[Guida] Catturare Pokémon Shiny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _.:Lord.Ć.Maverick:._
     
    .

    User deleted


    Guida alla cattura di Pokémon Shiny


    Valida nelle versioni DPP.

    Eccovi i metodi piů efficaci (tutti testati e ufficiali) per poter catturare dei pokemon shiny. Solitamente le probabilitŕ di trovarli sono di 1 su 8192, ma grazie a questa guida, potrete ridurre drasticamente questo divario. Siccome ci metterň almeno un'ora per realizzare questa guida, č assolutamente vietato copiarla e inserirla in altri forum!

    Iniziamo con il primo metodo:

    Metodo Masuda
    Il metodo di Junichi Masuda č un nuovo modo di ottenere pokémon shiny, che č stato recentemente scoperto dall'omonimo giocatore. Esso consiste nel far accoppiare alla pensione 2 Pokčmon provenienti da nazioni diverse. Infatti, se ad esempio facciamo accoppiare alla pensione un Charizard italiano, con un Ditto giapponese (va bene di qualsiasi nazionalitŕ, ma NON italiano), e facciamo loro produrre molte uova, le probabilitŕ di trovare uno Shiny all'interno delle uova prodotte si moltiplicheranno per ben 4 volte. Cosě facendo, esse scenderanno a ben 1/2048!

    Pokčradar
    Questo metodo č un po' piů complicato del precedente, ma comunque efficace:

    Requisiti
    - Pokčradar (reperibile dopo il Pokčdex Nazionale da Rowan)
    - Applicazione 20 del Pokčkron
    - Repellenti per evitare di incappare Pokčmon che non c'entrano
    - Pokčball di buona qualitŕ
    - Pokčmon con livello alto e mosse con molti PP

    e, aggiungerei io, un po' di fortuna. ;)

    Se avete tutto, cominciamo.
    Recatevi in un ampia distesa di erba alta e prendete un'erba qualsiasi, se č il Pokčmon desiderato, mandatelo KO
    Questo procedimento č lungo, complicato, e le possibilitŕ di fallimento sono alte.
    Quindi bisogna rispettare una catena di mosse obbligatorie. Ecco come eseguire una catena perfetta:

    Utilizzate sempre le zolle distanti 4 passi, facciamo un esempio:

    4444444444
    4333333334
    4322222234
    4321112234
    4321X12234
    4321112234
    4322222234
    4333333334


    Legenda:
    X = Personaggio
    1 = Erba distante un passo (NON VA BENE!)
    2 = Erba distante 2 passi (NON VA BENE!)
    3 = Erba distante 3 passi (NON VA BENE!)
    4 = Erba distante 4 passi (OTTIMA!)

    Per rispettare la catena, inoltre, non dovete MAI fare queste cose:
    - Prendere erbe ai bordi dell'erba alta
    - Andare verso sopra. Infatti che voi ve ne accorgiate potrebbe muoversi un'erba dietro di voi.
    - Prendere l'erba posizionata diagonalmente rispetto a voi.
    - Salre in bicicletta
    - Uscire dal raggio di azione dei Pokeradar

    Invece ecco dei consigli:
    - Prendere sempre un'erba quando se ne muovono almeno 4
    - Le erbe distanti 4 passi da voi, attaccate ad altre, possono essere utilizzate, perň c'č il rischio di interrompere la catena.

    Se la catena si interrompe, non demoralizzatevi. Essendo un procedimento cosě complicato, č facile sbagliare, ma l'importante č perseverare.

    Se avrete rispettato la catena, ecco cosa dovrete fare:

    -Arrivate a 40 Pokčmon mandati KO di seguito
    -Resettate il Pokeradar continuamente fino a quando non brillerŕ un'erba in modo differente dal solito, prendetela e lě ci sarŕ il vostro Pokčmon shiny. (dopo le prime 49/50 volte che appariranno ''erbe luccicanti'', le probabilitŕ di trovare un pokemon shiny aumenteranno notevolmente.)

    Questo procedimento č molto complesso, quindi le probabilitŕ di fallimento sono elevate.


