Trucchi e Aiuti Strategici per kingdom hearts 2

avete domande? non esitate a chiedete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dante 695
     
    .

    User deleted


    questo lo sapevo già xk hovisto il video, xò speriamo che esca anche x la play 2
     
    .
  2. zane57
     
    .

    User deleted


    allora xkè chiedi se uscirà come se non ne fossi sicuro?
     
    .
  3. Dante 695
     
    .

    User deleted


    speriamo anche x ps2!
     
    .
  4. zane57
     
    .

    User deleted


    sì lo spero anch'io xò basta kh3 qui si parla di kh2ò.
     
    .
  5. Dante 695
     
    .

    User deleted


    ok, era solo per sapere
     
    .
  6. zane57
     
    .

    User deleted


    ok,non stavo accusando di chissacchè
     
    .
  7. nignoninni
     
    .

    User deleted


    Come si fà a battere SEPHIROTH!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8. Il Moralizzatore™
     
    .

    User deleted


    ecco come si batte:

    Iniziate premendo ripetutamente triangolo per parare il suo attacco, quindi passate al contrattacco. Se avete appreso carica bersker (a meno che non abbiate scelto lo scudo all'inizio dovreste averla) lo scontro sarà una passeggiata. Infatti carica bersker permette di fare combo infinite quando gli MP sono a 0, senza però un colpo di grazia finale. Però purtroppo è necessario un colpo di grazia per ucciderlo (come in ogni boss), quindi dovete attaccarlo alla fine con Attacco normale (quindi non dovrete avere 0 MP). In genere se usate Bersek riuscirete a levargli 1 barra di energia intera.
    Se venite colpiti e scaraventati in aria non usate il contrattacco con quadrato, ma riprendete l'equilibrio con cerchio e iniziate ad attaccare, anche se non avete agganciato Sephiroth. Infatti riapparirà in genere dietro di voi per colpirvi. Se però premete ripetutamente Attacco riuscirete a contrastarlo e a iniziare a colpirlo con una combo lunghissima. Se avete scelto la spada però non avrete ancora (almeno finchè non raggiungete il livello 85) l'abilità Ultima Chance. Quindi curatevi spesso e se siete in difficoltà schivate sempre e aspettate che si ricarichino gli MP.
    Usate reflexga per diminuire i danni magici (sfere oscure) e durante uno scontro a terra se per caso riuscite a parare un attacco o a contrastarlo, usate subito contrattacco.
    Quando rimarrà con 4 barre di energia noterete un'aura oscura attorno a lui. Da ora in poi i suoi attacchi sono molto più pericolosi, quindi state attenti.
    Attaccatelo sempre con molta prudenza, schivate e cercate il momento opportuno per colpirlo. Occhio a parare il suo attacco speciale con triangolo e a quando usa l'angelo della morte, che è forse il momento di maggiore pericolo. Verso la fine i suoi attacchi diventeranno sempre più serrati, ma non dovete mai perdere la concentrazione e comportarvi come avete fatto durante tutto lo scontro, schivando e non avendo fretta di attaccare.

    Un altro metodo consiste nell'alternare l'utilizzo di Trio limite e Bersek. Dopo aver utilizzato Trio limite (e inflitto un bel po' di danni a Sephiroth), infatti, gli MP caleranno a 0 e potrete usare Bersek, e nel frattempo gli MP si ricaricheranno e potrete curarvi e riattaccarlo daccapo. Purtroppo questo metodo è molto rischioso, in quanto avrete poche opportunità per curarvi con energiga. Lo potete usare tranquillamente se avete una decina o poco meno di elisir per curarvi (che comunque non hanno l'abilità proteggicura che impedisce di essere colpiti quando si usa energiga). Trio limite lo potete comunque usare quando avete tanta energia e non siete a rischio, ma diventa più pericoloso usarlo nella fase avanzata dello scontro.

    Lo scontro non è difficile comunque, anzi direi che è più facile rispetto a quello del primo Kingdom Hearts. Aver scelto spada o scettro influenza poco lo scontro: se avete scelto la spada sarete avvantaggiati in quanto avrete più combo + e aerocombo +; mentre se avete scelto lo scettro a lv 65 avete già tutte le abilità più importanti. Lo scudo purtroppo non vi permette di apprendere carica bersek se non a livello 85, ma ad ogni modo non è essenziale per battere Sephiroth.


    Una volta sconfitto andate a parlare con Cloud al mercato e tornate da Sephiroth. Dopo la scena (molto in stile Advent Children) Tifa vi darà la Fenrir.
     
    .
  9. zane57
     
    .

