portare a termine la missione.
    La solita freccia vi farà arrivare vicino un edificio, ma poco prima di terminare la raccolta verrete attaccati dai militari. Quindi dovrete combattere e raccogliere i campioni d’acqua.


    Open conspiracy

    La stella sulla mappa vi indicherà all'appartamento di Dana. Dopo il filmato andate verso la indicata sulla mappa, usate un travestimento per avvicinare il Commander e assorbitelo mentre nessuno vi asserva per raccogliere informazioni.
    Il teschio rosso che appare sulla mappa è la vostra prossima destinazione. Arrivati a destinazione ricevete informazioni sugli oggetti che avete intorno. Dovrete distruggere ognicosa..
    Seguendo le destinazioni segnalate sulla mappa vi troveretete a rintracciare questi oggetti, i Patrol, dovrete distruggerli prima che raggiungano l’appartamento di Dana. Ovviamente avrete un limite di tempo per farlo.
    I patrol saranno contradistinti dal teschio rosso. Assorbite anche il commander per ottenere informazioni.
    In the web

    L'ingresso in casa di Dana attiverà una nuova missione. Dovrete trovare dei rilevatori e distruggerli.


    The altered world

    Ancora una volta la missione partirà dall'appartamento di Dana. Da lì raggiungete il marcatore e assorbite il tizio indicato in blu. Seguite la freccia blu fino a raggiungere i rilevatori. Seguite le indicazioni sul vostro schermo per attivare la strumentazione, ed infine raggiungete McMullen indicato dal segnalatore blu.


    Errand boy

    Raggiungete il laboratorio di Karen qui inizierà una nuova missione. Dopo aver terminato il dialogo dovrete seguire la freccia che vi porterà nel punto interessato,raccogliete più materiale genetico che potete, infine vi scontrete con un militare che vi svelerà qualcosa…. Inizialmente vi attacherà con dei missili, quando avrete colpito più volte il militare questi si ritirerà lkasciandovi alle amorevoli cure degli infetti. Una volta eliminati questi ricomparirà attaccandovi nuovamente con i missili. Una volta sconfitto partirà l’ennesimo filmato.

    Confessions

    Raggiungete la stella sulla mappa e iniziate il dialogo col dottore. Dopo la chiacchierata scoprite che l'unica sopravvissuta, Elizabeth Greene, è il vostro prossimo obiettivo.

    Under the knife

    Per questa missione è necessario avere il Knuckle Shockwave upgrade.
    Raggiungete l'obitorio, trovate il dottore e parlate subito dopo dovrete cercare il cosidetto Paziente Zero. Seguite la freccia blu fino a quando non vedrete un APC (cercate di recuperarlo eliminando il soldato all’interno). Adesso potrete proseguire con il veicolo, durante il vostro cammino distruggete gli oggetti luminosi. Appena potrete prendete da un militare il lancia razzi per distruggere il tank.
    Ora il vostro obbiettivo sarà quello di assorbire il Capitano Lim, la sua posizione è indicata dal segnalatore.


    The stolen body

    Ritornate all'obitorio per parlare con il dottor Ragland. Uscite dall'obitorio facendo attenzione alle guardie, cercate un carro armato fino a quando la freccia non vi condurrà alla vostra prossima missione. Trasportate il dottore a Penn Station, dove dovrete difenderlo fino allo scadere del tempo. Dopo dovrete scorate il dottore fino all’obitorio utilizzando sempre il carro armato, incontrere alcune Hydra.



    Biological Imperative

    Entrate all'obitorio e parlate con il dottore, il quale vi rivelerà una possibile cura al vostro male. All'esterno muovetevi in incognito senza farvi notare, ma quando potete saltate a bordo dell'elicottero e assorbite il pilota. Mettetevi poi alla guida del velivolo. Dopo il breve corso di volo individuate i rilevatori e distruggeteli, seguite la freccia, adesso dovrete raggiungere delle cisterne (dove all’interno ci saranno degli Hunter) una volta individuatala cisterna premete il tasto indicato, cercate di strodire l’hunter per assorbirlo.



    The door in the wall

    Andate a casa di Dana per iniziare questa nuova missione. Partirà un filamto dove alla fine dovrete inseguire l’Hunter. L’importante che gli stiate vicino. Durante l’inseguimento dovrete stare attenti aa non essere visti dai militari. Dopo un po’ che seguite l’hunter ne appariranno degli altri vi consiglio di utilizzare la Blade per eliminarli. Poi riprendete l'inseguimento fino alla comparsa dell'elicottero.



    First and last things

    Andate da Ragland e questo vi dirà di cacciare un altro leader degli Hunter. Lo troverete facilmente seguendo la freccia, ma anche dopo averlo stordito usando un carro armato non riuscirete ad assorbirlo. Il leader scapperà ed in suo aiuto arriveranno 4 Hunter.
    Una volta uccisi da cacciatori diventere delle prede, infatti gli Hunter vi inseguiranno, quindi dovrete fuggire ma allo stesso tempo dovrete inseguire il leader. Vincete lo scontro con lui e la missione è terminata.



