[Soluzione Completa]-Metal Gear Acid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Psycho-
     
    .

    User deleted


    Livello 0: Tutorial
    Prendete dimestichezza con i comandi dirigendovi verso la carta Genome e premete Cerchio per avanzare. Andate verso il punto segnalato a nord e ascoltate gli ordini di Roger. Svolgete la missione e osservate le scene. Quando ricontrollerete Snake dovrete salire la scaletta utilizzando la carta dell'armatura protettiva. Una volta in cima Roger vi darà altri consigli e vi permetterà di equipaggiarvi. Usate la carta Genome ed entrate. Subito dopo con la vostra carta Socom distruggete il blocco della porta. Quando la missione sarà completata, il gioco vi trasporterà automaticamente in una semplicissima missione secondaria che supererete attenendovi alle istruzioni che vi verranno fornite.

    Livello 1: Laboratorio Lobito
    Premete triangolo e guardatevi intorno cercando di individuare la posizione di tutte le guardie (tenete presente che la guardia nell'angolo a sudest non influirà sull'azione quindi ignoratela). Il militare vicino alla porta e l'altro tra i due edifici ad ovest sono i vostri primi obiettivi. Per iniziare, andate avanti e salite sulla rampa accedendo al primo edificio. Prendete l'MGS1 evitando di essere visti dalla guardia ed uscite. Uccidete la guardia tra i due edifici colpendola alle spalle, poi avvicinatevi al muro che da a sud dell'edificio più a nord. Colpite e spostatevi verso il muro ad ovest. Colpite un'altra guardia alle spalle ed entrate nell'edificio nord per recuperare un altro MGS1.

    Livello 2: Ufficio
    Entrate nell'ufficio e prendete l'MGS1. Uscite fuori dall'ufficio e spostatevi verso nord. Fermatevi proprio sotto la videocamera del muro occidentale e utilizzate la carta SOCOM per distruggerla (è piuttosto difficile). Continuate attraverso la sala, ignorando la porta a nord. Distruggete un'altra telecamera e prendete l'MGS1. Ritornate alla porta che prima avete ignorato ed eliminate la guardia. Probabilmente dovrete strisciare a terra perché il vostro nemico può guardare a sud attraverso le scatole. Prima di uscire da quest'area, continuate verso est per recuperare un altro MGS1, poi tornate a nord per proseguire nella missione principale. Alice vi interromperà per darvi un consiglio prima di continuare. Sul lato occidentale vi aspettano due telecamere da distruggere ed un nemico da eliminare. Potete ignorare la telecamera più a nord e dirigervi all'interno della stanza sulla destra. Appena entrati dovrete evitare di dirigervi verso sud andando invece a nord. Superate la porta e recatevi nell'ufficio orientale. Qui afferrate l'MGS1 e continuate verso nord. Eliminate la guardia e osservate la scena con Gary. A questo punto la missione cambierà e dovrete tornare al percorso orientale (quello che Alice vi ha fatto ignorare). Dovrete affrontare tre nemici di guardia alla porta orientale usando una granata e la carta SOCOM.

    Livello 3: Rovine
    Usate la visione speciale ed ignorate la guardia ad est. Preoccupatevi invece delle due guardie appostate sulle scale più vicine. Evitate di fare rumore e proseguite lungo il percorso. Assistete alla scena e poi proseguite verso destra. Seguite le istruzioni che vi verranno fornite e disabilitate la telecamera usando le granate. Uccidete le guardie e arrampicatevi sulle scale. Raggiungendo il muro assisterete ad un'altra scena e inizierete un nuovo livello (nella modalità difficile salterete i prossimi due livelli).

    Livello 4: Campo Minato
    In questo livello dovrete spostarvi verso ovest attraversando il campo minato. Prendete la card della miniara D per poter rilevare le mine. Una si trova ad est delle scatole ed una due quadrati ad est delle scale di legno. La terza e la quarta sono situate nell'angolo nord-ovest della mappa. Ma le mine non sono tutto, ci sono anche tre guardie da sistemare senza farvi vedere (altrimenti accorreranno i rinforzi). L'unico MGS1 si trova sopra il veicolo al centro dell'area inaccessibile, quindi, a meno che non abbiate una carta di scalata evitate di perdere tempo.