    Eccovi invece un metodo che ho citato dal sito Pokemoncentral.forumcommunity.net:
    (questo metodo non l ho testato personalmente, né ne garantisco il funzionamento. Perň, siccome la fonte č autorevole, ve lo cito, fidandomi del sito).
    CITAZIONE
    Come far schiudere uova Shiny :riot: (Si ringrazia Smogon.com per la guida)
    Requisiti
    - Applicazione "testa o croce" e quella dove visualizza la squadra nel Pokekron
    - Caramelle rare o Pokesav (per visualizzare gli IV)
    - Secret ID (Per calcolarlo, cliccate qui.)
    - RNG Reporter
    Allora per iniziare dovete avere solo 5 Pokčmon in squadra, dovete essere su una zolla d'erba, in mezzo all'acqua, nella grotta, davanti a un lago per pescare ecc... ecc... (Io vi consiglio l'Area Svago per pescare, si trovano Magikarp di livello alto, fino al lv 100...perň con il Super Amo!) e posizionatevi, nel Pokčkron, sulla funzione Verifica Amicizia.
    Fattooo? Ottimo, salvate il gioco e riaccendete.
    Dopodichč, quando vi ritroverete nel menů per scegliere "Nuovo Gioco, Continua ecc..." prima di premere continua, segnatevi l'ora esatta e i minuti esatti del vostro DS se no l'uovo non sarŕ Shiny.
    Dopodichč, premete Continua e vi ritroverete nel luovo dove avete salvato l'ultima volta, cioč dove si trovano Pokčmon, catturate il primo che appare e caramellatelo fino a quando non arriva al lv 100, calcolate gli IV.
    Ora arriva la parte piů scocciante diciamo.
    Avviate RNG Report.
    Fate come nelle immagini:
    image
    image
    image
    image
    image

    Nell'ultima inserite "Normal" se i Pokčmon che si stanno accoppiando sono di nazionalitŕ uguale (cioč della stessa lingua del gioco), international se vengono da giochi di altre lingue.
    image
    image
    image

    Ora, nell'immagine che segue fate doppio clic sulla prima casella, che indica la natura e il sesso del futuro nascituro.
    image
    Happiness location double pass taps indica i doppi click che dovete fare nell'applicazione del Pokčkron "Verifica Amicizia" (ad esempio se nella scritta Happiness location double pass taps c'č scritto 300, dovete cliccare 2 volte per 300 sul touch screen) premendo al di fuori dei Pokčmon, cioč nello sfondo, mentre l'altra indica il numero di monete che dovete lanciare. Se vi spuntano numeri alti, rifate di nuovo il procedimento fino a quando non spuntano numeri giusti. Se ve la sentite di fare 1000 doppi click buon per voi se non vi rompete :ahsisi:, ma se sono 173829213 allora rifate tutto.
    Dopo aver fatto tutto, andate a Flemminia e depositate il Pokčmon che avete portato al 100 e mettete i Pokčmon che volete alla pensione (ad esempio se mettete un Ditto e un Charmender, nascerŕ Charmender Shiny), andate nel percorso sotto Flemminia e salvate, poi aspettate fino a quando non faranno l'uovo, ritiratelo e fatelo schiudere e...TAH DAH! SHINY!

    Guida By _.:Lord.Ć.Maverick:._

    Vietato Copiare!

    A breve l'aggiornamento della guida che comprenderŕ anche le versioni HG/SS
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    46,000

    Status
    Anonymous
    Sicuro di averla scritta tu?
    http://copyscape.com/view.php?o=66452&u=ht...70&w=35&i=1&r=8
     
    .
  3. _.:Lord.Ć.Maverick:._
     
    .

    User deleted


    Prima di fare domande stupide, leggile..
    la pagina che mi hai linkato č la stessa da cui ho citato l'ultimo metodo, e dalla quale ho preso spunto per il codice della catena del secondo metodo..il resto non č affatto uguale..certo i metodi sono simili, non č che si possono scrivere cose diverse..comunque se l avessi lette entrambe, non avresti fatto questa domanda..;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    46,000

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_.:Lord.Ć.Maverick:._ @ 14/8/2010, 13:39)
    Prima di fare domande stupide, leggile..
    la pagina che mi hai linkato č la stessa da cui ho citato l'ultimo metodo, e dalla quale ho preso spunto per il codice della catena del secondo metodo..il resto non č affatto uguale..certo i metodi sono simili, non č che si possono scrivere cose diverse..comunque se l avessi lette entrambe, non avresti fatto questa domanda..;)

    Perň i credits a pokemoncentral li hai messi adesso, prima non c'erano :noobdance:
    E allora scusami, se c'č mezza cosa citata da pokemoncentral, un'altra citata da smogon, cosa metti guida scritta da me?

    scusa non ho modificato nulla, solo avevo sbagliato bottone..

    Edited by _.:Lord.Ć.Maverick:._ - 14/8/2010, 14:33
     
    .
  5. _.:Lord.Ć.Maverick:._
     
    .

    User deleted


    il credit a pokemon central c č sempre stato..ho modificato solo il titolo..comunque l unica cosa copiata č in citazione..il resto č tutto scritto da me..ripeto non č che se i metodi sono quelli si possa scrivere tanto diversamente..in ogni guida troverai delle somiglianze..
     
    .
4 replies since 14/8/2010, 12:17   1093 views
  Share  
.