    The first monster

    Parlate con Ragland, il quale vi spiegherà come assorbire gli Hunter Leader.
    Al termine del filmato vi ritroverete di fronte una base, non dovete fare altro che entrare ed assorbire l'Hunter (state tranquilli non sarà difficile) dovreste essere in grado di stordirlo con un solo colpo..
    Quando avrete assorbito l’Hunter Leader questo vi permetterà di avere un nuovo potere, ovvero quello di riconoscere gli umani infetti da quelli sani. Una volta attivato questo potere dovete andare alla ricerca degli umani all’interno della base, la missione è quella di riempire la barra in alto. Una volta riempita sarete in grado di localizzare Dana.
    Inoltre quando avrete riempito la barra comparirà la solita freccia che vi indicherà dove andare, il vostro obiettivo sarà quello di scalare l’edificio assorbire l’Hunter Leader ma nel frattempo fare fuori gli Hunter di guardia, Fatto questo saprete dove si trova Dana.


    Making the future

    In questa missione dovrete raggiungere la base, per farlo dovrete utilizzare la mimetizzazione in modo tale da poter prendere un carro armato. Una volta preso seguite la freccia che come sempre vi dirà che percorso seguire, questa vi condurrà vicino all’alveare distruggetelo. Adesso proseguite fino alla prossima area dove affrontere l’Hydra che comparirà all’improvviso ed ovviamente distruggerà il carro su cui viaggiate. Ora vi dovrete sporcare le mani perché l’alveare che dovrete distruggere lo dovrete fare senza l’aiuto del tank. Subito dopo dovreste trovare un nuovo carro armato salite a bordo e seguite la freccia, ovviamente il tragitto non sarà per niente tranquillo infatti dovrete affrontare sia L’Hydra che L’Hunter, fatti fuori nonm vi resta che distruggere l’ultimo alveare per concludere la missione.
    Defeat the supreme Hunter

    Si tratta in sostanza di uno scontro con un Hunter potenziato. Quando lo scontro ha inizio colpitelo finché non vi si apre lo spiraglio per saltargli in groppa. Quando il nemico chiamerà alcuni suoi compari in aiuto concentratevi sugli altri Hunter ed ignorate l'Hydra, finché i militari non fanno la loro comparsa in scena e potrete appropriarvi di un carro armato con cui riempirla di missili. Al termine dello scontro raccogliete Dana dal suolo e portatela da Ragland.



    Men like God

    Seguite l'indicatore che vi conduce a un telefono cellulare. Al termine della conversazione seguite nuovamente l'indicatore fino all'edificio, sul cui tetto si trova l'elicottero di cui avete bisogno. Salite e avvicinatevi al tizio vicino alla ventola di soppiatto e assorbitelo. Quindi entrate nell'elicottero e lasciatevi condurre dalla freccia fino alla zona in cui dovrete dare una mano all'esercito, raccogliete i soldati, quindi seguite il teschio rosso per individuare l'alveare da distruggere. Non trascurate di uccidere i vari infetti che vi girano intorno.
    Fatto tutto ciò portate il velivolo in un luogo in cui potete farlo atterrare. State pronti, nei dintorni sputeranno alcune Hydra a breve. Cercate una posizione che vi consenta di affrontarne una alla volta, senza essere nella visuale delle altre.
    Quando avrete ucciso tutte le Hydra potrete finalmente riportare al suolo l'elicottero. La vostra missione non è però finita: dovrete raccogliere ciascuno dei due uomini al checkpoint ed accompagnarlo alla propria destinazione.
    Dopo i due viaggio la freccia vi conduce alla base militare dove assistete ad una conversazione. Alex si dà alla fuga, ciò fa saltare la vostra copertura costringendovi allo scontro con i militari: faranno qua la loro comparsa nuovi tipi di soldati, meglio equipaggiati e più difficili da uccidere. Uscite dall'edificio e fuggite per terminare la missione.



    A dream of Armageddon

    La stella che vedete sulla mappa sarebbe il luogo che dovrete raggiungere ovvero una cabina telefonica, una volta raggiunta seguite la freccia che vi porterà ad uno stabilimento di Bloodtox ( dovrete distruggerlo). Questa sessione di gioco + molto dsemplice quindi prendetevi tuttoil tempo che volete per distruggere lo stabilimento ed allo stesso tempo divertirvi con i militari.


    The World set free

    Una volta che avrete risposto al telefoino, dovrete usare la mimetizzazione ed entrare nella base per raggiungere il commander ( come avete fatto in precedenza con gli altricommandere) anche questo dovrete assorbirlo in modo tale da ottenere tutte le informazioni (Mi raccomando usate lo Stealth Consume). Una volta assorbito dovrete usare la sua forma andate dal soldato sul carro armato fategli eseguire l’ordine di partire di arrivare al parco, ( voi potrete seguirlo a piedi oppure sopra un mezzo sta a voi la scelta). Per arrivare al parco non sarà facile perché vi imbatterete in numerose Hydra ( dovrete eliminarle tutte), state attenti perché quando uscire dal parco ne troverete delle altre quindi continuate con il massacro una volta uccise tutte avrete completato la vostra missione.