    Livello 5: Armeria
    Il C-4 di cui avete bisogno si trova al secondo piano. Dovrete prendere le scale a sud e muovervi attraverso il corridoio uccidendo il nemico. Cercate di non far rumore anche se è molto difficile ed aspettate di vedere le due guardie alla fine del corridoio. Sparate ai barili e correte indietro fino all'area precedente. L'esplosione dovrebbe aver ucciso i due nemici e a questo punto potete proseguire. Sparate alla telecamera a sud e aspettate che la guardia vi giri le spalle prima di attaccarla. Quando raggiungerete la cima delle scale entrate nella stanza ad ovest e fate attenzione al sistema di sicurezza. Una volta recuperato il C-4 tornate indietro e passate al prossimo livello.

    Livello 3: Rovine
    Eccoci qui di nuovo! Ricordate però di avere la carta C4 che vi permetterà di entrare nella mappa. Eliminate la guardia e la telecamera, inoltre cercate di raccogliere tutte le carte che incontrerete. Proseguite prendendo le Cyborg Ninja card e uccidete la guardia nella parte meridionale della mappa (può osservarvi anche da nord). Subito dopo il muro distrutto inizierà una scena automaticamente. Combattete contro due nemici e salite le scale, prendendo l'MGS1 ed entrando nell'ufficio. Proseguite fino al successivo muro distrutto e recuperate la carta e l'MGS2. Continuate ad est verso la zona residenziale e prendete un'altra carta nel punto più alto della mappa.

    Livello 6: Zona Residenziale
    Il vostro obiettivo è raggiungere l'edificio più lontano ad est. Per far questo dovrete attraversare altri due edifici. Andate a nord e fermatevi davanti al pannello. Uccidete i nemici ed entrate nel primo edificio. Seguite il corridoio e raggiungete la porta dall'altro lato per uscire. Uccidete i nemici e, una volta fuori, seguite il percorso davanti a voi fino alla seconda costruzione. Una volta all'interno cercate la porta a nord ed entrate. Avanzate verso ovest ed eliminate la guardia che controlla la scala. Dovrete strisciare vicino alla porta e raggiungere un'altra scala a sud. Aspettate sotto la scala che la guardia passi oltre e poi salite sulla scala. Entrate di nuovo nell'edificio e uscite dalla porta ad est. Seguite il percorso e raggiungete la terza costruzione. Una volta dentro assisterete ad una scena, dopodiché dovrete andare a sud fino all'inizio di un'altra scena. Teliko sarà dei vostri e la vostra missione cambierà. Andate a nord e uccidete la guardia lungo la strada. Proseguite poi verso ovest e raggiungete la porta con L.V.1. Fate entrare Teliko e, una volta recuperati gli oggetti, uscite.