    User deleted


    grazie moralizzatore e scusate x la mia assenza, cmq si poteva postare la soluzione su sephiroth da un altro topic.ora lo faccio...

    Equipaggiamento
    L'equipaggiamento è importantissimo per sconfiggere Sephiroth ricevendo meno danni possibile.
    Come arma consiglio vivamente di mettere la Rosa Tonante, in quanto consente di fare un attacco in più a Sephiroth, attacco che causa più danni dell'attacco del Combo Plus.
    Negli oggetti, consiglio di mettere almeno 4 Elixir e 2 Hi-Potion o 1 Hi-Potion e 1 Etere (io ho usato 1 Hi-Potion e 2 Elixir per sconfiggere Seph).
    Come accessori e armature, è meglio mettere oggetti con moltissima difesa. Non importano gli AP, vi serviranno poche combo nella battaglia.
    Nelle abilità, settate le combo come volete, basta che attiviate la combo finale che fa 3 colpi rotanti in aria. Provate a settare le combo in modo che finiscano appena Sephiroth scompare.
    Se volete, settate Guardia. Alcuni dicono che con la Trio Limite si fanno molti danni in un colpo a Sephiroth, però non avrete Curaga per un pò o sprecherete un Elixir/Etere per recuperare gli MP... IMHO è meglio colpire Sephiroth normalmente =P
    Di livello dovreste aver raggiunto, se siete abbastanza bravi, il 55-60, e dovreste aver maxato TUTTE le forme. Se non lo avete fatto, andate a maxarle. Vi consiglio questi posti:

    Valore:
    Il mondo che non esiste, in pratica qualsiasi posto va bene

    Giudizio:
    Appena entrati nel Mondo che non esiste, andate in Giudizio e uccidete con Firaga tutti gli Heartless che appaiono. Prima che la drive finisca, andate nel punto di salvataggio e tornate nella mappa del mondo.

    Triade:
    Nella Terra dei Dragoni, andate nel Villaggio, andate in una mappa avanti, dove ci sono le 3 carriole, uccidete tutti i nemici e andate in Triade. Distruggete le 3 carriole, prendete le sfere che ricaricano la barra della fusione, andate in un'altra mappa, tornate indietro, distruggete le 3 carriole, andate in un'altra mappa, tornate indietro, distruggete le 3 carriole... fino al livello finale, il 7.

    Finale:
    Io sono andato nella Prova dell'Esistenza, nel Mondo che non esiste, sono andato nella mappa indietro, sono andato in Finale e ho ucciso i 5 Nessuno. Poi sono andato ancora indietro, ho fatto strage di Nessuno, sono tornato nella Prova dell'Esistenza e sono tornato nella mappa del mondo. Poi sono ritornato e ho rifatto il processo fino al lvl 7.

    Settate nel menù veloce Reflega, Curaga e, se volete, gli items.
    Ora dovreste essere pronti per affrontare Sephiroth.

    La lotta

    Andate nella Crepa di Cristallo, a Radiant Garden, e andate da Sephiroth, che si trova due mappe avanti.
    Dopo averci parlato, inizierà il combattimento.
    Partirà subito con una delle sue mosse più facili da schivare ma anche più letali, da bloccare prontamente con triangolo . Appena avete evitato (oppure bloccato con Guardia), colpitelo con la combo, da terra o da aria (io preferisco il combattimento aereo, colpisce più velocemente e lascia a Sephiroth meno tempo per fuggire). Appena avete finito la combo, Sephiroth si teletrasporterà. Camminerà lentamente verso di voi. Appena si bloccherà e metterà Masamune (la sua spada) davanti a sè, saltate o premete Quadrato: inizierà la sua combo. Appena è finita, scendete se avete deciso di saltare(se il vostro salto dura troppo poco premete ripetutamente Quandrato per restare sospesi in aria) e picchiatelo. Dopo circa 3 barre, ricomincerà a usare l'attacco da evitare con Triangolo e, a volte, Sin Harvest, la sua mossa letale. Per evitare di rimanere a 1 di HP e 0 di MP, appena sentite che parla correte verso di lui in Glide e colpitelo con la combo. Se farete troppo tardi, fuggite immediatamente e curatevi prima che vi possa colpire.
    Dopo circa 8 barre inizierà a usare la Colonna di Fuoco e Darkness Balls (le sfere oscure che si dirigono verso di voi). Per evitare Colonna di Fuoco, fuggite usando lo scatto. Per evitare, invece, Darkness Balls, usate Reflega appena sono abbastanza vicine per levarle tutte di torno.
    Sephiroth userà più spesso Sin Harvest. Quando la sua vita rimarrà a circa 5 barre, entrerà nella sua fase più difficile: correrà molto più veloce e sarà difficile evitare le sue combo, in quanto si muoverà mentre le esegue.
    Come al solito saltate via quando si blocca (ora Guardia è inutile, in quanto attacca da angolazioni diverse con la sua combo). Questa mossa assomiglia a Omnislash, che stranamente manca in Sephiroth di KH2.
    Attenti a Super Nova: Sephiroth volerà in alto, in modo da non poter essere raggiunto, e vi sparerà una raffica di meteoriti che potete schivare soltanto volando con Glide (e se vi colpiscono, preparatevi a venir colpiti in massa!).
    Usate Curaga solo quando Sora va a rischio di HP e gli items quando non avete Curaga e siete a poca vita oppure quando subite Sin Harvest.
    Seguendo questi miei consigli, dovreste riuscire ad uccidere facilmente Sephiroth. Ricordate comunque che più alto è il vostro livello, più facile sarà batterlo.

