Trucchi e Aiuti Strategici per kingdom hearts 2

avete domande? non esitate a chiedete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zane57
     
    .

    User deleted


    grazie moralizzatore e scusate x la mia assenza, cmq si poteva postare la soluzione su sephiroth da un altro topic.ora lo faccio...

    Equipaggiamento
    L'equipaggiamento è importantissimo per sconfiggere Sephiroth ricevendo meno danni possibile.
    Come arma consiglio vivamente di mettere la Rosa Tonante, in quanto consente di fare un attacco in più a Sephiroth, attacco che causa più danni dell'attacco del Combo Plus.
    Negli oggetti, consiglio di mettere almeno 4 Elixir e 2 Hi-Potion o 1 Hi-Potion e 1 Etere (io ho usato 1 Hi-Potion e 2 Elixir per sconfiggere Seph).
    Come accessori e armature, è meglio mettere oggetti con moltissima difesa. Non importano gli AP, vi serviranno poche combo nella battaglia.
    Nelle abilità, settate le combo come volete, basta che attiviate la combo finale che fa 3 colpi rotanti in aria. Provate a settare le combo in modo che finiscano appena Sephiroth scompare.
    Se volete, settate Guardia. Alcuni dicono che con la Trio Limite si fanno molti danni in un colpo a Sephiroth, però non avrete Curaga per un pò o sprecherete un Elixir/Etere per recuperare gli MP... IMHO è meglio colpire Sephiroth normalmente =P
    Di livello dovreste aver raggiunto, se siete abbastanza bravi, il 55-60, e dovreste aver maxato TUTTE le forme. Se non lo avete fatto, andate a maxarle. Vi consiglio questi posti:

    Valore:
    Il mondo che non esiste, in pratica qualsiasi posto va bene

    Giudizio:
    Appena entrati nel Mondo che non esiste, andate in Giudizio e uccidete con Firaga tutti gli Heartless che appaiono. Prima che la drive finisca, andate nel punto di salvataggio e tornate nella mappa del mondo.

    Triade:
    Nella Terra dei Dragoni, andate nel Villaggio, andate in una mappa avanti, dove ci sono le 3 carriole, uccidete tutti i nemici e andate in Triade. Distruggete le 3 carriole, prendete le sfere che ricaricano la barra della fusione, andate in un'altra mappa, tornate indietro, distruggete le 3 carriole, andate in un'altra mappa, tornate indietro, distruggete le 3 carriole... fino al livello finale, il 7.

    Finale:
    Io sono andato nella Prova dell'Esistenza, nel Mondo che non esiste, sono andato nella mappa indietro, sono andato in Finale e ho ucciso i 5 Nessuno. Poi sono andato ancora indietro, ho fatto strage di Nessuno, sono tornato nella Prova dell'Esistenza e sono tornato nella mappa del mondo. Poi sono ritornato e ho rifatto il processo fino al lvl 7.

    Settate nel menù veloce Reflega, Curaga e, se volete, gli items.
    Ora dovreste essere pronti per affrontare Sephiroth.

    La lotta

    Andate nella Crepa di Cristallo, a Radiant Garden, e andate da Sephiroth, che si trova due mappe avanti.
    Dopo averci parlato, inizierà il combattimento.
    Partirà subito con una delle sue mosse più facili da schivare ma anche più letali, da bloccare prontamente con triangolo . Appena avete evitato (oppure bloccato con Guardia), colpitelo con la combo, da terra o da aria (io preferisco il combattimento aereo, colpisce più velocemente e lascia a Sephiroth meno tempo per fuggire). Appena avete finito la combo, Sephiroth si teletrasporterà. Camminerà lentamente verso di voi. Appena si bloccherà e metterà Masamune (la sua spada) davanti a sè, saltate o premete Quadrato: inizierà la sua combo. Appena è finita, scendete se avete deciso di saltare(se il vostro salto dura troppo poco premete ripetutamente Quandrato per restare sospesi in aria) e picchiatelo. Dopo circa 3 barre, ricomincerà a usare l'attacco da evitare con Triangolo e, a volte, Sin Harvest, la sua mossa letale. Per evitare di rimanere a 1 di HP e 0 di MP, appena sentite che parla correte verso di lui in Glide e colpitelo con la combo. Se farete troppo tardi, fuggite immediatamente e curatevi prima che vi possa colpire.
    Dopo circa 8 barre inizierà a usare la Colonna di Fuoco e Darkness Balls (le sfere oscure che si dirigono verso di voi). Per evitare Colonna di Fuoco, fuggite usando lo scatto. Per evitare, invece, Darkness Balls, usate Reflega appena sono abbastanza vicine per levarle tutte di torno.
    Sephiroth userà più spesso Sin Harvest. Quando la sua vita rimarrà a circa 5 barre, entrerà nella sua fase più difficile: correrà molto più veloce e sarà difficile evitare le sue combo, in quanto si muoverà mentre le esegue.
    Come al solito saltate via quando si blocca (ora Guardia è inutile, in quanto attacca da angolazioni diverse con la sua combo). Questa mossa assomiglia a Omnislash, che stranamente manca in Sephiroth di KH2.
    Attenti a Super Nova: Sephiroth volerà in alto, in modo da non poter essere raggiunto, e vi sparerà una raffica di meteoriti che potete schivare soltanto volando con Glide (e se vi colpiscono, preparatevi a venir colpiti in massa!).
    Usate Curaga solo quando Sora va a rischio di HP e gli items quando non avete Curaga e siete a poca vita oppure quando subite Sin Harvest.
    Seguendo questi miei consigli, dovreste riuscire ad uccidere facilmente Sephiroth. Ricordate comunque che più alto è il vostro livello, più facile sarà batterlo.

    Per chi ci ha capito, elenco le mosse che Seph esegue durante il combattimento.

    Le mosse

    Combo: Sephiroth si blocca, mette Masamune davanti a sè e sferra dopo qualche attimo una serie di colpi. Facilmente evitabile e bloccabile.

    Sin Harvest: la mossa più pericolosa. Sephiroth fluttua in alto, recita alcune parole e vi infligge una maledizione che vi porta a 1 di HP e 0 di MP. Per evitarla, colpite Sephiroth mentre parla. Se la ricevete, preparatevi a curarvi subito con un Elixir.

    Colonna di Fuoco: Sephiroth evoca una barriera di fuoco che vi danneggia abbastanza ingentemente se la toccate. Per evitarla mentre ci siete dentro fuggite con lo scatto, sbloccabile aumentando di lvl la fusione Giudizio.

    Darkness Balls: Sephiroth chiama alcune sfere oscure che vi girano intorno, prima di colpirvi in massa. Per evitarle, colpitele con il Keyblade o, più semplicemente, usate Reflega per respingerle via.

    Combo simile ad Omnislash: come la combo, solo che questa volta Sephiroth vi insegue velocemente mentre la esegue. Schivabile solo saltando e fuggendo con Glide.

    Supernova: Sephiroth si allontana e chiama tantissimi meteoriti che colpiscono il terreno. Per evitarle (ed è anche abbastanza difficile!) volate via con Glide.


    date un occhiata anche a pagina 1 di questo topic x sephiroth

    scusate mi sono sbagliato, a pagina 1 parlo solo di xemnas, mi ero confuso
     
    .
55 replies since 26/1/2008, 18:23   2809 views
  Share  
.