    Livello 7: BRC-026
    Inizierete in un'area controllata da molte guardie e dovrete proseguire passando dal centro. Usate la vista speciale per individuare in anticipo le guardie muovervi col dovuto anticipo. Nella prima sezione troverete la prima serie di porte di sicurezza. Per sbloccarle, uno dei personaggi deve stare davanti alla console col nome giusto. Innanzitutto mandate qualcuno oltre la porta a sinistra. Nella stanza troverete la console A e una guardia. Uccidete il nemico e posizionatevi davanti alla console, poi mandate un altro personaggio nella stanza dall'altro lato dell'ingresso. Troverete la console B e un'altra guardia da eliminare. Una volta aperta la sezione B spostate il personaggio davanti alla console A nel corridoio dove avete iniziato, poi fatelo girare a destra fino a raggiungere la stanza ad est. Qui troverete due console e una guardia. Eliminate l'ostacolo e attivate la console A a nord (in questo modo il personaggio potrà uscire fuori dalla stanza di prima). Passate ora all'altra console e attivatela. In questo modo tutti i personaggi si ritroveranno nella stessa stanza. Mandate Teliko o Snake lungo il corridoio fino alla stanza ad ovest. Attivate la console C e fate in modo che l'altro personaggio passi attraverso la porta appena aperta. Arrivate alla console alla fine del corridoio, in questo modo tutti i personaggi si ritroveranno ancora nella stessa stanza. Ora troverete due porte che permettono di accedere alla prossima stanza a nord. Salite le scale, andate a sud e accedete alla sezione 2. Uccidete tutte le guardie presenti in quest'area. Mandate Snake nella stanza a destra e Teliko, nella sezione D, dovrà attivare la console E. Teliko con i suoi tre movimenti dovrà spostarsi davanti alla guardie ed eliminarla con due attacchi. Quando la sezione E sarà aperta spostate Snake davanti alla console vicino a voi per far uscire Teliko dalla stanza D. Ora colpite la console F per sbloccare la porte della stanza in cui vi trovate e proseguite. Mandate Teliko lungo il corridoio e attivate un'altra console F. Proseguite lungo il corridoio e uccidete le guardie per accedere alla sezione finale. La guardia sotto di voi non può sentirvi quindi muovetevi verso la prossima stanza. In fondo alle scale lottate contro i soldati ed entrate nella stanza dalla direzione opposta. Proseguite sparando ai nemici e salite la scala.

    Livello 7: BRC-026
    Vi trovate davanti al boss. Leone è un avversario difficile. Quello che dovrete fare è posizionare i vostri personaggi attorno al boss e attaccare assicurandovi di colpirlo alle spalle. Ogni personaggio dovrà attaccare e rifugiarsi lontano in modo da non subire il contrattacco nemico. Potrete infliggergli ulteriori danni cercando di portarlo vicino ai barili e colpirlo, mentre un altro personaggio spara ai barili. Un ulteriore consiglio può essere quello di spingerlo nel fuoco ed arrostirlo un po'. Evitate di farlo avvicinare al vostro nascondiglio altrimenti Leone svilupperà dei poteri telepatici e vi colpirà con le granate. Quando il suo HP arriverà a zero, Roger vi dirà di uscire da li. L'area successiva è la prima sezione del livello 7, quella con le porte bloccate. Questa volta però non avrete bisogno di posizionarvi davanti alle console. Andate fino alla fine del primo corridoio, girate a destra dei blocchi, girate a sinistra, seguite il corridoio e girate a sinistra proseguendo fino alla porta d'uscita. Le guardie verranno allertate e dovrete combattere con loro, recuperando anche numerose carte.


    Livello 3 : Rovine
    Vi trovate nella sezione superiore delle rovine. Se non l'avete già fatto prima, ora potrete prendere l'MGS1 a sud. Ritroverete i soliti nemici ed una nuova minaccia: dei BOTS volanti pericolosissimi. Se decidete di usare Teliko per andare a nord fate attenzione agli allarmi laser a nord. Usate una carta per strisciare nell'area successiva e seguite il muro a nord. Nascondetevi usando gli ostacoli lungo il percorso. Prendete gli oggetti dall'MGS2 e fatevi aiutare daTeliko e Snake per terminare la missione.

    Livello 8: Drawbridge
    Il vostro obiettivo è superare il ponte a nord e recuperare l'MGS2 nell'edificio piccolo vuoto. Lungo la strada prendete tutte le munizioni e le carte per facilitare le azioni successive. A metà percorso osservate la scena e tornate nell'edificio vuoto. A questo punto la situazione si complica, dovrete affrontare un altro nemico. Dopo i dialoghi uccidete quattro nemici e proseguite verso ovest.

    Livello 4: Campo Minato
    Prendete la carta per evitare di saltare in aria e le carte successive renderanno questo livello estremamente facile. Destreggiatevi tra le numerose guardie presenti nella zona e cercate il percorso più sicuro.