    Things to come

    Per attivare questa missione non dovete fare altro che andare sul punto contrassegnato dalla stella. Quando senitrete la terra tremare dovrete entrare immediatamente nell’area blu, ovviamente vi dovrete fare strada attraverso gli Hunter. Il vostro compito sarà quello di difendere la cisterna di Bloodtox , dovrete resistere a varie ondate di nemici vi suggerisco di usare il carro armato. Quando sarete riusciti a resistere alle varie ondate ed aver messo al sicuro la cisterna avrete completato la missione.



    Defeat Elizabeth Greene

    La terra tremava perché stava uscendo questo gigantesco verme, lo sapete già dovrete sconfiggerlo.
    Il vostro primo compito sarà quello di indebolirlo ve ne accorgerete quando avre levato le prime 3 tacche di energia usate il carro armato oppure la Blade).
    Quando sarete risuciti a levare le tre tacche dovrete affrontare un combattimento a distanza consigliato l’attacco con la Blade Frenzy. Il vermone vi attaccherà di rado perché tenderà a rigenerarsi, quindi dovrete approfittarne, ma dovrete stare attenti quando vi attaccherà perché porterà degli attacchi veramente devastanti.
    Durante questo combattimento non sarete da soli perché verrete supportati dai militari.
    La sorpresa sarà quando darete il colpo di grazia, infatti dal verme uscirà Elizabeth, voi dovrete assorbirla. Fatto questo potrete guardare il video di fine missione.


    Shock and Awe

    Per attivare questa missione non dovete fare altro che andare sul punto contrassegnato dalla stella, poi dovrete seguire la freccia fino al checkpoint. Quando sarete al checkpoint non dovete far altro che distruggere gli otto filtri protetti dai militari. Partiranno vari filmati ed avrete portato a compito anche questa missione.

    The last man

    Per attivare questa missione non dovete fare altro che andare sul punto contrassegnato dalla stella e dopo la conversazione volate fino al punto indicato dove trovate l'elicottero. Dovrete distruggere l’elicottero indicato sulla mappa, poi tutti glialtri che verranno evidenziati ( secopndo me questo è il livello più bello), fatto questo la solita freccia vi mostrerà dove andare, ginti nella nuova sessione dovrete affrontare altri elicotteri che dovrete distruggere proseguite vino a raggiungere una nuova area qui dovrete abbattere altri cinque elicotteri, una volta abbatutti la vostra missione sarà completata.

    Two tickets

    Qui dovrete raggiungere il tetto del palazzo indicato sulla mappa, durante il vostro tragitto il vostro obiettivo cambierà quindi dovrete distruggere il nuovo obiettivo che sarà una base militare, il vostro compito sarà abbastanza semplice. Una volta distrutta la base dovrete seguire Taggart che fuggirà a bordo di un carro armato. Il vostro compito sarà quello di distruggere i mezzi di scorta in modo tale da immobilizzare Taggart NON DOVRETE UCCIDERLO. La fuga vi condurrà vicino al ponte, una volta arrivati al ponte non dovrete fare altro che saltare sul carro di Taggart stordirlo ed assorbirlo per completare la missione.


    Defeat the Supreme Hunter

    Come da titolo qui dovrete sconfiggere ed uccidere L’Hunter Supremo, il combattimeno si svolgerà in due fasi ben distinte.
    La prima fase dovrete utilizzare attacchi a distanza.
    La seconda fase sarà la più complicata ovverò avrete un conto alla rovescia di circa tre minuti per terminare lo scontro.
    Il Supreme Hunter sarà un vero osso duro. Inanzi tutto dovrete tenerlo a distanza quindi utilizzate attacchi con la Blade, L’ Hunter cercherà di parare più attacchi possibili voi tempestatelo con tutte le tecniche che avete imparato con la Blade. Quando l’avrete colpito abbastanza vederete l’Hunter stordito questo è il momento buono per saltare sulla schiena premere il tasto B ed infine il tasto X ( dovrete prmerlo il più rapidamente possibile). Partirà un filmato dove dei militari attaccheranno con dei cannoni l’ Hunter, da questo momento partirà il timer di tre minuti per sconfiggere definitivamente l’Hunter. Una volta sconfitto vi potrete gustare la sequenza finale.
    "Un virus. Tre settimane. Milioni di vittime. Io ho fatto questo.
    Il mio nome è Alex Mercer, il mio lavoro è quasi concluso".

    AVETE FINITO PROTOTYPE

     
    .
0 replies since 10/10/2010, 15:51   2008 views
  Share  
.