    Per chi ci ha capito, elenco le mosse che Seph esegue durante il combattimento.

    Le mosse

    Combo: Sephiroth si blocca, mette Masamune davanti a sè e sferra dopo qualche attimo una serie di colpi. Facilmente evitabile e bloccabile.

    Sin Harvest: la mossa più pericolosa. Sephiroth fluttua in alto, recita alcune parole e vi infligge una maledizione che vi porta a 1 di HP e 0 di MP. Per evitarla, colpite Sephiroth mentre parla. Se la ricevete, preparatevi a curarvi subito con un Elixir.

    Colonna di Fuoco: Sephiroth evoca una barriera di fuoco che vi danneggia abbastanza ingentemente se la toccate. Per evitarla mentre ci siete dentro fuggite con lo scatto, sbloccabile aumentando di lvl la fusione Giudizio.

    Darkness Balls: Sephiroth chiama alcune sfere oscure che vi girano intorno, prima di colpirvi in massa. Per evitarle, colpitele con il Keyblade o, più semplicemente, usate Reflega per respingerle via.

    Combo simile ad Omnislash: come la combo, solo che questa volta Sephiroth vi insegue velocemente mentre la esegue. Schivabile solo saltando e fuggendo con Glide.

    Supernova: Sephiroth si allontana e chiama tantissimi meteoriti che colpiscono il terreno. Per evitarle (ed è anche abbastanza difficile!) volate via con Glide.


    date un occhiata anche a pagina 1 di questo topic x sephiroth

    scusate mi sono sbagliato, a pagina 1 parlo solo di xemnas, mi ero confuso
     
    .
  10. yondaime killer
     
    .

    User deleted


    è una forza kindom hers!!
     
    .
  11. Il Mitico™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yondaime killer @ 31/3/2008, 14:37)
    è una forza kindom hers!!

    La finisci di floodare? E' il terzo messaggio di flood in 3 discussioni.
     
    .
  12. yondaime killer
     
    .

    User deleted


    io mi sono bloccato con quello ke fa i tizi d'acqua d'acqua xkè mi scade sempre il tempo oppure mi batte dopo il kitarrista ( quello ke fa i tizi d'acqua)
    aiutatemi x favore!!!
     
    .
  13. .ethoS
     
    .

    User deleted


    Intendi Demyx??
    Allora anch'io c'ho messo un bel po' per farlo:
    All'inizio devi sconfiggere i nemici d'acqua entro il tempo limite . Anche in questo caso usa i comandi di reazione per eliminarne molti in un sol colpo. Dopo averli uccisi attacca subito Demyx facendo attenzione a schivare i suoi attacchi (le colonne d'acqua non infliggono molti danni ma sono fastidiose). La cosa migliore sarebbe usare combo aeree, magari scaraventandolo in aria con quadrato (se hai l'abilità fendente volante)e colpirlo in aria. Dopo avergli levato metà energia partirà un'altra sfida a tempo (10 nemici in 10 secondi) e poi puoi finirlo. Per la seconda parte dello scontro usa le fusioni (non usare invece assolutamente durante le sfide a tempo), in quanto attaccherà in maniera brutale. Puoi anche usare un comando di reazione per distrarre Demyx e infliggergli ingenti danni, ma se fallisci e lo premi al momento sbagliato sarà lui a danneggiarvi gravemente.
     
    .
  14. yondaime killer
     
    .

    User deleted


    ok grazie!! ^_^
     
    .
  15. vegetassj5
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!! volevo sapere...quando finisko il gioko kontro xemnas...esce il filmato finale...e le statistike di gioko...km faccio a salvare??
     
    .
55 replies since 26/1/2008, 18:23   2804 views
  Share  
.