    Livello 9: Torre Ebro
    Prima di andare a nord, prendete l'MGS1 sotto la telecamera passando proprio sotto in modo da non essere visti. Dopo la scena dovrete affrontare una nuova missione. Cercate una uniforme per non essere uccisi dai nemici (La guardia rossa non spara al rosso, la verde non uccide il verde e così via). La guardia verde in alto non dovrebbe vedervi finché non raggiungerete il muro a nord. Entrando dalla porta a sud-est troverete una uniforme verde per voi. A sud-ovest vi aspettano le uniformi blu e rosse. Quando avrete ottenuto tutte e tre le uniformi tornate all'ingresso della fabbrica e prendete le carte.

    Livello 9: Ebro Tower
    Di nuovo in questo livello! Assicuratevi di avere C4 e uniformi nel vostro equipaggiamento altrimenti Roger non vi permetterà di proseguire nella missione. Dal punto iniziale andate a nord attraverso la porta e poi ad est. Usate l'angolo nord-ovest per nasconderti e aspettate il momento giusto per correre tra i soldati, strisciando nella parte nord della stanza. Eliminate le guardie e salite le scale indossando l'uniforme verde. Prima di scendere la scala entrate nella scala vicina e strisciate sotto i sensori. Attivate la console ed entrate nella scala segreta. Scendete giù e uccidete la guardia. Proseguite sul lato opposto, salite le scale ed entrate passando dall'unica porta aperta. Uccidete la guardia con l'uniforme blu e strisciate per non far scattare l'allarme dei laser. Uscite dopo aver preso MSG2 e parlate con Roger. Eliminate la guardia facendo estrema attenzione e, una volta raggiunta la stanza principale, proseguite seguendo il muro settentrionale. Seguite le indicazioni di Roger e assistete ad un altra scena.

    Livello 9: Torre Ebro
    Equipaggiate la carta Mine D e, una volta fuori dall'ascensore, procedete verso sud attraversando la porta. Il posto può sembrare minaccioso all'inizio, ma la vostra carta vi aiuterà moltissimo. Il pannello blu aumenta le difese, quello rosso aumenta gli attacchi mentre il verde accresce l'intensità degli attacchi . Il pannello giallo è l'unico che vi deve preoccupare perché vi farà iniziare una nuova mano, il che può essere positivo o negativo in base alle vostre esigenze. Mentre vi spostate verso Clown verrete attaccati da più parti, quindi contrattaccate con le granate o con un missile Nikita. Quando il vostro nemico sarà dilaniato dalle fiamme ricordate di non avvicinarvi e osservate le scene.

    Livello 10: Rope Bridge
    Per Teliko o Snake non c'è alcuna possibilità di attraversare il ponte senza essere visti perché è controllato dagli U.A.V Cyphers. In questo caso seguite il consiglio di Snake.

    Livello 5: Armeria
    Prima di entrare in quest'area prendete le carte Lv.1 ed L.V.2 che vi permetteranno di accedere ad alcune aree. Entrate nell'ingresso e osservate la scena. Dovrete affrontare una guardia con cento vite. Quando l'avrete eliminata aprite la porta sud-ovest del primo piano usando la carta L.V.1. (fate entrare Teliko a recuperare i vari oggetti). Fate lo stesso andando a nord, nei panni di Snake. La stanza a sud-ovest contiene l'MGS2 e la stanza a nord-ovest, accessibile tramite carta L.V.2 ha un MGS3. A questo punto salite le scale più a nord e raggiungete il secondo piano. La stanza a nord-est ha due carte PSG-1, mentre la stanza a nord-ovest contiene altre due PSG-1 e un MGS2.

    Livello 10: Robe Bridge
    Prendete tutti i PSG-1 e fermatevi qualche blocco prima del ponte. Armatevi del PSG-1 e sparate finché non avrete ucciso tutte le telecamere volanti. La missione verrà considerata completa quando avrete distrutto tutti i vostri nemici. Prima di terminare il livello tenetevi alla larga dall'erba per evitare di calpestare le mine vicino alla collina.

    Livello 11a: Montagne
    Non avete bisogno di uccidere le guardie se correte alla loro destra quindi evitate i perdere tempo prezioso (usate la carta Running Man). Recuperate tutti gli oggetti utili che incontrate e fate attenzione alla guardia volante con 180 di HP (riesce a vedere soprattutto l'area a nord). Andate a ovest, poi a sud e attraversate i due ponti senza essere notati dalle guardie (è più semplice di quello che potrebbe sembrare). Usate il PSG-1 e recuperate l'MGS2.

    Livello 12: Lontano
    Andate ad est fino a colpire il punto di uscita. Il livello è tutto qui! Equipaggiate un PSG-1 e sparate a tutti i nemici.


    Livello 13: Power Plant
    In quest'area è praticamente impossibile avanzare senza essere notati. Prendete l'MGS2 e salite le scale, poi girate a nord, ovest, ancora nord e scendete le scale. Una volta giù proseguite verso est, nord (prendete l'MGS1) e usate di nuovo le scale. Superate le scale andate a sud e recuperate gli oggetti. Andate a nord e usate il PSG-1. Nell'area seguente correte lungo il corridoio e usate le granate per uccidere le quattro guardie. Preoccupatevi di altre due guardie al lato e prendete l'MGS2 al centro dell'area. Attenzione ai laser ad est e girate attorno alla cosa al centro da ovest. Uccidete le guardie e usate un Nikita o un missile RC. Andate a ovest e uccidete la guardia. Proseguite verso sud, ovest e infine verso nord. Avanzate lungo il nuovo percorso fino ad una nuova stanza in cui troverete un MSG2. Assicuratevi che non ci siano guardie intorno che possano intercettare il vostro missile e avanzate verso est sul secondo pavimento elettrificato. Spostatevi a settentrione e prendete il passaggio nel muro. Distrutto il secondo interruttore percorrete il prossimo percorso e andate a nord, fino alla sala di controllo. Passate oltre i laser del muro e strisciate sotto i sensori. Eliminate tutte le guardie e avanzate. Snake e Teliko dovranno muoversi verso nord ed eliminare tutti i nemici.

    Livello 13: Power Plant
    Usate la carta Therm.G anche se non vi aiuterà molto. Tornando alla power plant vi accorgerete subito di non riuscire a visualizzare bene i nemici a causa della mancanza di luce, Teliko deve correre contro una guardia sulle scale ed eliminarne un'altra vicino all'ingresso. Nella sezione seguente avrete due scelte: attraversare l'area nel mezzo o seguire il percorso. Seguendo la seconda opzione dovrete combattere contro un nemico. Sul pavimento elettrificato ricordatevi di evitare i laser e di eliminare la guardia. Il prossimo corridoio è molto simile al precedente anche se più semplice. Uccidete la guardia a nord e preparatevi all'ultima sezione del livello. Eliminate cinque ACUA, le guardie più difficili del gioco. Cercate di isolare le guardie fronteggiandole con entrambi i vostri personaggi. In questo modo, combattendo due contro uno, riuscirete a portare a termine il livello.

    Livello 12: Lontano
    Seguite il consiglio di Alice e andate verso nord-ovest. Usate la vostra vista speciale per vedere la porta ad ovest. Proseguite seguendo il pavimento ad est fino ad una coppia di blocchi. Qui vedrete una gabbia verso nord. Dovrete stare due blocchi sopra la grata.

    Livello 14: Lontano
    Assicuratevi di avere 2-4 PSG-1 e un Nikita o un missile RC. Distruggete tutte le telecamere a est e a nord. Ad ovest c'è un pavimento elettrificato e delle telecamere da distruggere con un PSG-1. Seguite il percorso fino a colpire il muro a ovest. Entrate nel condotto d'aria e raggiungete la piattaforma. Toccate il muro ad est e colpite la scatola. Distruggete le telecamere e salite sul pavimento senza elettricità. Fate scendere Snake o Teliko giù per il corridoio per rompere altre telecamere. Salite sulla scaletta e posizionatevi davanti alla console. Entrate attraverso la porta e andate ad est uscendo fuori. Nella seconda sezione del livello dovrete semplicemente attraversare diverse stanze, raccogliendo oggetti utili ed uccidendo le guardie d'intralcio.

    Livello 14-1: Lontano (B3F)
    Leone è veramente duro a morire e, in questo livello, sarete costretti ad affrontarlo di nuovo. Il combattimento sarà essenzialmente identico a quello precedente complicato però dalle fastidiosissime guardie che lo circondano. Liberatevi di questi noiosi nemici usando i missili RC oppure Nikita. Ricordate che l'unico modo per sconfiggerlo Leone è quello di attaccarlo alle spalle evitando i colpi frontali.

    Livello 14-2: Lontano (B4F)
    Una delle guardie blocca l'accesso alla porta. Eliminatela e proseguite.

    Livello 14-3 Lontano (B5F)
    In questo livello dovrete affrontare Clown. Questo personaggio sembra identico a Teliko tranne che perché il suo HP parte da 800 che il suo armamentario è più vasto di quello della nostra compagna. Cercate di danneggiare Clown con Snake in modo da poter prendere il controllo di Teliko. Usate la visuale speciale per distinguerla dalla vera Teliko e colpite la finché il suo HP scenderà a zero.

    Livello 14-4
    Siete arrivate alla fine del gioco, il vostro obiettivo sarà sconfiggere Metal Gear. Teliko starà dentro Metal Gear mentre Snake lo affronterà dall'esterno. Prima di dare il via al combattimento Snake darà ordine a Teliko di distruggere i pannelli di controllo. Se la vostra amica dovesse riuscirci fatela iniziare dal primo a destra. Dopo il primo attacco di Metal Gear potrete iniziare colpire il vostro nemico. Subito dopo inizierà a sparare quattro missili da ogni ala che colpiranno i quadrati vicini generando una fortissima esplosione. Snake dovrà evitare questi colpi micidiali finché Teliko non avrà portato a termine il suo lavoro all'interno. Quando i terminali saranno distrutti Snake potrà attaccare la zona non protetta dalla corazza. Nella seconda parte del combattimento Metal Gear vi sorprenderà con alcuni nuovi attacchi: innanzi tutto cercherà di saltarvi addosso per schiacciarvi e voi dovrete scappare a destra o sinistra di almeno 7 blocchi. Poi inizierà scappare e l'unico modo per evitare questo attacco è fuggire alle sue spalle. Per evitare l'ultimo, micidiale, attacco di Metal Gear dovrete farvi aiutare da Teliko equipaggiandola in questo modo: 4 PSG-1, 4 SVD Dragunovs, 4 Stealth, 1 Metal Gear Gander (se lo avete), 4 Cost -12, 4 Johnathan Ingram, 4 M15 grenade, 4 Movement, 4 Olga Gurlukovich, 4 Cyborg Ninja e 4 kit di salute. Quando lo avrete sconfitto avrete terminato il gioco e vi verrà data la possibilità di salvare il gioco in una speciale modalità. Se lo farete, però,non potrete più avere accesso alle mappe migliori.
     
    .
  2. lucapj
     
    .

    User deleted


    >Livello 12: Lontano
    Seguite il consiglio di Alice e andate verso nord-ovest. Usate la vostra vista speciale per vedere la porta ad ovest. Proseguite seguendo il pavimento ad est fino ad una coppia di blocchi. Qui vedrete una gabbia verso nord. Dovrete stare due blocchi sopra la grata.


    ciao ottima la descrizione, ma io non riesco a passare lo stage 12 dove scrivi di usare la vostra vista speciale; cosa sarebbe???
    non riesco a trovare nessuna grata :(

    scusami ma nn sono uno smanettone heheh

    attento risposta
    grazie mille ciaoo!

    pj
     
    .
1 replies since 7/6/2007, 18:45   2353 views
  Share  
.